MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore 15-18 Q.li con carro variabile [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore 15-18 Q.li con carro variabile [2005]

Ho bisogno di acquistare un miniescavatore che pesa minimo 15 q.li e max 18q.li.
    Deve avere il carro variabile e quando si stringe non deve superare un metro.
    Non so se andare sull'usato o sul nuovo.... Voi che marca consigliate?
    Cosa ne pensate degli Eurocomach?
    Dove vengono prodotti?
    Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 17:53.

gli eurocomach vengono prodotti dalla SAMPIERANA in s.piero in bagno (forli) percorrendo la e-45 trovi l'uscita e vedi lo stabilimento.Per quanto riguarda il nuovo o usato dimmi le ore di utilizzo mensile o annuale, e ti posso dare un consiglio,,,OK

Commenta

Sto cercando una macchina per uso privato, la compro e rimarrà con me per molti anni.
      Ecco perchè voglio vedere bene cosa acquistare, soprattutto per i pezzi di ricambio....
      Ultima modifica di Gianni Palma; 23/04/2013, 17:53.

Commenta

SCUSA,io ti ho detto che devi farmi sapere quante ore lo utilizzi al mese o all'anno, e posso darti un consiglio se comprare uno nuovo o usato o un cinese.
        Aspetto tue notizie....

Commenta

pochissime ore... e x uso privato.... pero sull'usato si rischia sempre.... a me interessa una macchina a cui posso trovare i pezzi di ricambio pure tra 20 anni( x modo di dire)..... ci devo fare molti lavori x me....

Commenta

x esattezza dovrei fare circa 500 ore l'anno.... e mi è indispensabile il carro variabile... devo entare in spazi di un metro.... il peso della macchina da 15 a 18... l'importante che mi entri in un metro...

Commenta

ciao a tutti... ho trovato jcb 8018 usato con carro variabile il peso è circa 17.5q... vogliono 12000+iva e la macchina ha 800 ore.... che ne pensate? ma nuovo quanto costa?.. e che motore e che pompe monta? poi ho trovato anche uno yuchai 18q però con il carro fisso e monta un motore perkins, ma che pompe monta? a differenza del jcb questo è nuovo..... pero poi i pezzi si trovano? lo jcb é una bella macchina.... aspetto vostre risposte.... cmq lo yuchai costa circa 15000€

Commenta

gli jcb sono buone macchine ma secondo me tra i mini il komatsu è il migliore

Commenta

A mio parere lascia stare lo Yuchai.... se leggi l'argomento "MMT cinesi" capirai.
                  Il Jcb è un ottima macchina, anche questo dovrebbe montare motore perkins le pompe non so ma sono sicuramente di ottima qualità. Il prezzo sembra buono, ma ad assistenza come sei messo, il concessionario è vicino?
                  I Komatsu sono macchine ottime, ma spesso il nome porta la macchina ad avere un ingiustificato prezzo più alto a parità di qualità con altre macchine. Così come succede per CAT.
                  Comunque sia prova a cercare qualcos'altro, non ti atrofizzare sui primi due modelli che trovi.
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

miniescavatore

ciao, x quanto riguarda gli eurocomach ti dico subito che come motore e idraulica sono perfetti, ma come carrozzeria sono molto deboli...te lo confermo xchè ce l'ha un mio amico... è un 17 quintali con carro allargabile... ti dico che un giorno stava lavorando e mentre tirava fuori un sasso nn tanto grande gli si è rimasto l'avambraccio nella buca !!!!! questa è una e cmq è strapieno di saldature.... la ralla si allenta sempre... io cambierei marca... io possiedo un libra da 17.5 quintali ed è perfetto oppure ci sn gli himer che sono delle belle macchine e molto funzionali.....vedi tu.......ciao ciao

Commenta

lo jcb che ho trovato sta a 700km da casa mia... io vivo nel lazio esattamente nella provincia di frosinone.... ma i fiat hitachi nn vengono piu prodotti e al loro posto ci sono i fiat kobelco che mi hanno sconsigliato....

ho forti dubbi su cosa prendere.... la verita e anche che nn vorrei spendere troppo..... con 15000€ secondo voi cosa ci compro?(iva esclusa xke so che sopra ci devo mettere il 20% di iva.....)

