MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore LIBRA 118 S (Cams)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore LIBRA 118 S (Cams)

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la professionalità che molti degli utenti esprimono. Fino ad adesso sono rimasto in silenzio e soprattutto ho letto ma ora sentivo il bisogno di condividere con Voi questa cosa:

HO APPENA COMPRATO UN MINIESCAVATORE LIBRA 118 S
    e ne sono contento perchè penso che faccia al caso mio.

... pero' ho bisogno di Voi:
    - QUALCUNO HA IL MANUALE DI UN LIBRA 118 S

Lo so che dovrei chiederlo alla CAM ma mi pare di vedere tante persone disponibili e sapete come diventa difficile affrontare certe richieste con aziende che non hanno niente da guadagnarci.

COMUNQUE GRAZIE..... ah, se qualcuno che ha un escavatore come il mio vuole condividere opinioni, idee, ecc. ..... BEN VENGA!

ciao ciao

ciao io ho posseduto un libra 216 lo comprato nuovo e posso dirti che sul manuale non troverai nulla che ti possa aiutare in una eventuale ricerca di guasti

Commenta

Grazie Riccardo78,

Ho anche chiesto a CAMS e mi hanno detto che servono 30 Euro . Se mi dici così evito di spenderli.

Grazie ancora.

Commenta

Io credo sia meglio avere il manuale ed avere la "certezza" che sia inutile,piuttosto che non averlo e pensarlo.
        Non è mai corretto generalizzare.
        Un manuale non deve servire a trovare guasti,ma magari a prevenirli.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

concordo con "mefito" , io ho da quasi un anno un Libra 115T e dalla cams mi son fatto spedire sia il manuale uso e manutenzione che quello dei ricambi e se non altro se devi fare qlc lavoro hai un'idea di che cosa devi smontare... e poi dato che la Cams e' a San Marino NON paghi l'iva !!

Commenta

Originalmente inviato da fedeud Visualizza messaggio
            concordo con "mefito" , io ho da quasi un anno un Libra 115T e dalla cams mi son fatto spedire sia il manuale uso e manutenzione che quello dei ricambi e se non altro se devi fare qlc lavoro hai un'idea di che cosa devi smontare... e poi dato che la Cams e' a San Marino NON paghi l'iva !!
            Ma dai!!!!! Scusate lo sfogo....Non mi piace molto quel NON maiuscolo....Non e assolutamente vero che nn paghi l IVA....Come privato il prezzo e gia comprensivo di IVA Sammarinese che si chiama Monofase ed e del 15 %. Se una ditta con partita IVA acquista da noi, deve versare l IVA all erario Italiano sull imponibile della mia fattura, altrimenti diventa evasore fiscale !!!!!!! Scusa lo sfogo...Ma a San Marino ci sono tante aziende serie e purtroppo per colpa di qualcuno che ha fatto giochini strani fra Italia e San Marino rovinando l immagine e il nome del nostro paese ci stiamo rimettendo anche noi che lavoriamo onestamente....Anche in Italia se vuoi, non paghi l IVA...basta non farti fare lo scontrino!!!!!!!! Ma sei in ogni caso evasore!!!!!!!!!
            In ogni caso, il Libra 118 S e una macchina spartana ma per un uso privato funziona discretamente. Quale motore monta? Kubota, Perkins oppure Lombardini?
            scusatemi di nuovo per lo sfogo....

Commenta

monta un motore kubota a tre cilindri

Commenta

manuali libra 115T

Originalmente inviato da fedeud Visualizza messaggio
                Ciao!mi presento,sono loris e ho da poco acquistato un libra 115T per vari lavori ad uso privato attorno a casa.sono alla disperata ricerca dei manuali d'uso e manutenzione,e quello con lo"spaccato",siccome ha vari problemi che volevo provare a risolvere e poi,anche per effettuare qualche manutenzione e controlli vari,dato che non ho esperienza con gli escavatori.ho chiesto ad alcuni rivenditori di pezzi di ricambio della mia zona(lucca),ma nessuno mi ha accontentato,forse perchè non avevano un"tornaconto".c'è qualcuno che mi può aiutare?!spero proprio di si altrimenti non sò più dove cercare...grazie e a presto.LORIS

Commenta

Originalmente inviato da fogli loris Visualizza messaggio
                  Ciao!mi presento,sono loris e ho da poco acquistato un libra 115T per vari lavori ad uso privato attorno a casa.sono alla disperata ricerca dei manuali d'uso e manutenzione,e quello con lo"spaccato",siccome ha vari problemi che volevo provare a risolvere e poi,anche per effettuare qualche manutenzione e controlli vari,dato che non ho esperienza con gli escavatori.ho chiesto ad alcuni rivenditori di pezzi di ricambio della mia zona(lucca),ma nessuno mi ha accontentato,forse perchè non avevano un"tornaconto".c'è qualcuno che mi può aiutare?!spero proprio di si altrimenti non sò più dove cercare...grazie e a presto.LORIS
                  Ma la ditta di SanMarino citata nel messaggio non lo fornisce più?

