MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

miniescavatori a confronto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• miniescavatori a confronto

Salve , sono prossimo all'acquisto di un miniescavatore da 20 massimo 35q. nuovo , visto e considerato che sono nuovo sul campo , mi sapreste indicare quale sia il miglior compromesso sul mercato oggi giorno?

Ma non dovevi comprare una terna?
    Forse se ci dici in che campo sei possiamo dare consigli più mirati.
    Matteo

Commenta

Devo comprare entrambi, da poco tempo mi occupo di piccole riparazioni di condotte idriche e fognarie , solitamente noleggio sia la terna che il miniescavatore , in base al luogo dell'intervento , ho avuto modo di conoscere sia kubota che Cat e Jcb .. vorrei un consiglio professionale su un prossimo acquisto.

Commenta

Originalmente inviato da Factory Visualizza messaggio
        , da poco tempo mi occupo di piccole riparazioni di condotte idriche e fognarie , solitamente noleggio sia la terna che il miniescavatore , in base al luogo dell'intervento ,.
        ma se hai già pratica:
        , sono prossimo all'acquisto di un miniescavatore da 20 massimo 35q. nuovo ,
        Possibile che non sai ancora su che peso orientarti?

P.S.il tuo quesito ricorda questo utente http://www.forum-macchine.it/member.php?u=50316,non fosse che per lui l'attività era completamente diversa.
        Ultima modifica di mefito; 01/03/2014, 14:21.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Come dicevo il miniescavatore da un 20 q a un massimo di 35 q

Commenta

Comunque sia , forse non mi son spiegato bene io, io vorrei sapere a parità di miniescavatore tra le tante case produttrici .. qual'è il più competitivo sul mercato ..?

Commenta

Come terna , come punto di partenza non inferiore a un 81kw

Commenta

Comunque sia , forse non mi son spiegato bene io, io vorrei sapere a parità di miniescavatore tra le tante case produttrici .. qual'è il più competitivo sul mercato ..?
                impressione personale,sembra che tu conosca miniescavatori e terne così come conosci il regolamento di questo forum.

Commenta

Ragazzi non mi sembra di aver chiesto di risolvere i problemi in Italia ��... ho fatto solo una domanda .. quale tra terna e miniescavatore tra le case produttrici oggi sul mercato sono i più competitivi sul mercato ????

Commenta

Ragazzi non mi sembra di aver chiesto di risolvere i problemi in Italia ��... ho fatto solo una domanda .. quale tra terna e miniescavatore tra le case produttrici oggi sul mercato sono i più competitivi sul mercato ????
                    Esempio:
                    Quale auto è migliore?
                    Quale moto è la migliore?
                    Quale pasta è più buona?
                    Sapresti rispondere ad una di queste domande?
                    Dici di lavorare professionalmente con quel tipo di macchine e oltre a non saper definire il prodotto non sai cosa offre il mercato vicino a te?
                    Prenderesti una marca con l'assistenza a 100km?

Commenta

A non più di 30 km dal cantiere ho come riferimento Cat, jcb, case, volvo e kubota

Come miniescavatori quali tra queste case è il più competitivo ?

Tra case , cat , volvo , e jcb , quali di queste case produce il miglior compromesso come terne ?

Io cerco un parere professionale .. non ho mai detto di essere un professionista sul campo ..
                      Ultima modifica di sergiom; 01/03/2014, 22:27. Motivo: uniti messaggi consecutivi, vietati dal regolamento

Commenta

Non è cosa tanto semplice da realizzare!
                        Ultima modifica di sergiom; 01/03/2014, 22:24.

Commenta

io ho avuto modo di lavora con pale meccaniche gommate Cat 950G e 962H .. ho avuto modo di provare le pale case 821C e le volvo FL120 ..
                          sia Case che Volvo a parità di modello consumavano meno della Cat
                          ma come materiali , idraulica , stabilità e durata negli anni la Cat per quanto ho vissuto io non la equivale nessuno delle due .. in questi ultimi mesi ho intrapreso dei lavori nuovi è ho avuto modo di provare un miniescavatore jcb 8020 e una terna jcb 3cx entrambi recenti , come consumi non mi hanno spaventato sembrerebbero delle buone macchine .. lavoro permettendo sarei in procinto di acquistarli entrambi .. ecco perché ho pensato di scrivere sul forum , sperando in un consiglio professionale di qualcuno che conosce sia la jcb che la Cat.. nel settore miniescavatori e terne ..

Commenta

.. lavoro permettendo sarei in procinto di acquistarli entrambi .. ecco perché ho pensato di scrivere sul forum , ..
                            permettimi delle domande:
                            Quante ore di noleggio hai fatto negli ultimi 12 mesi delle due tipologie?
                            quanto hai speso in noleggio?
                            Con cosa sposteresti il mini?

Commenta

Premesso che, come dice Mefito, bisogna conoscere i dati che ti ha richiesto.

Se pensi a non, meno di 81 kW al momento l'unica terna in circolazione in grado di offrirteli è la JCB. Qui trovi un motore Stage 3B (l'ultimo grido in fatto di emissioni) senza alcun tipo di post trattamento allo scarico, quindi con zero pensieri di manutenzione.
                              Altri costruttori offrono macchine con motori anciora STage 3A (lo possono fare) a prezzi inferiori e sono motori validi ci mancherebbe.
                              Tieni conto che un mio cliente per entrare a lavorare in una raffineria ha dovuto dimostrare che le macchine erano Stage 3B altrimenti niente commessa. Se pensi che un giorno potresti andare a fare dei lavori lì dentro pensaci bene al momento dell'acquisto.
                              La qualità delle macchine ormai ha raggiunto livelli molto alti, almeno nelle marche primarie, per cui oltre al mero ragionamento economico ti consiglierei di valutare attentamente il discorso assistenza, che siano preparati e disponibili oltre che non particolarmente lontani.
                              Io conosco bene il prodotto JCB e so bene come va, ma posso essere di parte....

Commenta

Caricamento...
                              X