MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su mini.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio su mini.

Buongiorno a tutti, sono Luca e ho 23 anni.
    Ho bisogno di un vostro parere su l'acquisto di un miniescavatore, vivo in campagna, ho viti, ulivi e terreno scosceso; mi sono reso conto che per le mie esigenze il miglior acquisto è un 15 ql carro allargabile; ho sentito parlare molto bene del Takeuchi tb016 e ne ho visto in vendita uno in francia con 700 ore, cingoli nuovi e 3 benne a 11.500 + iva, secondo voi è il suo prezzo o in effetti è un affare?
    Mi sono indirizzato su questo modello in quanto ho sentito che da pochi problemi e siccome devo affrontare questa spesa grossa non vorrei poi doverci rispendere tanti altri soldi per possibili riparazioni (di qui la scelta di un mezzo valido e con poche ore).
    Alla Cifra di 11.500 dovrei aggiungere altri 800 per il trasporto.
    Io non sono molto esperto di escavatori, è facile che prenda una fregatura o in linea teorica non dovrei incontrare grossi problemi ad acquistarlo così distante e senza certezza della sua perfetta condizione (anche se da descrizione è in ottime condizioni)?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    luca

Consiglio

Ciao,
    la scelta del miniescavatore con il carro variabile non è un errore;
    ma considerato che lavori all'esterno e ha la possibilità di spendere 10/11000 € non prendere un 15, ma un 16/17 qli, che è una macchina più grossa e più performante, rispetto al 15.A te sembrerà che una differenza così bassa di quintalaggio non sia molto, ma ti assicuro che non è così.
    Marche? : Le due asiatiche Kubota e Yanmar, la Tak,Hitachi e poi le europee
    JCB, FiatHitachi,Bobcat, e il resto( ?? ) mah, non ci metto la mano sul fuoco, ma lascerei perdere (se rivendi, non vuoi perdere soldi !!??)
    Inoltre visto che non sei molto esperto, compra in italia, e da un concessionario vicino, che ti dia garanzia e voglia acquisire un nuovo cliente.
    Ciao e in bocca al lupo.

Commenta

Originalmente inviato da lu2912 Visualizza messaggio
      Takeuchi tb016 e ne ho visto in vendita uno in francia con 700 ore, cingoli nuovi e 3 benne a 11.500 + iva, secondo voi è il suo prezzo o in effetti è un affare?
      Alla Cifra di 11.500 dovrei aggiungere altri 800 per il trasporto.
      Io non sono molto esperto di escavatori, è facile che prenda una fregatura o in linea teorica non dovrei incontrare grossi problemi ad acquistarlo così distante e senza certezza della sua perfetta condizione (anche se da descrizione è in ottime condizioni)?
      Grazie anticipatamente a tutti.
      luca
      Non riesco a comprendere come si possa pensare di acquistare un attrezzatura che non si sà valutare addirittura dall'estero.
      Se non sei in grado di valutare direttamente,non ti resta cha affidarti ad un venditore professionista,preferibilmente un concessionario.Pagherai magari qualcosa in più,ma potrai avere una garanzia e avere un punto di riferimento.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao. La scelta sul tipo di macchina da acquistare è buona ma ti consiglio di trovarne uno in Italia. E' meglio provare e toccare con mano ciò che si compra. Di che zona sei? Guardando un po' su internet recentemente ne ho visto qualcuno (TB016) ad un prezzo molto interessante.
        ad esempio questa: http://www.usatomacchine.it/usato/mo...016_LM845.html

Commenta

Caricamento...
        X