P.S.Non basta un libretto per risolvere i problemi se non hai le competenze necessarie.

Commenta

Ciao a tutti, sono riuscito di nuovo a scrivere qualche cosa.
                    Per LORIS: se chiami la CAMS a San Marino sono gentilissimi e disponibilissimi. Pensa prima io ho chiesto per il libretto, poi ho scritto in questo forum e viste le risposte, ho chiesto sempre a loro i quesiti specifici e mi hanno risposto, consigliato e si sono resi disponibili per i pezzi di ricambio.
                    Per la manutenzione io ho un ottimo meccanico... tu sei di Lucca, ma di Lucca dove? Io della Garfagnana.

COMUNQUE: io ci ho lavorato tutta l'estate, ho montato una pinza caricatronchi e mi trovo benissimo http://www.forum-macchine.it/graemli...d.gif(facciamo le corna).

http://www.forum-macchine.it/graemlins/15.gifMI E' RIMASTO SOLO UN DUBBIO: non trovo il filtro dell'olio idraulico. Forse sono un ******** io, ma qualcuno sa dov'e'?

Commenta

ah! il mio monta un motore PERKINS 103 e va come una bomba!

Commenta

Originalmente inviato da lucapak Visualizza messaggio
                        Per LORIS: se chiami la CAMS a San Marino sono gentilissimi e disponibilissimi. Pensa prima io ho chiesto per il libretto, poi ho scritto in questo forum e viste le risposte, ho chiesto sempre a loro i quesiti specifici e mi hanno risposto, consigliato e si sono resi disponibili per i pezzi di ricambio. ?
                        Questa dovrebbe essere la norma,visto che è il loro lavoro.

E' RIMASTO SOLO UN DUBBIO: non trovo il filtro dell'olio idraulico. Forse sono un ******** io, ma qualcuno sa dov'e'?

Per la manutenzione io ho un ottimo meccanico...?
                        Ma che manutenzione ti ha fatto finora?
                        Su che basi dici che è un "ottimo meccanico"
                        Grazie Riccardo78, ?
                        Ho anche chiesto a CAMS e mi hanno detto che servono 30 Euro . .[/QUOTE]Anche questo è il loro lavoro,il libretto è un "ricambio".

Commenta

Mefito avevi mangiato pesante o vivi in un altro mondo?

A me capita quotidianamente di parlare con persone di ogni tipo che quando hanno un problema non lo riescono a risolvere, SOPRATTUTTO PASSANDO DA DOVE SI DOVREBBE PASSARE.
                          Se a Te va sempre tutto bene, io sono contento per te, ma mi pare che questo forum, e ce ne sono tanti altri per ogni tipo di argomento, serve proprio perchè spesso (SPESSO) i problemi chi ce l'ha se li tiene!

NdR: dico che il mio meccanico ci sa fare perchè alle stesse domande ricevo spesso risposte diverse e quelli che danno la risposta giusta li qualifico migliori degli altri: nel caso specifico ho visto 3/4 pinze montate da altri e io un lavoro cosi' l'avrei fatto da solo con un occhio bendato. Il montaggio della mia invece è fatto BENE (ad esempio non ho strappato i tubi dopo 8 ore di lavoro come l'altro che l'ha fatto da un rivenditore di escavatori!)

Commenta

Ciao a tutti, sono riuscito di nuovo a scrivere qualche cosa.
                            Per LORIS: se chiami la CAMS a San Marino sono gentilissimi e disponibilissimi. Pensa prima io ho chiesto per il libretto, poi ho scritto in questo forum e viste le risposte, ho chiesto sempre a loro i quesiti specifici e mi hanno risposto, consigliato e si sono resi disponibili per i pezzi di ricambio.
                            Per la manutenzione io ho un ottimo meccanico... tu sei di Lucca, ma di Lucca dove? Io della Garfagnana.

COMUNQUE: io ci ho lavorato tutta l'estate, ho montato una pinza caricatronchi e mi trovo benissimo http://www.forum-macchine.it/graemlins/approved.gif(facciamo le corna).

http://www.forum-macchine.it/graemlins/15.gifMI E' RIMASTO SOLO UN DUBBIO: non trovo il filtro dell'olio idraulico. Forse sono un ******** io, ma qualcuno sa dov'e'?
                            ciao lucapak,io sono del comune di borgo a mozzano.scusami se non rispondo subito alle mail ma ho parecchi problemi con internet in questo periodo.....adesso provero' a cercare il numero della cams per contattarli,speriamo di risolvere.ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Commenta

Caricamento...
                            X