MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gehl MB135 con motore DEUTZ F2L 208F

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Gehl MB135 con motore DEUTZ F2L 208F

Buon giorno sono il nuovo proprietario di una bella vecchia escavatrice come da oggetto. Sto piano piano restaurando l'escavatore sistemando i vari problemi riscontrati: Perdita olio pistone avambraccio,( risolto) perdita olio valvola idraulica da stelo ( risolto) , indicatore livello serbatoio opaco ( sostituito), alternatore guasto, ( riparato il magnete che era scollegato dal volano e precipitato sullo statore) Rimessa in fase albero motore con punterie- pompa. Lo statore purtroppo presenta tensione sulle due fasi non omogenea e il regolatore originale un Ducati elettronica non carica a sufficienza la batteria anche se sostituito ma questo problema è già in parte risolto con un caricatore autocostruito. Vengo al dunque: Ho trovato una delle due ruote dentate motrici dei cingoli molto consumata . Ho smontato il cingolo e estratto la corona ma non riesco a trovarla sul mercato La ruota ha 8 fori per dadi fissaggio e 14 denti per un diametro foro interno di 187mm diametro fuori denti 335mm. .L'originale riporta un marchio CFM e numero 12080115. Chiedo aiuto per reperire il ricambio originale prima di mettermi a ricostruire con cordoni di riporto a saldatura ogni singolo dente. Grazie Happynewmmt
    Foto ruota https://ibb.co/gd2YNo
    Ultima modifica di happynewmmt; 09/06/2018, 12:44. Motivo: aggiunta foto

allego schema idraulico

La pompa fa parte direttamente del corpo motore Deutz bicilindrico diesel iniezione diretta da 800 cm3 e in realtà dovrebbe essere tre pompe separate che alimentano tre circuiti idraulici distinti

Commenta

visto l'apparente difficoltà a trovare il ricambio , mi sono dato alla ricostruzione dei denti con riporto di materiale tramite brasatura a elettrodo rutilico

sono a metà dell'opera

Commenta

Buon lavoro!
        .
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per l'augurio.
          Oggi ho completato i denti. Purtroppo è arrivata risposta negativa dalla quotazione richiesta alla CAT. Le misure della ruota proposta non sposano la mia. Quindi ho fatto bene a ricostruirli ecco il risultato finale

e qui rimontati sul cingolo per prova in bianco .

Il cingolo è poi stato ritensionato e ho effettuato giro di prova. Tutto bene.
          Contestualmente ho montato anche il mio circuito di carica batteria ispirato ai vecchi rele di regolazione dinamo ma in questo caso usano l'alternatore e con un circuito elettronico a isteresi staccano la carica a 14.3 e riattaccano a 12.3V.

qui il cingolo in movimento con i denti nuovi
          Ultima modifica di Engineman; 26/06/2018, 21:25. Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO

Commenta

Caricamento...
          X