Commenta

se vuoi mandami un msg privato, e ti spiego cosa fare. Ci sono all'estero a 5-6000 euro ottimi dimarca YANMAR, KUBOTA,ATLAS,ECC,,,,,

Commenta

...................carrozzeria eurocomac debole???????
                          sono gli unici che usano ancora la lamiera gli altri tutta plastica........

e poi bisogna vedere che macchina e' perche' ve ne era una serie di costruzione nazionale (HINOWA)....ti garantisco che la serie jap non ha di questi problemi.....

con 5-6000 euro....compra la FL 1 (badile a mano)....almeno sei sicuro di lavorare....noi importiamo circa 50 macchine all'anno dall'estero (svizzera,germania) ma nessuno ti regala niente..
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ma sono usati?
                            a parte tutto cosa mi consigliate????
                            Ultima modifica di Gianni Palma; 09/03/2006, 16:10.

Commenta

ciao durso, visto che 6 nuovo ti do una dritta, non riempire il forum di messaggi, non é una chat. Ti consiglio di usare il tasto modifica messaggio per aggiungere qualcosa, qui non facciamo gara a chi scrive + messaggi...
                              Paoljno

Commenta

scusa ma nn volevo... nn mi veniva inviato il mess... scusa ancora.....

Commenta

Non ti scusare, no problem, ho visto che 6 nuovo e ti ho dato un paio di dritte, alla prossima verrai fustigato dai moderatori

Comunque ho visto che il guru ha giá sistemato tutto
                                  Paoljno

Commenta

c'é nessuno che può darmi una dritta? sto solo chiedendo, so che lavorano tutti, cosi appena si liberano mi rispondono....

Commenta

Ciao durso anche io sono di frosinone tu di dove sei ????????? mandami un M.P. che quì c'e qualcuno che li tratta.

Commenta

ciao Emiliano... Io sono di Cassino, nn so se lo conosci.... sono pochi km da frosinone......

Commenta

Ciao durso come non conosco cassiono ci ho lavorato alla TAV senti io ho un amico proprio a cassino che tratta queste macchine se ti interessa ti mando un messaggio privato.

Commenta

ok..... solo una piccola domanda... come si leggono i mess privati?

Commenta

Allora per mandarli devi cliccare sul nome dell'utente e ti apparirà una scheda e ti dice se gli vuoi mandare un messaggio privato e ci clicchi sopra per leggerli quando sei nelle pagine del forum in alto a destra c'è un riquadro azzurrino dove c'è scritto benvenuto durso e sotto c'è scritto messaggi privati clicchi sopra e leggi i messaggi.

Commenta

grazie EMILIANO, perchè avevo mandato un msg.privato a DURSO e non l'avrà letto!!!
                                                io sono nativo di BN ma lavoro in centro italia da 10 anni

Commenta

Originalmente inviato da durso
                                                  lo jcb che ho trovato sta a 700km da casa mia... io vivo nel lazio esattamente nella provincia di frosinone.... ma i fiat hitachi nn vengono piu prodotti e al loro posto ci sono i fiat kobelco che mi hanno sconsigliato....

ho forti dubbi su cosa prendere.... la verita e anche che nn vorrei spendere troppo..... con 15000€ secondo voi cosa ci compro?(iva esclusa xke so che sopra ci devo mettere il 20% di iva.....)
                                                  perchè ti hanno sconsigliato i fiat kobelco (ora new holland)?
                                                  qua ce ne sono abbastanza eparlando con alcuni operatori mi hanno detto che come macchine sono abbastanza buone

Commenta

domanda del giorno..... mi hanno offerto un kubota, 15q nn so quale sia xke devo andarlo ancora a vedere... che ne pensate di questa marca? specifico che è usato...

Commenta

Caro Durso ,
                                                      Il problema è sempre lo stesso .... maggiori informazioni ci dai ... meglio ti possiamo aiutare.....
                                                      Bisogna sapere il prezzo , il modello, l'anno eventuali accessori etc .....

Se no è come dire ...mi hanno offerto una Fiat .... che ne pensate??
                                                      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

quando lo vedro vi faro sapere meglio... cmq mi hanno detto che vogliono intorno ai 10000€..... ha solo una benna... volevo solo sapere se kubota come marca è affidabile o no? solo a questa domanda potete risp? quando saprò altro ve lo farò sapere in settimana..... un'altra piccola precisazione: dove vengono prodotti i kubota?

Commenta

i KUBOTA vengono prodotti in francia, ma sono ottimi tutti, anche yanmar,komatsu, ihi, pel job che ora si chiamano volvo, e che secondo me, una volta arrivato all'importo di euro 10000/00,conviene comprarlo nuovo. Ti ripeto che usato si può arrivare fino ad euro 7000/00, qualunque fosse la marca, OK

Commenta

x quello che ho capito nn dovrei dargli + di 7000€? e un 15q nuovo quanto costa?

Commenta

Caricamento...
                                                            X