MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vetri per escavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• vetri per escavatore

ciao a tutti , sono posessore di un vecchio camo 3x junior con cabina chiusa e cercavo dove posso trovare i vetri che in alcuni punti mancano.
    Pensavo anche di potermeli far fare da una vetreria ma ho il dubbio che i vetri che si dovrebbero montare sono " rinforzati" attualmente monto dei vetri in plexiglas ma risultano essere opachi e graffiati e non vedo molto bene .

potete consigliarmi qualcosa?

Grazie
    Andrea

Sicuramente se li fai fare vanno temperati, cosi che se si dovessero rompere vanno in mille pezzi e non creano lastre taglienti.
    Per gli spessori cerca di ricavarli da quelli ancora integri.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da gunter 73 Visualizza messaggio
      attualmente monto dei vetri in plexiglas ma risultano essere opachi e graffiati e non vedo molto bene .

potete consigliarmi qualcosa?
      C'è un'altro materiale "plastico" usato specificatamente per "vetri" di cabine,non ricordo com'è denominato(forse è un policarbonato),sò che lo usano anche per areonautica.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

nel mondo dell'automazione si usa il policarbonato, ne esistono con trattamento antigraffio e gli spessori piú comuni che si trovano sono 3-5-10 mm , esistono anche spessori maggiori, ma n on credo che siano necessari per fare delle vetrature da scavatore, a meno che non servano anche come protezione da caduta inerti di grandi dimensioni. una lastra di policarbonato da 25 mm ferma un proiettile di una pistola calibro 38....
        Occorre comunque avere cura nella pulizia, se no anche il policarbonato antigraffio si deteriora, la trasparenza iniziale é maggiore di quella del vetro, ma il deterioramento per abrasione, ingiallimento per effetto dell'ultravioletto ecc é maggiore

Commenta

Caricamento...
        X