MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pompa elettrica al posto di pompetta a c

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pompa elettrica al posto di pompetta a c

Buona sera.Ho visto su un miniescavatore case cx16 del 2003 una pompa gasolio elettrica al posto della pompetta gasolio a c , che era stata eliminata.E' un lavoro che puo' essere fatto, oppure e' un azzardo che puo' creare complicazioni?. (lo chiedo perche' quel mini lo vorrei acquistare). Grazie.

Originalmente inviato da marche Visualizza messaggio
    .E' un lavoro che puo' essere fatto, oppure e' un azzardo che puo' creare complicazioni?. .
    Se fatto con i componenti giusti nessun problema.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Concordo pienamente con Mefito, se il lavoro è eseguito con il giusto criterio e giusta componentistica.
      La curiosità mi spinge a chiedere per quale motivo sia stata eseguita tale modifica invece di una riparazione.
      Sei sicuro che si tratti di una modifica eseguita in secondo tempo e non dell'impianto originale?
      Marco B

Commenta

Grazie delle risposte.Mi sembra che sia una modifica successiva, in quanto la pompetta a c risulta scollegata dai tubicini del gasolio e la pompetta elettrica e' collegata con i due fili della pompa di iniezione .Probabilmente la pompetta a c dava qualche problema.In ogni caso, se arrivero' all'acquisto, cerchero' senz'altro di riattivare il funzionamento originale con pompetta a c.

Commenta

io ho un motore Perkins su di una MMT.
          nelle sue 7000 ore di laoro sono alla terza pompetta ac...
          per sostituirla bisogna togliere tutta la cofanatura...un paio di ore di lavoro...
          pensavo appunto ad una pompetta elettrica che ho già visto come modifica su altre MMT con stesso motore....se la cosa funziona e non da noie io la lascierei stare...
          la pompetta elettrica dovrebbe rispettare il più possibile le caratterisiche della ac,
          ma sono tutte uguali o variano a seconda del modello per pressione e portata?

Commenta

Grossomodo sono uguali,certo che dipende da che tipo di mmt hai...su un mini problemi non ci dovrebbero essere,
            La pompetta a c serve solo per mantenere la pressione al pozzetto di alimentazione che in un motore tradizionale e' circa 1,5bar...se non sbaglio..
            Ciao

Commenta

Caricamento...
            X