MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hitachi EX33U - sollevamento massi...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Hitachi EX33U - sollevamento massi...

salve ragazzi,
    ho comprato da una settimana un Hitachi EX 33U .
    ci sto facendo pratica visto che sono un novello. la macchina poggiando la benna da un lato e la pala dall'altro si solleva e sembra avere forza.
    come faccio a sapere quanto peso solleva visto che dovro usarla per sollevare grosse pietre per fare muri a secco sul mio terreno?
    non riesco a trovare la scheda originale con le caratteristiche.
    adesso ho una benna da 50 cm e dovro' far fare un rostro da applicare sul retro del braccio per poter arpionare le pietre.
    sapete anche dovetrovare spunto o un disegno per questo rostro?
    grazie
    Ultima modifica di Gianni Palma; 05/04/2013, 16:26.

Benvenuto in forum. Ho avuto modo di lavorare con questa macchina nel mese di agosto era nuova con benna oscillante comando a pedale sulla sinistra abbiamo fatto dei parcheggi e avevamo una piastra vibrante dal peso di 560 kg e a braccio steso giusto l´ho alzava ma dovevo abbassare la lama.Quindi non credo che riesci a spostare grossi magigni, ma se stai un pó in pendio girare diventa un pó difficoltoso perché non ha tanta forza. Questa é la mia esperienza con il 33u.Auguri

Commenta

non ti serve sapere il peso di alzata, ma è importante capire se hai un tettuccio di protezione fops, non quelli con tettuccio di plastica- vedi se hai un certificato di conformità valido,non fotocopie firmate fasulle!!!

Commenta

Grazie Vito. Devo sollevare e spostare in piano massi squadrati e i più grandi misurano più o meno 50x50x80. Quanto pesano? Con asse e braccio arretrati c'e la faro? Il mio problema adesso e' come inbennarli per provare.

Ciao Moviter. Che significa ? Ho una fattura e una dichiarazione CE di conformita' col mod e matricola del mezzo .
        Ultima modifica di CAT320; 04/12/2011, 02:22. Motivo: consecutivi

Commenta

Originalmente inviato da BOLLICINE882 Visualizza messaggio
          ho comprato da una settimana un hitachi ex 33u .

come faccio a sapere quanto peso solleva visto che dovro usarla per sollevare grosse pietre per fare muri a secco sul mio terreno?
          Originalmente inviato da BOLLICINE882 Visualizza messaggio
          Grazie Vito. Devo sollevare e spostare in piano massi squadrati e i più grandi misurano più o meno 50x50x80. Quanto pesano? Con asse e braccio arretrati c'e la faro? Il
          Che senso ha comprare un mezzo per un lavoro specifico ,senza sapere se questo mezzo è in grado di assolvere ai compiti cui sarà addetto?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Oltre a questo dovrò spianare una superficie , fare uno scasso e altri lavori che non elenco. Ho preso una macchina non troppo grande per poterla rivendere più facilmente.

Commenta

Ragazzi buongiorno . Sicuramente da inesperto quale sono ho acquistato una macchina sottodimensionata per spostare grossi massi e per fortuna ne ho pochi che finiranno per primi in trincea.
              Per quelli piu piccoli ( da 0,5 a 2 ql massimo ) come faccio a imbennarli con una benna da 50? Mi hanno detto che esiste o si puo fare una specie di rostro da applicare sul retro del braccio cosi da tenere bloccato il sasso mentre la benna lo arpiona. Mi potete aiutare?

Commenta

Aloo. Questi sono errori che uno fá quando si compra una macchina e non chiede dei consigli ad uno piu esperto oppure uno va dando uno squardo sui cantieri dove fanno certi tipi di lavori (l´occhio ruba il mestiere) invece si vá da un pinco pallino si compra e poi quando si arriva sul campo ci si accorge che si é sbagliato(PENSO CHE ALTRI UTENTI LA PENSANO COME ME)e non si riesce a costruire quello che uno ha in testa.Secondo me adesso per te la variante piu semplice é prepararsi il posto deve sistemare i massi poi munirsi di un bel cavo di acciaio o catena che é meglio e incominciare a piazzarli uno per volta . Poi non specifici neanche da che parte sei cosi sicuramente qualche duno ti potrebbe dara piu consigli .Buona fortuna con i massi!

Commenta

buonasera
                  non so se il posto giusto ma ho un problema con un miniescavatore hitachi ex55ur si accende la spia system rossa e il cicalino suona e alcuni movimenti del braccio non funzionano non ho idea di cosa potrebbe essere e non ho alcun materiale per cui controllare potete aiutarmi grazie

Commenta

Caricamento...
                  X