MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il braccio del mio miniescavatore nuovo è difettoso

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• il braccio del mio miniescavatore nuovo è difettoso

Ho acquistato un miniescavatore nuovo 35 ql. 20 gg fa e mi sono accorto che montando la benna da 120 cm. non è perfettamente in piano rispetto al terreno. A sx poggia a terra e a dx rimane alzata di circa 4-5 cm. E' intervenuto il tecnico e ha fatto una prova. Ha tolto il mio attacco rapido e ha montato un attacco tradizionale con un'altra benna sempre da 120 cm. e il problema c'era lo stesso. Non ho avuto ancora notizie. Sapete dirmi se è normale oppure no?

Originalmente inviato da Diegobob Visualizza messaggio
    ...Ho acquistato un miniescavatore nuovo 35 ql...
    Marca e modello sarebbero utili per eventuali risposte mirate

Originalmente inviato da Diegobob Visualizza messaggio
    ...A sx poggia a terra e a dx rimane alzata di circa 4-5 cm. E' intervenuto il tecnico e ha fatto una prova. Ha tolto il mio attacco rapido e ha montato un attacco tradizionale con un'altra benna sempre da 120 cm. e il problema c'era lo stesso...
    Un minimo di tolleranza c'è sicuramente, sommando qualche minimo gioco sui perni del braccio, la ralla, qualche imprecisione nelle saldature del carro o delle sezioni del braccio.
    La misura rilevata mi sembra comunque eccessiva.
    Marco B

Commenta

Ma come si fa a fare "certe misure"?
      Il piano è "in piano"? l'escavatore poggia perfettamente in piano?
      Una deviazione così elevata è difficile da imputare a tolleranze o giochi su un mezzo nuovo.
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

se devo ad esempio "pelare" il terreno e spianarlo alla perfezione, come faccio se la benna mi rimane non in piano? E poi anche visivamente non è bello vedere la benna che pende .....considerando pure che è un mezzo tutto nuovo e che è costato un bel po' di soldi! Vi è mai capitato di sentire una cosa del genere? Vi sarei grato se qualcuno mi desse qualche info e se ci sarà un rimedio. Grazie.
        Ultima modifica di Diegobob; 02/04/2015, 12:53.

Commenta

Lo sappiamo benissimo quali problemi comporta una tale deviazione. Il fatto è che risulta decisamente strana sopratutto su un mezzo nuovo.
          Il tecnico non si è ancora fatto vivvo? Il venditore che ti ha detto?
          Ha verificato il tutto "a occhio" oppure ha utuilizzato delle livelle per verificare da dove proviene la deviazioe? (perni montati male, braccio svergolo)
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

E' passata più di una settimana da quando il tecnico ha fatto quella prova e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Ho sollecitato via mail anche alla direzione della concessionaria ma ancora nulla. Il tecnico ha fatto solo le dovute foto e ha riconosciuto una cosa non normale.

Commenta

La marca e' bobcat e il modello e' e35. Ho scelto male secondo voi oppure vanno bene?

Commenta

Non sarebbe la prima volta che l'attacco del braccio al telaio o i perno tra braccio e avambraccio o l'attacco della benna non è perpendicolare...

Commenta

Caricamento...
                X