ciao a tutti circa da circa 1 anno possiedo un miniescavatore kubota U15-3 di cui sono discretamente soddisfatto. Un problema pero' mi assilla spesso e sovente scingola. Ormai sono diventato super esperto a riparare il danno. Mi chiedevo se tale problema e' solo mio o lo condivido con altri. Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
cingoli U15-3
Collapse
X
-
io ho un kx41-3v, il 17q, mai successo... i cingoli sono suoi? o magari glieli hanno sostituiti con una misura nn corretta? e se sono i suoi la tansione è apposto? lo sai che a scavatore alzato i gingoli devono avere un gioco massimo dai rulli di 1-1,5 cm, vero? magari controlla che nn sia difettoso un ingrassatore e perdendo il grasso ti fa diminuire la tensione del cingolo...
cmq nn so che utilizzo tu ne faccia ma certo il cemento crea molto più attrito della terra...
-
Giustissimo
Se lavori, come è evidente, non penso che sia ingrassatore lento, probabilmente hai una misura sbagliata, controlla bene, e controlla se le sottostaffe di ferro sono una per ogni dente della ruota motrice, che a me avevan venduto il mezzo con i cingoli con la sottostaffa una ogni 2 denti, e dovetti sostituirli
Commenta
Commenta