MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori 50 q.li: Yanmar ViO50 vs Komatsu PC50 [2010]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori 50 q.li: Yanmar ViO50 vs Komatsu PC50 [2010]

Ciao a tutti,visto che vorrei comprare un mini di 50 q.li ho guardato un pò in giro e mi piacciono sia lo Yanmar vio57 che il Komatsu PC 50MR2 che mi dite quale scegliere

Consiglio

Beato te che puoi comprare.
    Io sceglierei lo Yanmar, sicuramente, in quanto penso che attualmente sia il top dei miniescavatori, e comunque, prima di acquistare un prodotto così impegnativo...... vai da meccanici indipendenti e chiedi consiglio, è capace che ne senti delle belle...
    Ciao

Commenta

E' vero i tempi sono quelli che sono, comomque vedo di allargare le prospettive. Quale dei due potrebbe essere quello di più facile gestione (tagliandi etc.)
      Ultima modifica di CAT320; 07/11/2010, 12:05. Motivo: evitiamo le abbreviazioni grazie....

Commenta

Se fossi in te prenderei lo Yanmar senza ombra di dubbio

Commenta

... io avrei detto il Komatsu perche' conosco solo quello. Cos'ha di meglio lo Yanmar ?

Commenta

Ciao dello yanmar sento parlare bene il komatsu sembra proprio una bella macchina mi dite come vanno a consumi grazie

Commenta

Premetto che essendo di parte e non esercito il mestiere di operatore non esprimo nessun giudizio in merito, ma mi limiterò a fare delle considerazioni in merito ai consigli dati dai membri.

Per newentry: Le macchine se puoi provale.

Per Dinobenvenuto: Se si vuole aiutare veramente una persona ad acquistare qualcosa di valido bisogna riportare in calce i vantaggi.

Per tg: Anche per te quale è la motivazione, aiutate questo membro a capire il perchè questo è meglio di quello.

Per disdetta: E' quello che vorrebbero sapere realmente tanti membri quando decidono di acquistare un macchinario di qualsiasi natura sia.

Scusate se sono andato OT, ma a me piacerebbe vedere risposte un pò più, operativamente parlando tecniche, anche a me piacerebbe sapere dove è meglio, per poi potere costatare di persona se veramente è cosi.

Commenta

Ciao,

concordo con Paolo, sarebbe però opportuno sapere da newentry che lavori svolgerà con il miniescavatore! Poi sarebbe anche opportuno sapere di che zona sei, per sapere se vicino a te c'è l'assistenza. Io prenderei in considerazione anche altre marche, ma sempre in funzione delle applicazioni e di dove ti trovi

Ciao

Commenta

salve a tutti
                  io consiglio pure Hyundai , e un buon prodotto qualita prezzo

Commenta

salute a tutti, pur nn avendo tantissima esperienza mi permetto di rispondere a questo argomento.

Ciao Newentry, posso darti qualche consiglio a riguardo, anche solo leggendo tutte le discussioni su questo forum so che lo Yanmar è una buona macchina, ma non ci si puo dire niente neanche a Komatsu, ormai ai giorni d'oggi tutte le marche hanno uno standard qualitativo eccellente.
                    Credo che non ci sia una macchina che si rompe subito o una che dura finche muori, ma dipende prima da come si utilizza e come lo si tratta, guarda anche altre cose che ti possono essere piu utili della marca, come il centro assistenza piu vicino, o come il prezzo che ti fanno e con quali utensili ti viene fornito.
                    Io personalmente ho un Bobcat che dentro e tutto Kubota, e non gli si puo dire nulla.
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 10:24.

Commenta

Originalmente inviato da newentry Visualizza messaggio
                      Ciao a tutti,visto che vorrei comprare un mini di 50 q.li ho guardato un pò in giro e mi piacciono sia lo Yanmar vio57 che il Komatsu PC 50MR2 che mi dite quale scegliere

Anche se di parte anch io, il consiglio che posso darti e di guardare bene il servizio, oggi come oggi se fai lavori x terzi, i tempi di fermo macchina sono devastanti...Guarda bene dove e l' officina autorizzata piu vicina a te, cosa ne dicono i tuoi colleghi come professionalità, i costi dei ricambi e la velocità della consegna dei ricambi stessi, anche se in molte officine, non tutti hanno un magazziniere dedicato al servizio ricambi, quindi succede che la sera o quando si ricordano vengono ordinati questi ricambi....

