MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi EX33U - sollevamento massi...

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Hitachi EX33U - sollevamento massi...

    salve ragazzi,
    ho comprato da una settimana un Hitachi EX 33U .
    ci sto facendo pratica visto che sono un novello. la macchina poggiando la benna da un lato e la pala dall'altro si solleva e sembra avere forza.
    come faccio a sapere quanto peso solleva visto che dovro usarla per sollevare grosse pietre per fare muri a secco sul mio terreno?
    non riesco a trovare la scheda originale con le caratteristiche.
    adesso ho una benna da 50 cm e dovro' far fare un rostro da applicare sul retro del braccio per poter arpionare le pietre.
    sapete anche dovetrovare spunto o un disegno per questo rostro?
    grazie
    Ultima modifica di Gianni Palma; 05/04/2013, 16:26.

  • #2
    Benvenuto in forum. Ho avuto modo di lavorare con questa macchina nel mese di agosto era nuova con benna oscillante comando a pedale sulla sinistra abbiamo fatto dei parcheggi e avevamo una piastra vibrante dal peso di 560 kg e a braccio steso giusto l´ho alzava ma dovevo abbassare la lama.Quindi non credo che riesci a spostare grossi magigni, ma se stai un pó in pendio girare diventa un pó difficoltoso perché non ha tanta forza. Questa é la mia esperienza con il 33u.Auguri

    Commenta


    • #3
      non ti serve sapere il peso di alzata, ma è importante capire se hai un tettuccio di protezione fops, non quelli con tettuccio di plastica- vedi se hai un certificato di conformità valido,non fotocopie firmate fasulle!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie Vito. Devo sollevare e spostare in piano massi squadrati e i più grandi misurano più o meno 50x50x80. Quanto pesano? Con asse e braccio arretrati c'e la faro? Il mio problema adesso e' come inbennarli per provare.

        Ciao Moviter. Che significa ? Ho una fattura e una dichiarazione CE di conformita' col mod e matricola del mezzo .
        Ultima modifica di CAT320; 04/12/2011, 02:22. Motivo: consecutivi

        Commenta


        • #5
          Originalmente inviato da BOLLICINE882 Visualizza messaggio
          ho comprato da una settimana un hitachi ex 33u .

          come faccio a sapere quanto peso solleva visto che dovro usarla per sollevare grosse pietre per fare muri a secco sul mio terreno?
          Originalmente inviato da BOLLICINE882 Visualizza messaggio
          Grazie Vito. Devo sollevare e spostare in piano massi squadrati e i più grandi misurano più o meno 50x50x80. Quanto pesano? Con asse e braccio arretrati c'e la faro? Il
          Che senso ha comprare un mezzo per un lavoro specifico ,senza sapere se questo mezzo è in grado di assolvere ai compiti cui sarà addetto?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

          Commenta


          • #6
            Oltre a questo dovrò spianare una superficie , fare uno scasso e altri lavori che non elenco. Ho preso una macchina non troppo grande per poterla rivendere più facilmente.

            Commenta


            • #7
              Ragazzi buongiorno . Sicuramente da inesperto quale sono ho acquistato una macchina sottodimensionata per spostare grossi massi e per fortuna ne ho pochi che finiranno per primi in trincea.
              Per quelli piu piccoli ( da 0,5 a 2 ql massimo ) come faccio a imbennarli con una benna da 50? Mi hanno detto che esiste o si puo fare una specie di rostro da applicare sul retro del braccio cosi da tenere bloccato il sasso mentre la benna lo arpiona. Mi potete aiutare?

              Commenta


              • #8
                Aloo. Questi sono errori che uno fá quando si compra una macchina e non chiede dei consigli ad uno piu esperto oppure uno va dando uno squardo sui cantieri dove fanno certi tipi di lavori (l´occhio ruba il mestiere) invece si vá da un pinco pallino si compra e poi quando si arriva sul campo ci si accorge che si é sbagliato(PENSO CHE ALTRI UTENTI LA PENSANO COME ME)e non si riesce a costruire quello che uno ha in testa.Secondo me adesso per te la variante piu semplice é prepararsi il posto deve sistemare i massi poi munirsi di un bel cavo di acciaio o catena che é meglio e incominciare a piazzarli uno per volta . Poi non specifici neanche da che parte sei cosi sicuramente qualche duno ti potrebbe dara piu consigli .Buona fortuna con i massi!

                Commenta


                • #9
                  buonasera
                  non so se il posto giusto ma ho un problema con un miniescavatore hitachi ex55ur si accende la spia system rossa e il cicalino suona e alcuni movimenti del braccio non funzionano non ho idea di cosa potrebbe essere e non ho alcun materiale per cui controllare potete aiutarmi grazie

                  Commenta

                  Caricamento...
                  X