MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto costruzione cabina bobcat x320

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• aiuto costruzione cabina bobcat x320

ciao a tutti..secondo voi riesco a costruirmi la cabina del mio x320 visto che non ce l ho ?
    Se qualcuno riesce a darmi le misure dei tubolari e delle pieghe li faccio piegare da una carpenteria cosa ne dite e fattibile?
    Vi ringrazio anticipatamente ciao ciao.
    Ultima modifica di Gianni Palma; 09/11/2012, 20:31.

Tutto si può fare ma sappi che avrai poi una macchina non più conforme e con una cabina senza certificazione con la possibilità di trovarti in difficoltà in caso di controlli.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Si lo metto in conto ma è solo per una sicurezza personale lo uso come privato se qualcuno riesce a darmi le misure esatte ci provo grazie a tutti!

Commenta

Se per costruire la cabina hai bisogno che qualcuno ti dia le misure, ho l'impressione che sia per tè un'impresa ardua.La cosa più semplice da fare è quella di copiarne una.
        Buon lavoro.

Commenta

ho gia parlato con la carpenteria e dovrei riuscire il problema che non avendo la possibilta di averne una da copiare l unica soluzione e avere delle misure almeno altezza lunghezza ecc ..

Commenta

Per la questione sicurezza, immagino monterai già un dispositivo tipo ROPS
            Ceppi c'è!

Commenta

adesso purtroppo non ho niente per questo motivo volevo costruirla tipo questa:
              non e complicato come lavoro ma mi servono delle misure...

Commenta

ma la cosa piu semplice e recuperare una da un miniescavatore andato e piazzarla sopre perche il costo per costruirla e abbastanza elevato

Commenta

il problema e trovarla non e semplice..volevo farla su perche quello della carpenteria e un mio amico e con poca spesa dovrei riuscire a farla..solo che senza delle misure non saprei da che parte iniziare per quello mi affido a voi del forum

Commenta

con un 40x60 da un paio da 2/10 e piu che sufficiente fai attenzione a bloccare gli angoli con delle piastre

Commenta

Ok adesso mi serberete sapere l altezza e la lunghezza per fare le pieghe !appena l ho fatta vi inviò le foto...

Commenta

la fai alta circa 150/160 cm e per quanto e larga la macchina, comunque ripeto: cerca qualche cabina usata che risparmi...
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 18/11/2012, 19:48.

Commenta

Grazie mille a tutti appena la realizzò vi inviò le foto!

Commenta

Originalmente inviato da vangatrice Visualizza messaggio
                            con un 40x60 da un paio da 2/10 e piu che sufficiente fai attenzione a bloccare gli angoli con delle piastre
                            Mai visto usare uno spessore cosi limitato.
                            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

se si considera che l'arco per un telaio di sicurezza sui trattori deve avere un tubolare di 5 mm di spessore, fare un telaio con del tubo da 20 decimi direi che è un po' scarsino... ( i 2 decimi indicati da vangatrice penso fossero un errore di digitazione)
                              – Internet, + Cabernet!

Commenta

Penso che 3-4 mm possano bastare non penso si pieghino così facilmente..poi spero di non metterlo mai alla prova!

Commenta

ma l escavatore è piccolo leggero anche qst si deve considerare

Commenta

Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
                                    se si considera che l'arco per un telaio di sicurezza sui trattori deve avere un tubolare di 5 mm di spessore, fare un telaio con del tubo da 20 decimi direi che è un po' scarsino... ( i 2 decimi indicati da vangatrice penso fossero un errore di digitazione)
                                    Originalmente inviato da ale-n1 Visualizza messaggio
                                    Penso che 3-4 mm possano bastare non penso si pieghino così facilmente..poi spero di non metterlo mai alla prova!
                                    Le considerazioni di GON sono esatte.
                                    La differenza è che mentre per alcune macchine non si ipotizza il rotolamento ma il solo ribaltamento (il ribaltamento non presuppone una rotazione maggiore di 90°), il telaio della "cabina" cambia secondo le ipotesi in premessa.
                                    Il suo dimensionamento varia anche secondo le masse in gioco.
                                    Affermare un dato ad "occhio" potrebbe fuorviare utenti meno esperti.
                                    A titolo di esempio riporto che per i carrelli elevatori è prevista la "cabina" oppure altri sistemi di ritenuta e viene considerato solo il ribaltamento. Tali protezioni hanno dimensioni non così esili.
                                    Per un escavatore si può considerare il semplice ribaltamento?

Commenta

Caricamento...
                                    X