MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perdita potenza jcb 804.1

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• perdita potenza jcb 804.1

ciao;possiedo un miniescavatore jcb 804.1 del 1986 non servocomandato con parecchie ore di lavoro,purtroppo non quantificabili,al quale è stata cambiata la pompa idraulica nel 2008. Da freddo funziona benissimo, è veloce nei movimenti e buono come trazione cingoli; purtroppo dopo 20-30 min. di lavoro e la temperatura dell'olio è sui 40° perde velocità e potenza l'olio è 36 di viscosità, come da tabella. Chiedo consigli da cosa potrebbe dipendere il problema ( pompa di pessima qualità, olio non adatto, perdite nei distributori, trafilamenti nei pistoni) .Vi ringrazio di cuore ciao

risposta

solo oggi leggo il post, non entravo da tempo; la perdita di potenza e velocità dopo che l'olio è caldo secondo me è dovuto al fatto che le pompe son logore; immagino che per recuperare forza aumenti i giri motore, con la conseguenza che scalda di +. La pompa è da sostituire.
    Buon lavoro

Commenta

Grazie Dino del consiglio; premetto però che ho sostituito gruppo pompe , filtro ed olio 046 nel 2008: probabilmente mi hanno rifilato una pompa farlocca o rigenerata. Vedrò se riesco a trovare una pompa migliore. grazie ciao

Commenta

Dipende sempre da quante ore sono state fatte, e in che modo, dal 2008 ad oggi.

Commenta

Sono un privato; e uso il miniescavatore per poche ore l'anno (per quantificare 70/90 ore) l'olio ed il filtro sono stati messi nuovi, quindi ritengo che sia questione di pompa fasulla o problemi nel gruppo DISTRBUTORI che quando si scaldano trafilano e perdono potenza (ad ogni modo l'olio quando è caldo sarà al massimo 50° perché si può tenere la mano di fianco al serbatoio) gazie mille Peppo

Commenta

Il fatti che tutta la macchina perde velocità e forza è strano. Normalmente cede una sola sezione della pompa quando succede.
            Conviene far fare un controllo della pompa tramite flussometro da un'officina autorizzata che ha in mano tutti i dati della macchina e può aiutarti al meglio per la sua riparazione.

Commenta

A questo punto mi sorge il dubbio che possa essere questione di olio! A suo tempo quando cambiai la pompa e filtro misi olio idraulico 046 normale;per un po' di tempo sembrava funzionare tutto a dovere: poi con l'andare del tempo quando lavoravo per più di circa 1 ora cominciava a perdere potenza.CHE SERVA UN OLIO CON CARATTERISTICHE SPECIALI?

Commenta

Buon giorno un saluto a tutti sono nuovo del forum e nuovo possesore di mini escavatore recentemente afidandomi a un amico o preso un libra 125s subito semrava andasde bene ma prendendoci la mano mi sono accorto che il cinolo destro e il pistone alzata braccio hanno meno forza di tutto il resto dei movimenti olio 46 filtro nuovo ore lavorate 2200 grazie.

Commenta

Forza o velocità?
                  Capisco il cingoli,per cui hai in riscontro diretto con il suo gemello,ma come valuti il problema al pistone?
                  Se realmente hai un problema,dopo esserti affidato ad un amico per l'acquisto,affidati ad un tecnico qualificato per una valutazione seria e concreta delle condizioni di efficienza.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il cingolo per la forza doppo un paio d'ore di lavoro forza nel girare e se in salita non gira propio mentre per il pistone del bracio quello di profondita mi sembra che sale lento e se appogiato a tera non alza mini se non aiutato dal mezzo braccio non so se ė normale

Commenta

ciao, se cingolo dx e pistone braccio sono sulla stessa linea, direi o e la valvola di massima che a caldo perde o la pompa della stessa linea.

Commenta

Ok si controllato sul manuale stessa linea ......per la valvola di massima presione intendi quella che si regola per portare la presione nel caso del mio mini come da manuale dice 185 bar ....ma questa valvola e una e vale per tutti i movimenti ? Se cosi fosse il problema ė la pompa ?

Commenta

Mi sembra poco utile chiedersi cosa possa essere,se non si hanno gli strumenti e la capacità di verificare.

Commenta

Strumenti basta un manometro da 300 bar per controllare la p1 185 bar brandeggio rotazione e tutto il resto, p2 35 bar servocomandi mentre il motore di rotazione va regolato agendo su le valvole specifiche flangiate sulla testa del motore stesso 130 bar .e un flusometro o conta litri per verificare le portate effetive delle pompe
                            Se la presione nei 3 punti ė ok si passa a misurare sui singoli pistoni per vedere se il problema ė in qualche spola ....
                            Niente io volevo un consiglio strumenti ne ho da buttare capacita ne ho abbastanza per controllare se la presione cė o pure no.
                            Ultima modifica di Motivo: Buona fortuna.

Commenta

Salve, un mio amico aveva il Libra 125S, da quel che ricordo aveva 3 pompe idrauliche.

Commenta

Se la pompa ha piu uscite con uguali portate, puoi provare a invertire i tubi, ci metti anche qualche manometro e vedi cosa succede.
                                Ultima modifica di

Commenta

Ok grazie quando trovo il tempo provo

Commenta

Avviso ai naviganti:
                                    Ricordo che deve sempre esserci ponderazione nel consigliare di intervenire su impianti con pressioni di lavoro elevate.
                                    Non ci interessano eventuali rischi di danneggiamento al mezzo,ma potenziali rischi di incidenti legati alla sicurezza,anche nell'utilizzo successivo di un mezzo su cui è intervenuto personale privo della competenza minima necessaria.
                                    Questo senza voler entrare nel caso specifico.

Commenta

Click image for larger version

Name:	20201016_161823.jpg
Views:	51
Size:	71,8 KB
ID:	1282205 Sera mi serve il vostro consiglio devo sostituire i 4 tubi del mio libra 125s due della bena e due del mezzo braccio ne è scoppiato uno ma visto che ci metto mano cambio tutti e 4 .
                                      Ora cè chi mi dice di non mettere le calze anti scoppio perche fanno marcire il tubo voi cosa ne pensate ?
                                      i tubi sono quelli che dal braccio vanno alle spole sotto il sedile .

Commenta

Ti consiglio di .mettergli le calze sia per protezioni.sia per antinfortunistica
                                        ...e poi sono anche più sex .ciaooooo

Commenta

ok grazie ordinate e arrivate oggi

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                          X