MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore per piccole manutenzioni: Yanmar SV17EX vs Kubota KX41-3v [2011]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore per piccole manutenzioni: Yanmar SV17EX vs Kubota KX41-3v [2011]

Ciao a tutti, vivo in campagna e necessito di un miniescavatore per manutenzione attorno alla casa, creare poggi in una zona ripida e muovermi attorno ulivi e viti (di qui la scelta di un carro variabile), più altri lavoretti di ristrutturazione.
    Sono indirizzato verso lo yanmar sv17ex e il kubota kx41 3v, vorrei sapere se la differenza di 175 kg tra uno e l'altro (1805 kg contro 1630) fa la differenza (anche in vista di montarci una "minipinza" per legna) e se un mezzo del genere si può trovare usato in condizioni discrete sui 12000 più IVA.
    Grazie

Ciao pollonu, per la differenza di peso, anche se non ho avuto modo di provare entrambe i modelli ritengo che il 10% del peso in gioco faccia la differenza, capisco che possano sembrare pochi 175 kg, ma su macchine di quel peso te ne accorgi, per i prezzi non so che dirti, non prendere macchine troppo sfruttate guardando al risparmio, piuttosto fai un leasing che ti allevia la botta ma almeno hai una macchina nuova.

Commenta

Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
      per i prezzi non so che dirti, non prendere macchine troppo sfruttate guardando al risparmio, piuttosto fai un leasing che ti allevia la botta ma almeno hai una macchina nuova.
      Si,ma sono tante.................
      Se è un uso "privato",difficilmente si giustifica una macchina nuova.
      Se hai la possibilità di provare con un noleggio,almeno sarai certo della tipologia di peso e di mezzo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Penso che Mefito abbia ragione, senza parlare del fatto che non potrei affrontare la spesa per questo mezzo nuovo.
        Per quanto riguarda la cabina io non penso che sia fondamentale per il mio uso (di certo non sono il professionista che lavora h8 ore al giorno), l'unico motivo per cui la preferirei sarebbe per avere 120 kg di peso in più.... Non cambia molto vero?

Commenta

Originalmente inviato da pollonu Visualizza messaggio
          Per quanto riguarda la cabina io non penso che sia fondamentale per il mio uso (di certo non sono il professionista che lavora h8 ore al giorno), l'unico motivo per cui la preferirei sarebbe per avere 120 kg di peso in più.... Non cambia molto vero?
          Oltre 120 kg in più, ti ritroveresti un mezzo con il ROPS, cambia parecchio...
          Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggio
            Oltre 120 kg in più, ti ritroveresti un mezzo con il ROPS, cambia parecchio...
            Il Rops va montato obbligatoriamente anche senza cabina... se non c'è la cabina va montata almeno la "Barra" o il tettuccio.
            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Intendevo cabina con rops incorporato, che presumo siano prodotte obbligatoriamente con il sistema integrato nella cabina stessa, almeno così dovrebbe essere, visto che siamo in tema, da che anno è diventato obbligatorio il sistema rops? o meglio da che anno per essere in regola con il CE le varie macchine ne sono dotate?
              Marco B

Commenta

Dando un occhiata su internet vedo che i prezzi in italiano sembrano essere abbastanza alti, è una mia impressione o è proprio realtà?
                Faccio due esempi: ITALIA yanmar sv17ex 800 ore prezzo 20000+iva
                GERMANIA: stesso escavatore con stesso numero di benne ma con ore 500 uno e 700 ore l'altro (sono due escavatori diversi) a 13500+iva entrambi; Francia: stesso escavatore ma con una sola benne ma solo 260 ore prezzo 15500+iva.

La domanda mi sorge spontanea: sono tutti affaroni quelli all'estero o qui in italia c'è l'oro dentro i nostri escavatori?

Allego due link dove potete vedere di persona quello di cui stò parlando

Gebrauchte Minibagger – kaufen sie gebrauchte Minibagger online – internationaler Marktplatz für Maschinenhandel. Übersicht aller Minibagger.

Gebrauchte Minibagger – kaufen sie gebrauchte Minibagger online – internationaler Marktplatz für Maschinenhandel. Übersicht aller Minibagger.

Commenta

Sai il problema di base è un altro , (oltre ai vari discorsi riciesta di quelle macchine nella zona di vendita ecc...) che il mini lo devi vedere ,provare e farti dare la garanzia possibilmente ..., 500 ore in 2 anni son poche , e se qualcuno vende un mini con 500 ore ce sempre un motivo dietro...,(puo esser un ritiro di una finanziaria per carità ecc.)...
                  io o preferito spendere qualcosa in piu e prenderlo con garanzia e vicino casa , che se dovesse succedere qualcosa ......, però questa è una mia personale ideea...

Commenta

Caricamento...
                  X