MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia per jcb 8018

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia per jcb 8018

Buonasera, sono intenzionato all'acquisto di un piccolo trincia per il mio mini da 15 ql (jcb 8018), ho dato un occhiata alle Marche e ho notato Berti, Ferri, Cangini e Ghedini, mi sapete fare due dritte su quale sia il migliore?
    Ho anche l'impianto di drenaggio sull'escavatore. 60 è il massimo per il mio mezzo o si può osare anche 80? (Sempre restando sulla categoria dei mini trincia).
    Grazie

Io ho una Cangini da 60cm sul mio U15.3 Kubota e va abbastanza bene.
    Il difetto che hanno è che con l'escavatore così piccolo, o trinci, o ruoti il carro, o ti muovi avanti e indietro... Impossibile (almeno con l'impianto di serie) fare due cose contemporaneamente.
    Diciamo che dopo un po' si impara ad usarla sfruttandone le potenzialità ed adeguandosi ai limiti... Io appena avvio la rotazione della trincia mi muovo molto lentamente col carro per non succhiare troppa potenza... Così si riesce a lavorare. Se però il terreno richiede di alzare il braccio, la trincia perde immediatamente potenza.
    Comunque un po' si risolve cambiando la priorità alla pompa.

Commenta

Ho appena acquistato un Jcb 8018
      volevo usarlo principalmente con un trincia
      Qualcuno sa se è possibile aggiungere una quarta pompa apposita per il trincia?
      E se c è posto per montarla?
      vorrei poter tagluare e muovermi con i cingoli
      JCB come optional offre pompa a portata variabile
      magari se non si può montare una quarta pompa potrei montare quella a portata variabile

Commenta

Non ho esperienze di utilizzo trincia con un mini,ma certamente Peppo potrà dirti cosa é utile o possibile.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Montare una quarta pompa, possibilità a parte, significa sovraccaricare il motore richiedendo troppa potenza.

In passato su dei 3 t erano stati installati dei divisori di flusso che venivano inseriti all'attivazione della trincia. Tutto l'olio richiesto dalla trincia veniva mandato attraverso un circuito che si andava ad innestare nell'impianto martello bypassando però il distributore mentre il flusso rimanente veniva mandato ai distributori per poter far muovere (lentamente) la macchina.

Commenta

grazie per la risposta, potrebbe essere una soluzione
            Vedo che JCB offre pompa a portata variabile come Optional, cambiare la mia pompa ad ingranaggi con una a portata variabile, aiuterebbe?
            Sempre che le due pompe siano intercambiabili....

Commenta

La portata massima dei due tipi di pompa praticamente si equivale

Commenta

Se cambiassi l intera pompa con quella per 8020?
                che ha portata 44l/m?
                il motore dei due macchinari è lo stesso!

Commenta

In alternativa potrei montare una pompa ad ingranaggi un pochino piu potente. Nessuno ha mai maggiorato l impianto per usare il trincia su un jcb??

Commenta

Caricamento...
                  X