MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attacco benna

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• attacco benna

salve ho urgente bisigno di un consiglio. ho acquistato una benna usata da 60 cm per il mio ihimer 30 vx gli attacchi non sono suoi e devo modificarli come posso fare?

La porti da un fabbro e la fai modificare come serve a te.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

restituisci la benna perchè non ti conviene portarla da un fabbro.

Commenta

Originalmente inviato da pscat Visualizza messaggio
        non ti conviene portarla da un fabbro.
        Può darsi,ma lo potrà sapere solo dopo aver chiesto un preventivo.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

prova specificare un attimo le differenze di attacco tra braccio e benna....

Commenta

il foro è da 35 mm uguale
            ma la distanza è di 14 cm mentre il braccio è 12.5 cm
            pur volendo spessorarlo quando chiude tutto si blocca prima di finire la corsa

Commenta

puoi riprendere la differenza di spessore tra braccio e benna con spessori ma ti consiglio di saldarli per bene....per quanto riguarda il fine corsa mi sembra di capire sia un problema di leveraggo....controlla la distanza dei fori della tua benna con una originale di quel braccio...se la differenza è elevata dovrai rifare i fori....oppure addirittura rifare completamente una maschera che abbracci a dovere il tuo braccio e fissata per ber bene alla benna

Commenta

grazie vincent avevi ragione oggi ho terminato la modifica della benna. ho dovuto rifare una piastra con i fori spostati adesso comunque tutto ok

Commenta

Salve, dovrei modificare una benna grigliata da 80 cm di un cat 305 per poterla mettere su uno zaxis 50 u.
                  Ovviamente il diametro del perno è diverso cosi come l'interasse degli attacchi.
                  Vorrei provare a fare quest' operazione senza l'aiuto di un fabbro in quanto con la saldatrice mi arrangio.
                  La domanda è: per fare tale operazione va bene una lastra di ferro qualsiasi di 1,5/2 cm di spessore da sagomare sulla benna o ci vuole qualche acciaio particolare? infine se avete qualche consiglio in più da darmi al riguardo di tale operazione? ovviamente avrei già altre benne dello zaxis ove guardare inclinazione,diametro dei buchi, interasse etc..
                  Grazie dell aiuto in anitcipo

Commenta

Originalmente inviato da alessiocat Visualizza messaggio
                    Salve, dovrei modificare una benna grigliata da 80 cm di un cat 305 per poterla mettere su uno zaxis 50 u.
                    Ovviamente il diametro del perno è diverso cosi come l'interasse degli attacchi.
                    Vorrei provare a fare quest' operazione senza l'aiuto di un fabbro in quanto con la saldatrice mi arrangio.
                    La domanda è: per fare tale operazione va bene una lastra di ferro qualsiasi di 1,5/2 cm di spessore da sagomare sulla benna o ci vuole qualche acciaio particolare? infine se avete qualche consiglio in più da darmi al riguardo di tale operazione? ovviamente avrei già altre benne dello zaxis ove guardare inclinazione,diametro dei buchi, interasse etc..
                    Grazie dell aiuto in anitcipo
                    nessuno che può darmi qualche dritta?

Commenta

Non vedo la difficoltà,se non quella di fare buone saldature.
                      Per il resto le boccole per i fori è un ricambio commerciale,come pure si vende la lama.

Commenta

Ciao. Come spessore lamiera va bene anche 15mm. Se riesci a costruirlo tu l'attacco ok, se non hai l'attrezzatura giusta puoi anche chiedere informazioni sull'acquisto kit attacchi non sagomato. Cioè ci sono delle aziende che su richiesta puoi acquistare le orecchie già forate, con l'interasse giusto per il cinematismo, devi solo sagomarle sulla tua benna quindi solo la parte inferiore perchè quello superiore è gia ok, e saldarle a misura. Così eviti parte del lavoro come la foratura e altro. Io ho preso un kit attacchi per un NH e 50 dalla LTAA benne. mi sono trovato bene.

Commenta

Caricamento...
                        X