MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzo multifunzionale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzo multifunzionale

Buongiorno,

avrei una domanda per voi: esiste una macchina multifunzionale che abbia sia la funzione di piattaforma aerea che di escavatore ?

Grazie

Teoricamente tutto è possibile,basta che risponda ai requistii tecnici e quindi omologata come tale,ma quale sarebbe lo scopo?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Teoricamente tutto è possibile,basta che risponda ai requistii tecnici e quindi omologata come tale,ma quale sarebbe lo scopo?
      Ciao, comprerei un attrezzo del genere, se esiste, per un uso 'casalingo'. Ho una casa e un giardino grandi, ho bisogno sia di potare, manuntenere la casa (dipingere, trattare il legno ecc) che anche di scavare.

Commenta

compri/noleggi due attrezzature.
        Difficilmente in un solo mezzo avresti la risposta a tutte le necessita.
        Sono comunque attrezzature a supporto di operazioni che richiedono capacità di esecuzione,pena il rischio di danni (anche fisici).
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

se anche esistesse avrebbe dei costi folli ... e per folli intendo dire che potresti tranquillamente appaltare i lavori, ad artigiani specializzati

per non parlare delle dimensioni ... terresti in casa una macchina che occupa lo spazio di un camion?

molto meglio un miniescavatore ed una piccola piattaforma semovente ... costi accessibili e grande disponibilità

Commenta

Originalmente inviato da ken999 Visualizza messaggio
            esiste una macchina multifunzionale che abbia sia la funzione di piattaforma aerea che di escavatore ?
            Ciao,
            prova a guardare il cingo della merlo, che è una macchina su base motocarriola e tra i vari accessori può montare quelli richiesti.
            http://www.merlo.com/media/915452/T392IT.pdf
            Purtroppo è una macchina che non ho mai provato nè visto, per cui non posso essere d'aiuto.

Commenta

ooooopppppssss

mi era sfuggita l'esistenza di un attrezzo simile

effettivamente promette molto ... bisogna poi vedere quanto mantiene
              di sicuro ci puoi montare la piattaforma ed anche un braccio escavatore ... oltre a mille altri accessori

Commenta

Presumo che il "cingo" della Merlo con i due attrezzi richiesti cosi decisamente di più che un miniescavatore ed una piattafora cingolata usati in buone condizioni.
                ll tutto dipende dalle disponibilità economiche, ma come dice giustamente Mefito, il noleggio è la miglior scelta per chi ne fa un uso veramente occasionale.
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                X