MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su mini.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio su mini.

Buongiorno a tutti, sono Luca e ho 23 anni.
    Ho bisogno di un vostro parere su l'acquisto di un miniescavatore, vivo in campagna, ho viti, ulivi e terreno scosceso; mi sono reso conto che per le mie esigenze il miglior acquisto è un 15 ql carro allargabile; ho sentito parlare molto bene del Takeuchi tb016 e ne ho visto in vendita uno in francia con 700 ore, cingoli nuovi e 3 benne a 11.500 + iva, secondo voi è il suo prezzo o in effetti è un affare?
    Mi sono indirizzato su questo modello in quanto ho sentito che da pochi problemi e siccome devo affrontare questa spesa grossa non vorrei poi doverci rispendere tanti altri soldi per possibili riparazioni (di qui la scelta di un mezzo valido e con poche ore).
    Alla Cifra di 11.500 dovrei aggiungere altri 800 per il trasporto.
    Io non sono molto esperto di escavatori, è facile che prenda una fregatura o in linea teorica non dovrei incontrare grossi problemi ad acquistarlo così distante e senza certezza della sua perfetta condizione (anche se da descrizione è in ottime condizioni)?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    luca

Consiglio

Ciao,
    la scelta del miniescavatore con il carro variabile non è un errore;
    ma considerato che lavori all'esterno e ha la possibilità di spendere 10/11000 € non prendere un 15, ma un 16/17 qli, che è una macchina più grossa e più performante, rispetto al 15.A te sembrerà che una differenza così bassa di quintalaggio non sia molto, ma ti assicuro che non è così.
    Marche? : Le due asiatiche Kubota e Yanmar, la Tak,Hitachi e poi le europee
    JCB, FiatHitachi,Bobcat, e il resto( ?? ) mah, non ci metto la mano sul fuoco, ma lascerei perdere (se rivendi, non vuoi perdere soldi !!??)