MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli x l'acquisto di un usato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consigli x l'acquisto di un usato

Buonasera,
    Possiedo un'az. agricola e sto cercando un escavatore sui 50 qli da usare x lavori saltuari....non volendo spender molto sarei direzionato su usati di ca 10 anni. Siccome sono un po profano in materia mi chiedevo se alcuni modelli in particolare sono ben indovinati o piu in generale se dei marchi sono preferibili ad altri in termini di costi di manutenzione e ricambi.
    Grazie
    Ultima modifica di fox82; 07/02/2014, 18:28.

Ciao!

Mi sembra ne avessimo già parlato un po' qui: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=60017

Poi secondo me l'ideale è capire quanto vuoi metterci in termini di €... secondo me (ma non sono un esperto) tra le grandi marche una vale l'altra, dipende molto da quanto vuoi pagare e come vuoi usarlo e, soprattutto, occorre valutare nel dettaglio la macchina che hai scelto (usura, condizioni generali e compagnia bella) quando vai a vederla.

Commenta

Grazie Gio73... effettivamente ne avevano già parlato si... ho trovato utile il tuo link

Vorrei non spendere più di 15000 + iva e quindi da quello che ho visto dovrei stare su macchine di circa 10 anni con piu 3000 ore e non girosagoma xkè son vincolato dalla larghezza max che deve essere al max 190 sennò non riesco a caricarlo sul rimorchio agricolo. X adesso ho 2 proposte:

>un Cat mod.304.5 anno 2002 ore 3800 con attacco rapido, avambraccio lungo e corredo di 4 benne usato da un'impresa stradale

>un hitachi zx50 anno 2003 ore 6000 usato ex noleggi a aziende agricole
      devo ancora andarli a provare...cmque mi hanno chiesto entrambi sui 15000 anche se penso che il prezzo dell'hitachi abbia ancora un buon margine di trattativa rispetto al cat. per via delle ore che ha.
      che mi dite? sono paragonabili come macchine al di là dell'usura?