Commenta

ragazzi
                        questa dei tempi dell assistenza dei ricambi sono favole , forse non sapete come funzionano i magazzini ricambi delle multinazionali per i tempi di consegna , oggi giorno
                        TUTTI cercano di non fare magazzino per i costi, inoltre i tempi di consegna sono ridicoli
                        dal belgio all italia con un giorno consegna tramite skynight oppure altri corrieri
                        inoltre mi dovete spiegare questi fermi macchina sui miniescavatori io ci lavoro da anni mai avuto fermi macchina devastanti o ricambi introvabili , i motori dei mini sono commerciali le componenti idrauliche idem , questi dei tempi di assistenza e un discorso che puo affrontare un cavatore che deve fare per contratto tot materiali al giorno , tipo una cementeria , ma per corstesia non mi parlate di fermo macchina per un mini puo succedere di tutto capisco , ma scusate questo di problemi da fermo macchina per giorni e giorni in anni mai sentito

Commenta

Come assistenza è ben servita sia da una che l'altra, di hyundai in zona mai vistie ne sentito parlare, i tagliandi komatsu sembra che siano meno onerosi e poi ogni 500ore invece yanmar costano di più e vanno fatti ogni 250 ore. Insomma l'officina dello Yanmar è un pò disorganizzata e questo non è un garnde affare.

Commenta

mi spieghi che significa tagliandi onerosi ???
                            parliamo di filtri olio , gasolio, aria , e qualche volta filtro olio idraulico ,e olio motore sono cose che puo fare da solo .

Commenta

Come assistenza è ben servita sia da una che l'altra, di hyundai in zona mai vistie ne sentito parlare, i tagliandi komatsu sembra che siano meno onerosi e poi ogni 500ore invece yanmar costano di più e vanno fatti ogni 250 ore. Insomma l'officina dello Yanmar è un pò disorganizzata e questo non è un garnde affare.
                              ciao newentry
                              in italia ci sono circa 40 concessionari yanmar con le relative officine di assistenza....quando tu parli di officina yanmar disorganizzata precisa quale sia
                              perche' io sono 20 anni che mi spacco la schiena per tenere in piedi la mia azienda...
                              con le tue affermazioni metti in cattiva luce tutte le officine e i concessionari yanmar ...
                              senza rancore
                              ciao paolo canziani

Commenta

non si parla mai male di nessuno sopratutto della concorrenza non e corretto ,ed e comunque un modo di affrontare dei discorsi in modo superficiali senza scendere nelle problematiche vere ed oggettive dei mezzi

Commenta

Scusa Newentry, ma se tu giudichi l'assistenza di una marca solo dal costo di un tagliando, allora puoi guardare anche i prodotti cinesi che ci sono in commercio, che costano sicuramente meno!

L'assistenza non è fatta solo dai tagliandi, che come dice Mckowalsky puoi farti da solo, ma bensì da:

- competenza e preparazione dei tecnici
                                  - numero dei tecnici
                                  - mezzi per interventi esterni
                                  - officina interna
                                  - stock di ricambi disponibile
                                  - velocità nella risoluzione dei problemi

Questo si chiama "SERVIZIO POST VENDITA"!

Avere un omino che cambia i filtri in un capannone è una cosa diversa e certamente meno costosa.

Quindi sarà opportuno ampliare il tuo orizzonte di vedute se vuoi dei consigli, altrimenti guarda solo i post di chi ti dice che la marca "taldeitali" è migliore perchè lui ha quella marca!

Che genere di lavori devi fare con il miniescavatore?

Commenta

oltretutto yanmar e komatsu hanno lo stesso motore yanmar....il fatto di fare il tagliando ogni 250 o 500 ore e' solo ed esclusivamente una scelta in base al tipo
                                    di olio lubrificante che si impiega.
                                    ciao canzio

Commenta

Alexxo in parte a ragione sull assistenza, potrei fare esempi di colleghi cavatori che avevano comprato escavatori con marchi blasonati e si sono ritrovati fermi settimane a causa di ricambi mancanti, perche qui nessuno lo dice sia concessionari o costruttori ma nei magazzini ci sono ricambi inventariati non ricambi mai o pocchissimo inventariati , e solamente una questione di costi
                                      Canzio vorrei una tua opinione in merito per favore

saluti

Commenta

Se volete parlare di assistenza, possiamo creare un discussione apposita.
                                        Cercate di rimanere in tema con la discussione e cioè la differenza tra le due case citate.
                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da Canzio Visualizza messaggio
                                          ciao newentry
                                          in italia ci sono circa 40 concessionari yanmar con le relative officine di assistenza....quando tu parli di officina yanmar disorganizzata precisa quale sia
                                          perche' io sono 20 anni che mi spacco la schiena per tenere in piedi la mia azienda...
                                          con le tue affermazioni metti in cattiva luce tutte le officine e i concessionari yanmar ...
                                          senza rancore
                                          ciao paolo canziani
                                          eheheh....a me la schiena fa tuttora male....:-)

