MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mini escavatore 16-17 q.li carro allargabile: scelta nuovo acquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mini escavatore 16-17 q.li carro allargabile: scelta nuovo acquisto

Ciao, in ditta stiamo pensando ad acquistare un mini escavatore da 16-17 q.li con carro allargabile
    I modelli sotto osservazione sono:
    Cat 301.7 D CR
    Kubota U17-3
    ihimer 17 Vxt
    Bobcat E20

Il bobcat è' leggermente più pesante, ma il commerciale mi ha spiegato che il 20 q.li nasce da un progetto unico con i 16 e 17 q.li, ed a suo dire è' quello fatto meglio, in più è' in sagoma con il carro allargato.

Beh noi per una questione di assistenza e di miglior rapporto commerciale preferiremmo il Cat, ma ho seri dubbi sulla bontà del prodotto, è' risaputo che i vecchi mini Cat facevano pena...
    Chi ha provato le macchine le macchine in oggetto può darmi delle dritte??

Perche' non valutate anche un Takeuchi modello tb215r?

Commenta

Takeuchi ottimo senza mai grandi noie.....cat anche buona idraulica,forse più lentino

Commenta

Il Cat in questione ha buona forza??l'avete provato?

Commenta

Prova a sentire Kubota , è un prodotto di primaria qualita' , si potrebbe spuntare anche un buon prezzo .
          ciao
          Ultima modifica di cepy75; 17/12/2014, 13:23. Motivo: L' italiano scritto, questo sconosciuto

Commenta

Kubota effettivamente è un ottimo prodotto, addirittura i rappresentanti di altri marchi elogiano le macchine di questo segmento....nel nostro caso il problema è anche chi è il venditore...
            Comunque vorrei dei giudizi pratici basati sul reale utilizzo, non per sentito dire

Commenta

Ciao peppy, come qualità ed idraulica concordo pienamente anch'io con Marche tak per il takeuchi, ma non sottovalutare anche ihimer sicuramente più spartano però con un ottimo rapporto qualità/prezzo! Valuta bene il discorso assistenza....

Commenta

Come prezzi le differenze sono minime, anzi vi dirò' che con molto stupore lo stesso ihimer si è' allineato alla concorrenza, prima costava qualcosa in meno...lo jcb costa qualcosina in meno, ma il venditore mi dice hanno avuto delle noie sui 30-40 q.li
                Sinceramente mi sto convincendo che il kubota sia fatto davvero bene

Commenta

Originalmente inviato da Peppy Visualizza messaggio
                  .lo jcb costa qualcosina in meno, ma il venditore mi dice hanno avuto delle noie sui 30-40 q.li
                  Ma tu non dovevi prendere un16/17 q.li?

Sinceramente mi sto convincendo che il kubota sia fatto davvero bene
                  Ma tu hai aperto la discussione per chiedere o per affermare?
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il venditore ihimer di zona vende anche jcb, e mi ha detto che i 16-17 q.li jcb non hanno avuto grossi problemi, mentre i più grandi si, e stesso lui mi dice che sono noie che danno fastidio.
                    Per mefito, io non affermo un bel nulla, sto chiedendo dei commenti sulle macchine da chi davvero le utilizza, ma evidentemente sul forum navigano in maggioranza solo consigli vaghi o commenti inutili

Commenta

Il venditore ihimer di zona vende anche jcb, e mi ha detto che i 16-17 q.li jcb non hanno avuto grossi problemi, mentre i più grandi si,
                      E tu non devi comprare un 17?

e stesso lui mi dice che sono noie che danno fastidio.
                      Diversamente non le chiamano noie,ma per evitare di riportare solo "chiacchiere",quali sarebbero queste "noie"?

Commenta

Per noie intendo tubi idraulici che perdono, tubi che scoppiano, che oggettivamente sono cose che possono capitare a tutti, ma da parola di venditore, su macchine nuove danno un certo fastidio

Commenta

Per noie intendo tubi idraulici che perdono, tubi che scoppiano, che oggettivamente sono cose che possono capitare a tutti, ma da parola di venditore, su macchine nuove danno un certo fastidio
                          Tu sei libero di credere a qualsiasi cosa ti viene detta da un "venditore",ma quelle che riporti restano delle "chiacchiere" prive di riscontro.

Commenta

Lo dici tu che sono chiacchiere!!?? cioè un venditore che è concessionario sia ihimer che jcb perchè dovrebbe dirmi delle sciocchezze quando il jcb costa anche di meno??

E comunque mefito non so a cosa vuoi arrivare,

Commenta

Lo dici tu che sono chiacchiere!!??
                              Lo "dice" la mancanza di riscontri.

cioè un venditore che è concessionario sia ihimer che jcb perchè dovrebbe dirmi delle sciocchezze quando il jcb costa anche di meno??
                              Lo può sapere solo lui.
                              Per esempio:Spesso un venditore cerca di vendere prima il prodotto più difficile da collocare,meno appetibile,oppure quello che gli consente maggior lucro.

