salve ho una ditta di asfaltatura stradale e vorrei cambiare il mio eurocomach 180 con un altro miniescavatore con più o meno le solite dimensioni per problemi di trasporto . Mi sono orientato su queste due macchine perchè in zona da me ci sono questi due rivenditori , vorrei gentilmente un vostro parere grazie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
meglio yanmar vio17u o jcb8018?
Collapse
X
-
Originalmente inviato da vigiu Visualizza messaggiosalve ho una ditta di asfaltatura stradale e vorrei cambiare il mio eurocomach 180 con un altro miniescavatore con più o meno le solite dimensioni per problemi di trasporto . Mi sono orientato su queste due macchine perchè in zona da me ci sono questi due rivenditori , vorrei gentilmente un vostro parere grazie.
ma di che zona o regione sei se posso chiederlo?
poi un altra domanda,molto importante,con il tuo 17q visto che hai detto che hai delle dimensioni obbligate per via del trasporto,
quindi;pensi che ci fai un tipo di lavoro per cui la macchina è sottodimenzionata?
Commenta
-
Io sono della zona di la spezia e nel raggio di 100 km ho anche altri rivenditori ma siccome credo che sia più imprtante l'assistenza
del marchio questi e sono più vicini e visto che per il tipo di lavoro che eseguo sono sempre in mezzo alla strada se ho dei guasti mi serve qualcuno che intervenga velocemente.Per quanto riguarda la seconda domanda in effetti mi servirebbe una macchina un po' più grande ma per ottimizzare costi di trasporto devo caricarlo su un camion assieme ad un rullo quindi mi serve che l'ingombro massimo sia non superiore a 120 cm
Commenta
-
Originalmente inviato da vigiu Visualizza messaggioIo sono della zona di la spezia e nel raggio di 100 km ho anche altri rivenditori ma siccome credo che sia più imprtante l'assistenza
del marchio questi e sono più vicini e visto che per il tipo di lavoro che eseguo sono sempre in mezzo alla strada se ho dei guasti mi serve qualcuno che intervenga velocemente.Per quanto riguarda la seconda domanda in effetti mi servirebbe una macchina un po' più grande ma per ottimizzare costi di trasporto devo caricarlo su un camion assieme ad un rullo quindi mi serve che l'ingombro massimo sia non superiore a 120 cm
comunque quello che ti posso dire yanmar è una buona macchina,jcb il modello piccolino conosco meno..
comunque se ingombro 120cm intendi lungezza cingolo con lama è piccolino bene,verifica meglio questa misura.
del fatto che fai un lavoro per cui lo scavatore è un po sotto dimensionato,mi era venuto in mente di consigliarti di provare anche un altra macchina ma poi credo sia distante,perche' un mio amico noleggiatore di miniscavatori,ha appena aquistato un mini 17q che si chiama takeuchi Tb215r,e questo di 17q anche uno yanmar nuovo un kubota di un anno e un komatsu,una mattinata ci siamo divertiti a confrontarli nel suo piazzale,il takeuchi li ha bruciati tutti specialmente come forza di strappo e sollevamento..
e poteva fare al caso tuo di dimensioni contenute e potente,
è da qualche tempo che seguo questa marca e ancora non mi ha deluso anche su altri modelli...
comunque si lo yanmar che l'jcb cerca di provarli tutti e 2,essendo una macchina dimensioni ridotte valuta anche la seduta e la stabilità...
saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da vigiu Visualizza messaggiograzie comunque con 120 cm intendevo la larghezza della macchina quindi mi serve un miniescavatore con carro allargabile e mi hanno detto che con il carro allargabile al massimo fanno mini da 17 qli.
Categorie piu' grandi no.perlomeno dei marchi piu' blasonati..
Grosso modo a carro stretto stanno piu' o meno 1 m e allargato 1.30 circa,
Ma per il trasporto non ci sono problemi...che il carro lo tieni chiuso....
Ciao
Commenta
Commenta