Commenta

Originalmente inviato da Mckowalsky Visualizza messaggio
                                            ragazzi
                                            questa dei tempi dell assistenza dei ricambi sono favole , forse non sapete come funzionano i magazzini ricambi delle multinazionali per i tempi di consegna , oggi giorno
                                            TUTTI cercano di non fare magazzino per i costi, inoltre i tempi di consegna sono ridicoli
                                            dal belgio all italia con un giorno consegna tramite skynight oppure altri corrieri
                                            inoltre mi dovete spiegare questi fermi macchina sui miniescavatori io ci lavoro da anni mai avuto fermi macchina devastanti o ricambi introvabili , i motori dei mini sono commerciali le componenti idrauliche idem , questi dei tempi di assistenza e un discorso che puo affrontare un cavatore che deve fare per contratto tot materiali al giorno , tipo una cementeria , ma per corstesia non mi parlate di fermo macchina per un mini puo succedere di tutto capisco , ma scusate questo di problemi da fermo macchina per giorni e giorni in anni mai sentito
                                            Non so che dire....Dalle mie parti, la prima cosa che mi dicono appena sollevo la cornetta del telefono e " Sono fermo!!!!!!!!!!" devi venire subito perche mi si ferma il cantiere....Anzi, a dire il vero, la prima cosa prima delle parole sensate sono i moccoli...ehehehe

Commenta

X nwentry:
                                              rettifico quello scritto in passato (paolo61 leggimi):
                                              sia yanmar che kubota penso che siano ottime,le due asiatiche migliori del mercato, e questo sulla scortadi:esperienza personale,letture, informazioni in rete. Detto questo prova le due macchine e acquista semplicemente quella che ti piace di più!Il mini non è solo una macchina che serve a mangiare, è una passione, quindi, quando le hai viste quale ti piaceva?? Compra quella, tanto vanno sicuramente bene tutte e due !
                                              Ciao.

Commenta

Grazie per le tante risposte, sceglierò sicuramente Yanmar anche se spero che l'officina di zona migliori un pò. Di questi tempi sig.ri rivenditori hanno quasi i saldi. Il komatsu è una bella macchina ma chi ci lavora dice che va bene solo che scalda l'abitacolo.
                                                Lo Yanmar l'ho provato si potrebbe portare in sala operatoria dalla precisione e sensibilità. Vi dirò qualc'altro dettaglio a trattativa chiusa vedo cosa posso limare.
                                                Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 10:28.

Commenta

Newentry spiegaci per cortesia il discorso assistenza, e che tipo di lavoro ci devi fare

Commenta

Va beh, il komatsu forse scalda un po' l'abitacolo ma ci si lavora bene. Se fa caldo dentro o no, per me non e' il primo criterio di scelta !
                                                    E stai attento all'assistenza che se quella che ti ripara lo Yanmar lavora male ti trovi presto nei casini.

Commenta

scusate
                                                      ma non potete parlare male di aziende che lavorano, tanto per parlare, visto che siete cosi bravi fatelo voi i concessionari con i vostri soldi, come fanno loro, poi mi dite che significa fare assistenza
                                                      Io sono un operatore non sono ne un dealer o un commerciante, ma non e corretto
                                                      rivolgersi in questo modo, se siete commercianti o dealer uscito allo scoperto e ditelo senza offendere nessuno.
                                                      Ultima modifica di Gianni Palma; 11/04/2013, 10:29.

Commenta

Volevo precisare una cosa, mi sembra di aver mai detto che l'officina di zona non sappi lavorare o abbia mancanza di mestiere. Ho solo trovato l'officina disordinata e questo non mi ha dato una buona impressione, è vero che non sono andato in un ristorante 5stelle che forchette coltelli e bicchieri tutto a suo posto mah ne ho viste di più organizzate tutto a suo posto, la mia impressione ripeto è stata quella poi non penso di aver offeso qualcuno. Se qualcuno è un pò permaloso e se le presa non era e non è mia intenzione di offendere

Commenta

Newentry hai deciso poi?io sto prendendo un pc50,e un appena più lento,ma ci si abitua,e il problema dello scaldare,dipende da chi l'ha usato,come l,ha usato,dove...ecc,rari casi comunque..per il resto é un ottimo mezzo!

Commenta

per quanto mi riguarda ero possesore di uno yanmar Vio70 , ed ora se dovessi acqistatre un alto mini o midi e dovessi scieglire tra yanmar e komatsu ,sceglirei ad occhi chisi KOMATSU per tre motivi
                                                            - cabina
                                                            - stabilita
                                                            -idraulica

Commenta

Caricamento...
                                                            X