MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scavo con miniescavatore 17 quintali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da ilmolla1901 Visualizza messaggio
    Le autorizzazioni stanno arrivando il cliente aspetta da un'anno,
    Ricorda di prendere visione delle avvenute autorizzazzioni.
    Anche se non hai responsabilità diretta, i mezzi che vengono posti in fermo sono i tuoi.
    Laddove poi la responsabilità diviene colpa grave si rischia ancor più.

non credevo che servissero anche i micropali in così poca pendenza,
    Dipende da come si vuole affrontare l'opera.
    Vista la difficoltà nel movimentare il terreno, potrebbe essere una soluzione tecnica da valutare.
    Non per i vincoli statici dovuti dalla pendenza ma dal tipo di cantiere. La pendenza che affermi crea già dei problemi sulle quote.

per gli ulivi sono piante basse e non eccessivamente grandi però non ho comunque idea se riesco ad alzare con il mio,perché per quello che so va spostato con tutto il pane di radici e terra altrimenti secca.......
    Se bisogna garantire il risultato o rispettare la procedura può essere molto difficile. Se il risultato conta poco e non vi sarà supervisione di terzi nella procedura è fattibile.

Poi il cliente si farà fare altri preventivi io stavo capendo se potevo provare a mettermi in gioco con la mia piccola attrezzatura.......
    Certo che puoi metterti in gioco.
    Bisogna vedere se c'è la fattibilità. Senza conoscere la stratigrafia del terreno è difficile approcciare un preventivo. Sarebbe opportuno un sondaggio.Senza conoscere gli elaborati tecnici è ancor peggio.
    A titolo di esempio. Non conoscendo l'asse longitudinale dell' opera, nè la quota zero, è difficile esprimersi. Le quote potrebbero variare tra -1.50m e 2.50m. Vista la situazione le due diverse possibilità cambiano integralmente l'approccio.
    Se fosse maggiore del 5% aumenta ancora di più la forbice tra le due sezioni quotate.

Commenta

Caro actros se leggi la mia prima domanda mi sembra che parli molto CHIARO ho semplicemente chiesto se era fattibile con un determinato mezzo in mio possesso, poi giustamente visto che siamo in un forum ognuno dice la sua,e io giustamente ne faccio tesoro anche perché sono alle prime armi,altrimenti non avrei chiesto consigli.
      Peccato che già 9 giorni fà 90 C ti avesse espressamente chiesto se vi erano limitazioni.
      Originalmente inviato da 90 c Visualizza messaggio
      Questo lavoro può essere fatto da macchine più grandi oppure la presenza di un cancello, di piante etc.... obbliga l'utilizzo di macchine piccole?
      Evidentemente non ti interessava avere risposte mirate.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ho capito quello che avevo chiesto che con il mio non è il caso e quindi conviene prendere minimo un 30,almeno per fare lo scavo grosso.comunque grazie a tutti per le info.

Commenta

Non conosciamo le misure di varco, non conosciamo gli spazi di manovra, non conosciamo la stratigrafia dello scavo, praticamente è difficile esprimersi.
          Posso assicurarti che tra gli ulivi per distribuire il terreno non va bene, meglio un bobcat.
          Ricordati che la distribuzione deve essere effettuata con procedure idonee.
          Se sei in pendenza, un forte temporale porterebbe verso l'impluvio tutto il terreno smosso.
          Se il terreno deve essere distribuito contemporaneamente allo scavo, potresti avere un fermo macchina che vanificherebbe la maggiore operatività del mezzo di scavo.
          E' un lavoro che va pianificato se con mezzi presi a nolo.

Commenta

Concordo con 90c, l'accoppiata perfetta per questi lavori é miniescavatore più minipala (non sono tutte bobcat!) gommata o cingolata con cui sposti la terra e anche la spiani. Però se vuoi farlo mentre scavi bisogna essere in 2.
            Matteo

Commenta

Giusta correzione. Minipala. Chiedo venia.

Commenta

Caricamento...
              X