MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatori girosagoma da 40-50 q.li [2008]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatori girosagoma da 40-50 q.li [2008]

Chiedo il Vs. aiuto per sapere da persone esperte un parere su quale sia la migliore marca su questo tipo di macchine

Controversa la questione ehhh .... visto che sei del settore dovresti sapere all'incirca la realtà delle cose !!
    Il migliore esiste e non esiste ....ci sono un'infinità di varianti da calcolare nell'acquisto di un mezzo .... come si fa a fare un paragone del genere? Personalmente ritengo tu ottenga un risultato quanto mai improbabile molto lotano dalla relatà dei fatti ....
    Potresti riformulare il post in chiave tecnica e vedere piuttosto cosa la clientela chiede ad un mezzo del genere !!
    Paolo Raffaelli

Commenta

Ho Sicuramente Formulato Male Il Quesito, Io Volevo Come Dici Tu Avere Dei Pareri Tecnici Ed Eventuali Esperienze Dirette Di Operatori Di Queste Macchine.

Commenta

Uno che conosco lavora con un NH (E50) e mi dice che si trova molto bene. E' veloce, ha forza e non balla troppo. (ha però messo la zavorra aggiuntiva).

Prima o poi gli chiedo di provarlo.

Commenta

Noi abbiamo due NH E40.2 SR e ci troviamo molto più che bene. Gli operatori ne sono molto soddisfatti e preferiscono lavorare con queste macchine piuttosto che con mezzi superiori.
          Costantino Radis

Commenta

E' da alcuni mesi che lavoro in una ditta di scavi della mia provincia, e facciamo allacci del metano, fognature e acquedotto...
            come macchinari abbiamo anche un FK E40SR, è un'ottima macchina sia come forza di scavo che come manovrabilità, forse un po' troppo leggerino il "didietro" e con benna da 75 cm quando è carica è estendi tutto il braccio tende ad alzarsi, e poi la cabina è un po' troppo stretta (per me che sono quasi 1.90). Cmq mi trovo benissimo ad utilizzarlo, anche se non ho una grandissima pratica.
            Purtroppo l'altro giorno ha cominciato ad avere dei problemi, ha cominciato a perdere olio motore (motore Yanmar), stessa cosa mi è successa sul E45SR che ho utilizzato i primi giorni di lavoro... e le ore non sono tantissime perchè l'E40 ne ha 1000

Commenta

Anche noi ci troviamo bene con gli airman foredil AX 42/2 e neuson 80.

Commenta

secondo me i migliori sono Yanmar: le cabine dei girosagoma sono tutte piccole
                ma Yammar si distingue il 50q è molto spazioso anche il 35.
                Dico Yammar perchè paragonato a quelli che ho provato è il migliore poi non so se ce di meglio ma il confronto con Terex Imer Takeuchi, JCB, Neuson e Cat e di gran lunga milgiore Yammar. I peggiori Imer e JCB sempre secondo la mia esperienza.
                Il 45 Yanmar sale sul 4 assi senza pedane mentre col imer e altri pari peso non ce la fai.
                Yammar ha una stabilita eccezionale e velocissimo e non si alza mai con benna piena nemmeno di un cm i motori vanno bene almeno i nostri il 25 35 55 prima avevamo imer
                non ce propio paragone a pari peso
                Ultima modifica di

Commenta

Midi Girozero 40-50 ql

Secondo la mia esperienza, prova un JCB , l' 8052 per assurdo lo ho visto lavorare con un sbc 610 (demolitore che viene montato sulle terne) senza alcun fastidio. AHH, è ormai imminente l' uscita dell' innovativo 45 ql, vai a vedero! Ciao.
                  Ultima modifica di

Commenta

Mio padre ha appena comprato alla scai di bastia umbra(PG) un hitachi zaxis 35u da 40 qli.l'ho provato ed è maneggevole e più veloce nei movimenti rispetto all ex 60.5 (fiat-hitachi).Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche.Anche per i consumi si pùo considerare ottimo!!!

Commenta

Originalmente inviato da Cb DOPPIETTA Visualizza messaggio
                      Mio padre ha appena comprato alla scai di bastia umbra(PG) un hitachi zaxis 35u da 40 qli.l'ho provato ed è maneggevole e più veloce nei movimenti rispetto all ex 60.5 (fiat-hitachi).Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche.Anche per i consumi si pùo considerare ottimo!!!
                      ciao a tutti,io ho usato hitachi zaxis 50u idraulica e velocitá da sogno una piccola grande macchina

Commenta

Originalmente inviato da Cb DOPPIETTA Visualizza messaggio
                        ....Cmq per gli escavatori hitachi è la meglio di tutte le marche. ...
                        Le hai provate tutte le marche per poterlo affermare? In caso affermativo Yanmar e Kubota che posizione gli dai per curiosità? Io li preferisco a molte ma Hitachi non l'ho provato.

