MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio acquisto miniescavatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consiglio acquisto miniescavatore

Ciao a tutti!
    Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un miniescavatore komatsu anno 2005 con 1500 ore di lavoro è un PC05 e la richiesta mi sembra piuttosto bassa ...3000€
    Io non sono pratico di MMT ma ho un terreno con casa annessa e ci farei un po' di scuola inizialmente e poi lo impiegherei per scavare, piantumare e spianare
    Mi sapreste spiegare anche cosa guardare prima dell'acquisto?
    Grazie!

Ciao. Devi fare un controllo meccanico del mezzo e dell impianto idraulico. Controlla lo stato dei cingoli, perni boccole, eventuali usure, se ci sono saldature non originali sui bracci, lo stato del motore non deve perdere olio ne fumare grigio-nero. Per l'impianto idraulico controlla non vi siano perdite visive, poi se alzi tutto il braccio, cali la lama e spegni il motore, non deve calare niente, un calo ce ma non visibile subito ad occhio. Controlla la velocita dei cingoli, e la funzionalita di tutti i comandi.
    Per il costo dipende dalla macchina, se hai i comandi normali o servocomandi al sedile, impianti ausiliari come trincia, martello, pinze...

Commenta

Il prezzo è tipico delle "sole".
      Se non sai valutare ciò che compri,non comprarlo da "sconosciuti".
      Se sei interessato solo dal prezzo e credi esista ancora qualcuno che "regala",buona fortuna.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie Roberto400!!

mefito quello che mi lascia perplesso e mi ha convinto a valutare l'offerta è che è rivenditore della mia zona (un negozio) e penso dia un minimo di garanzia

Commenta

Originalmente inviato da ominopazzo Visualizza messaggio

mefito quello che mi lascia perplesso e mi ha convinto a valutare l'offerta è che è rivenditore della mia zona (un negozio) e penso dia un minimo di garanzia
          Se è un rivenditore del settore,faccio fatica a
          Pensare che non sia un "rottame".
          Però se è vicino e lo puoi vedere,portati uno che lo sappia valutare e vedi tu.
          A distanza è impossibile fare valutazioni concrete.
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il PC05 fa parte della categoria dei "micro" il suo peso dovrebbe aggirarsi sui 1000-1200 kg, quindi per lavori picooli o molto specializzati (ristrutturazioni interne per esempio).
            Il prezzo di 3000 € mi puzza molto di bruciato. Verificare bene la provenienza della macchina, potrebbe essere illecita.

Commenta

come ho finire la storia, omminopazzo?

Commenta

Originalmente inviato da bricolaa Visualizza messaggio
                come ho finire la storia, omminopazzo?

Nulla non l'ho preso puzzava di fregatura

Commenta

Caricamento...
                X