E comunque mefito non so a cosa vuoi arrivare,
                              Evidenzio solo ciò che di concreto hai inserito,nulla!
                              Visto che il venditore dice di aver avuto problemi con diversi prodotti JCb,fatti dire a chi li a venduti e contattali direttamente.

P.S.
                              Non hai ancora chiarito come mai riporti problematiche relative ad escavatori di peso superiori a quella a cui tu sei interessato.

Commenta

Io conosco solo i vecchi mini CAT giro sagoma da 35 q.li ed un recente Kubota U17-3Alfa.
                                Beh che dire, dalla cacca al cioccolato... espressione forte ma rende l'idea.
                                Il Kubota pur essendo un mini da 17 q.li ha capacità di strappo e forza nei cingoli che il CAT sogna.
                                Non ho ancora avuto modo di dover fare riparazioni al Kubota, ma posso dirti che ho pagato il solo nottolino della serratura cofano motore del CAT 250€ + lavoro.
                                Per quanto mi riguarda il CAT, per me, non esiste più nel segmento dei piccoli.
                                Ora non so dirti come siano le macchine più recenti, quindi non voglio che il mio post ti possa trarre in inganno.
                                Ai tempi dell'acquisto del Kubota, avevo valutato sia CAT che Imer e posso dirti di sicuro che il migliore era senza dubbio il Kubota.

Commenta

SuperCap il kubota ce l'hai con l'attacco rapido?
                                  Usi anche il martello?
                                  Come consumi è nella norma?

Commenta

kubota mini

SuperCap il kubota ce l'hai con l'attacco rapido?
                                    Usi anche il martello?
                                    Come consumi è nella norma?
                                    A titolo informativo il kx 17 non esiste piú se mai il kx16.4 ho kx 18.4 ho 19.4 eccetto la seria "U"
                                    IL kx 16 ha una cilindrata di 778 mentre gli altri due Hanno l´ho stesso motore di 898.cc con motori Simili il consumo non me l´ho chiederei nemmeno, con serbatoio di 21 litri con benna ci fai 16/17 ore con martello un po di meno, che su questi Tipi non metterei mai un martello anche se si puo
                                    E poi kubota a paritá di altri Hanno qualcosa in piú come menzionato qualche poster piú avanti.Ma ognuno é padrone del proprio portafoglio?
                                    Ultima modifica di vito52; 29/12/2014, 00:53. Motivo: aggiunto serie

Commenta

Vito 52 grazie per la descrizione, mi permetto di chiederti perchè sconsigli l'uso del martello su questo tipo di macchine.

Commenta

Vito 52 grazie per la descrizione, mi permetto di chiederti perchè sconsigli l'uso del martello su questo tipo di macchine.
                                        In questa discussione:http://www.forum-macchine.it/showthr...658#post687658
                                        che poi hai abbandonato,ti erano già stati illusttrati i rischi e le prescrizioni per l'uso del martello sui mini.

Commenta

kubota mini

Non é che sconsiglio é che se fai un´ora ho due Ok ma se tutti giorni questi giocattolini gli mandi subito fuori uso Hanno troppo poco olio e i Martelli pur Piccolo che sia l´ho mette tutto in circolazione

Commenta

Se il martello è della dimensione giusta non hai problemi di idraulica, ma solo di telaio/boccole/perni se martelli sempre e soltanto.
                                            Tecnicamente i martelli "succhiano" molti litri, ma quando fai 2 o 3 movimenti insieme usi la stessa portata (supratutto con la rotazione). Il fatto è che la macchina scalda di più se usi il martello. Tieni pulito il radiatore, informati online su come pulirlo (l'aria compressa non serve a nulla, va lavato con prodotti appositi) e metti un olio idraulico serio e non economico come l'olio originale poclain che si usava/usa nei vecchi poclain serie 88 o precedenti.

Commenta

Originalmente inviato da poclain_guru Visualizza messaggio
                                              Se il martello è della dimensione giusta non hai problemi di idraulica, ma solo di telaio/boccole/perni se martelli sempre e soltanto.
                                              Tecnicamente i martelli "succhiano" molti litri, ma quando fai 2 o 3 movimenti insieme usi la stessa portata (supratutto con la rotazione). Il fatto è che la macchina scalda di più se usi il martello. Tieni pulito il radiatore, informati online su come pulirlo (l'aria compressa non serve a nulla, va lavato con prodotti appositi) e metti un olio idraulico serio e non economico come l'olio originale poclain che si usava/usa nei vecchi poclain serie 88 o precedenti.
                                              si l'olio poclain,me lo ricordo quello azzurro ottimo,in molte macchine son stati risolti dei problemini non estremamente gravi, sostituendo l'olio originale con olio poclain..
                                              chi lo fà al momento quest'olio?
                                              sapevo che era un brevetto è poteva essere fornito solo con marchio poclain...
                                              al momento non ne ho idea, son passati anni..

Commenta

Caricamento...
                                              X