MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kamo Junior: domande

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Kamo Junior: domande

buonasera a tutti , sono possessore di un ragno Kamo 3 x junior forse uno dei più piccoli della casa. Presi questo mezzo l'anno scorso per effettuar dei lavori su un greto di un torrente che le ultime alluvioni hanno dissestato , lo pagai a peso di ferro e ora che ho un pò più di tempo mi stavo organizzando a rimetterlo un pò più a posto. Con mia sorpresa ho trovato il manuale da officina di questo mezzo e leggendolo sono rimasto interessatissimo per la semlicità di questa macchina.
    Oggi il mio Kamo è stato ripulito per bene ingrassato meglio riverniciato e stò rifacendo l'impianto elettrico ma visto che l'appetito vien mangiando vi devo fare alcune domande e sentire vostre considerazioni.
    Il mio ragno è sprovvisto di braccio allungabile e di impianto martello ma guardando sul manuale ambedue le cose si possono installare e non sembrerebbe necessario sostituire la pompa ma solamente il distributore che ora è a 4 vie con uno a 6 vie.nei miei progetti futuri mi piacerebbe , ma è solo una idea tutta da valutare , montare una pinza tipo pollice/benna per poter tirare su tronchi raccogliere fascine e sassi.
    Ho letto qualcosa su questo tipo di pinza qui sul forum e mi pare di capire che con 400-600€ si prende ma il distributore a 6 vie di un Kamo 3x junior si trova in giro e cosa costa? Montare una pinza pollice/benna su una macchina del genere è fattibile secondo voi oppure mi vado ad imbarcare in una strada troppo difficile? Per me il ragno è solo l'unico mezzo che ho tranne un minuscolo retroescavatore montato su un trattore quindi visto che non è messo male me lo vorrei tenere .
    grazie

Originalmente inviato da gunter 73 Visualizza messaggio
    buonasera a tutti , sono possessore di un ragno Kamo 3 x junior forse uno dei più piccoli della casa. Presi questo mezzo...........
    grazie
    se ti metti in contatto con bikerm o fabriziokamo loro ti saranno sicuramente di aiuti....buon lavoro
    Ultima modifica di

Commenta

Riesci a girarmi per e-mail il manuale ?

Commenta

Caricamento...
      X