buongiorno , scrivo qui per aprire una discussione che potrebbe essere utile a tutti i possessori di ragni o in genere di escavatori su come manovrare SEMPRE in sicurezza queste fantastiche macchine.
Oltre i principi base che sono abbastanza ovvi come cercare di lavorare il più possibile dritti vorrei affrontare alcune tecniche di lavoro, malizie , esperienze che possono essere utili sentendo raccontare le vostre esperienze visto che le mie non sono certamente paragonabili a voi che magari lo fate di professione.
Mi farebbe piacere partire con l'a-b-c- ad es come salire, come scendere come scavare , come caricare a volte cose banali potrebbero riservare delle sorprese.
So perfettamente che è l'esperienza che fà la differenza ma chi non ha un maestro in carne ed ossa che gli insegna a volte un aiuto può venire da voi.
ringrazio sin da ora chi vorrà rispondere alle mie domande.
ciao
Oltre i principi base che sono abbastanza ovvi come cercare di lavorare il più possibile dritti vorrei affrontare alcune tecniche di lavoro, malizie , esperienze che possono essere utili sentendo raccontare le vostre esperienze visto che le mie non sono certamente paragonabili a voi che magari lo fate di professione.
Mi farebbe piacere partire con l'a-b-c- ad es come salire, come scendere come scavare , come caricare a volte cose banali potrebbero riservare delle sorprese.
So perfettamente che è l'esperienza che fà la differenza ma chi non ha un maestro in carne ed ossa che gli insegna a volte un aiuto può venire da voi.
ringrazio sin da ora chi vorrà rispondere alle mie domande.
ciao

er dirti solo come ho imparato io(se mai ci sono riuscitio)dopo la scuola (allora facevo ancora le "medie"),appena finito di mangiare,mi facevo portare dai mie famigliari dove lavorava mio fratello,che allora aveva appena comperato il suo primo "ragno"nuovo.di consigli detti a parole da parte di mio fratello,non ne ricordo perche penso che aveva capito anche lui che quello che potevo imparare spiegandolo a parole,oramai lo avevo visto sul cantiere.da allora la mia passione per i ragni non ha fatto altro che aumentare,e dopo quasi trentanni sulle mmt,quando posso mi fermo ancora ad ammirare un ragnista al lavoro....perchè cè sempre da imparare qualcosa....
Commenta