Commenta

l hitachi e indietro confronto i nuovi nh ma di tanto però

Commenta

Originalmente inviato da fra210 Visualizza messaggio
                            l hitachi e indietro confronto i nuovi nh ma di tanto però
                            nella nostra zona non ci sono nh si sono bruciati un po con i fk che non sono il massimo

Commenta

provati il PC50 Komatsu, è una macchina veramente comfortevole con consumi ridotti e ottime prestazioni

Commenta

nessuno cita volvo?? noi abbiamo comprato un ecr 38 che i miei colleghi dicono sia una bomba( io nn ho ancora avuto il piacere di lavorarci), l'ho solo spostato in capannone..qualcuno ha esperienze con questa macchina??

Commenta

Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggio
                                  nessuno cita volvo?? noi abbiamo comprato un ecr 38 che i miei colleghi dicono sia una bomba( io nn ho ancora avuto il piacere di lavorarci), l'ho solo spostato in capannone..qualcuno ha esperienze con questa macchina??
                                  i volvo hanno il comando brandeggio con elettrovalvola sul comando rotazione che secondo me non é il massimo quindi o usi il brandeggio o la rotazione

Commenta

eh si hai ragione, quello è vero, ma riguardo alle prestazioni, motore, forza, distribuzione dei pesi ecc cosa ne pensate?

Commenta

Originalmente inviato da simo 85 Visualizza messaggio
                                      eh si hai ragione, quello è vero, ma riguardo alle prestazioni, motore, forza, distribuzione dei pesi ecc cosa ne pensate?
                                      boh!,secondo me le macchine ormai sono tutte buone ogni casa ha i suoi pregi e i suoi difetti importante é l'assistenza,a quanto la si riesce a portare a casa e fortunatamente poi la differenza vera la fa ancora l'operatore!

Commenta

d'accordissimo!!!!!se si trova poi l'accoppiata miglior operatore con miglior macchina...allora, beato il padrone...

Commenta

Originalmente inviato da cunascavi Visualizza messaggio
                                          boh!,secondo me le macchine ormai sono tutte buone ogni casa ha i suoi pregi e i suoi difetti importante é l'assistenza,a quanto la si riesce a portare a casa e fortunatamente poi la differenza vera la fa ancora l'operatore!
                                          Sul fatto dell' assistenza sono d' accordo, ma che tutte le macchine siano buone nn sono d' accordo, non sempre dietro a nomi blasonati ci sta dietro una buona macchina, che molte volte si trova nelle cosidette sottomarche,le quali magari concentrano le proprie forze nel sviluppare al meglio quello che producono. Io ho abbandonato i mini Hitachi qualche anno fa perchè non mi soddisfacevano, ho provato e scelto altro in seguito, e nn avendoli più provati non posso dire che nn siano migliorati.E i peggiori a mio avviso sono altri, ad esempio i Mitsubishi...

Commenta

Caterpillar Indubbiamente!!!

Commenta

ciao ale,cosa intendi per marche meno blasonate?

Commenta

secondo me la migliore è la tacheuchi !!!! poi yanmar - cat - jcb e hitachi .........

Commenta

Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggio
                                                  secondo me la migliore è la tacheuchi !!!! poi yanmar - cat - jcb e hitachi .........
                                                  scusa mike ma rischiamo di fare la discussione bis del 240 e 323 buttiamola piuttosto sull'affidabilitá visto che i mini bene o male non sono macchine da produzione e non fanno montagne di ore come le mmt grandi. secondo voi quali sono i piü affidabili? qual'e' il contaore piú alto che avete visto? buonaserata a tutti

Commenta

comunque per mia esperienza sono pochi se non pochissimi i casi in cui si deve usare rotazione e brandeggio... quindi è un particolare da tener in considerazione per l'importanza che ha...

Commenta

intendi i mini volvo? sono loro che hanno quella particolaritá. almeno quello che ho usato io

Commenta

si quello... io avevo un pel-job con lo stesso sistema e sinceramente non mi ci trovavo male...

Commenta

Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                          si quello... io avevo un pel-job con lo stesso sistema e sinceramente non mi ci trovavo male...
                                                          ci si lavora lo stesso sicuramente io paragono il brandeggio del mini al posizionatore degli scavatori pensa avere quel bottone sul comando del 323 per azionare il posizionatore evviva i pedali

Commenta

Perchè tutti i mini hanno il brandeggio???

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X