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Komatsu pc 40 problemi di riscaldamento

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  • Komatsu pc 40 problemi di riscaldamento

    Buonasera a tutti o un problema al mio escavatore komatsu pc 40 con motore yanmar quando lavoro un po' su di giri la temperatura sale e va quasi a rosso, pompa acqua e nuova, anche la guarnizione di testa, secondo voi cosa può essere
    Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da newholland215 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    Sono in cerca di un escavatore usato dai 40 e 60 ql
    anche con motore rotto o da mettere a posto, da spendere il giusto
    grazie
    alla fine l'hai trovato
    Originalmente inviato da newholland215 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti o un problema al mio escavatore komatsu pc 40 con motore yanmar quando lavoro un po' su di giri la temperatura sale e va quasi a rosso, pompa acqua e nuova, anche la guarnizione di testa, secondo voi cosa può essere
    Grazie
    Non era meglio cercarlo funzionante?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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    • #3
      e funzionante, ha solo il problema della temperatura.
      per trovare un mezzo senza problemi bisogna spendere di piu

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      • #4
        Dicono che i komat scaldino tutti... Un amico ha un 33 girosagoma e scalda da matti

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        • #5
          Originalmente inviato da newholland215 Visualizza messaggio
          e funzionante, ha solo il problema della temperatura.
          per trovare un mezzo senza problemi bisogna spendere di piu
          se li devi spendere adesso per sistemarlo, tanto valeva che li spendevi subito per un mezzo "senza" problemi...
          Scusami ma certe affermazioni fanno cadere le braccia...
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

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          • #6
            lo pagato soltanto 4.500
            quante polemiche
            tutte le machine usate hanno dei problemi, non si indovina sempre

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            • #7
              Originalmente inviato da newholland215 Visualizza messaggio
              tutte le machine usate hanno dei problemi,
              Non tutte,non sempre se ci sono sono evidenti.
              Originalmente inviato da newholland215 Visualizza messaggio
              non si indovina sempre
              certo,ma neanche "cercarsele"però.....
              Ultima modifica di mefito; 01/07/2016, 13:20.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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              • #8
                ok, ma cosa si fa con le macchine che scaldano tanto? si lavora a cofano aperto? Ho visto cofani e parti di lamierati bucherellate dappertutto. So che a volte si ferma dello sporco tra il radiatore acqua e quello dell'olio che sono molto vicini (non so se è cosi per il Komatsu), ma a parte la pulizia periodica ed un anticongelante più performante che dissipi meglio il calore, cosa si puo fare?

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                • #9
                  al signore che ha scritto prima, se a 4500 € ha acquistato una macchina che ha solo il problema che scalda, ma per il resto ha l'idraulica a posto ( sempre a patto che lui capisca cosa si intende per idraulica a posto ), gli è andata fin troppo bene
                  puo darsi che è il motore yanmar che tenda a scaldare un po, ma considerato che probabilmente consuma non poco,ma pochissimo, pazienza......
                  intanto sotto sforzo rimedi semplicemente togliendo il coperchio superiore (stando attento a non far danni "strusciando" su rami etc etc) poi consiglierei ( e questo è un consiglio che ritengo valido per tutti i motori ) di farsi installare un termometro a mercurio, che funziona anche senza elettricità, ed è preciso, perchè chi non ci dice che il termometro (penso elettrico) che ha la macchina originale non sia starato?un motore va anche a 95 / 100 gradi, e non "scoppia". Quando si spegne , poi oltre i 100 provvisoriamente ci va, in quanto si spegne la ventola, quindi mai spegnere di colpo, far scendere di giri, aspettare, e poi spegnere. buon lavoro a tutti

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                  • #10
                    Originalmente inviato da dado4r Visualizza messaggio
                    Dicono che i komat scaldino tutti...
                    Scusa... Dicono stupidaggini.

                    Ho 4 komatsu (Pc27 - Pw75 - Pc 180 e pc 210) nessuno scalda.
                    Al momento ho in lavorazione i radiatori del pc180 del 2006 con 13500 ore di lavoro, ma solo perché quello dell'olio sudava...

                    Se scalda ci sono problemi...

                    Inoltre, non sempre aprire i cofani diventa migliorativo. Se la macchina ha dei convogliatori studiati appositamente per far fare un certo giro al flusso dell'aria, aprire dei cofani può (potrebbe) essere controproducente.

                    L'idraulica a posto che significa? portate, pressioni come sono
                    i radiatori sono puliti? e non intendo fuori.... hanno la loro capacità di passaggio acqua?
                    c'è scambio tra la parte superiore e quella inferiore del radiatore?
                    la ventola?
                    hai fatto la guarnizione della testa... le valvole soprattutto quelle di scarico come sono messe?

                    sono stati fatti tutti questi controlli?

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