MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miniescavatore Sunward 16 q.li

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Miniescavatore Sunward 16 q.li

Salve, mi hanno offerto un sunward 16 q.li a 13.500 euri, dicono: motore yanmar, idraulica kayaba, con cabina e impianto martello, li vale?

secondo me c'è di molto meglio (kubota,komatsu, new holland,takeuchi.........)
    [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Ciao Bolla, ma il prezzo é riferito al nuovo? se si il prezzo é molto interessante ma prima di fare una scelta bisogna analizzare alcuni fattori (come piu volte detto):
      - L'utilizzo che ne fai (se lo usi tutti i giorni o saltuariamente, per demolizioni, o altro.
      - l'assistenza
      - il prezzo é importante ma se l'ho paghi poco e quando si rompe non esiste l'assistenza con te ne fai?
      Per mio conto preferisco pagare qualcosa di piú ma avere maggiori garanzie.

Ciao

Commenta

.....MADE IN CHINA ....vedi le varie discussioni su questo argomento
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

So bene che ci sono macchine migliori, ma io ne farei un uso sporadico, mentre l'assistenza me la fornirebbe (garantita scritta) il venditore (un concessionario di marche primarie).

N.B La macchina oggetto della trattativa e' nuova.

Ma quanto costa un 15-16 q.li Cat o Bobcat?

Commenta

Allora a quel prezzo e alle tue condizioni conviene l'acquisto, poi ci farai sapere come vanno questi cinesi e se vale la pena il loro acquisto.
            Ciao da omnis

Per i bobcat dalle mie parti si aggirano intorno ai 18/20.000,00 €.dipende dal modello e dall'allestimento.

Commenta

se lo prendi per demolirlo allora va bene tanto i soldi sono ituoi però non mischiarlo con altri rottami che rischiano il tetano
              scherzi a parte mio cognato ha preso un muletto cinese a metà prezzo e ci stendo sopra un velo pietoso non ho parole
              13500 euri se li hai dalli come anticipo e prendi ad occhi chiusi una marca primaria di quelle in voga nella tua zona,non si sa mai ti venisse in mente di rivenderlo
              quando si compra non si spende ma si investe! ocio!!!!

Commenta

bolla, io da imprenditore proverei..............gli operatori preferiscono Cat certo, ma i soldi non sono loro................

Commenta

personalmente , non mi sembra fatto male monta motore yanmar io lo proverei non credo abbia meno di altre marche di punta

Commenta

io ho un pò di scetticismo sulle macchine cinesi
                    sesono veramente così valide perchè non le danno in prova a delle grosse imprese di lavori stradali per fargli toccare con mano il buon rapporto qualità prezzo
                    dopo 2-3000 ore si potrebbe tracciare un primo bilancio della macchina
                    invece non é così e loro(cinesi) che sono dei furbastroni fanno leva sullo specchietto per le allodole il prezzo
                    ad un mio amico imprenditore offrirono l'anno scorso due muletti cinesi a 7000 euri l'uno
                    lui ha preso Linde a 22000 euri l'uno e non é un fesso
                    Ora se tanto mi dà tanto quel sunward costa al rivenditore circa 6-7000 euri con un margine di circa 7000 euri,ci credo che te lo offre!
                    Spenderai 13500x un mezzo che costa 7000 invece di 19000 per un mezzo che costa 17500
                    Perchè le buone macchine coreane costano al massimo il 5-10% in meno?
                    Poi un impresa grande come quella di Luca bergamo non li ha ancora provati quando a lui glielo darebbero per 10000,come non accettare un offerta così allettante!
                    se lo dovessi comprare io un 15qli parlerei col venditore (komatsu,yanmar,nh,ecc)
                    gli ofrirei i 13500 ed il resto a rate piccole in un paio d'anni senza interessi,ma per una quetione mia mentale
                    Se dopo due giorni si sfascia il cinese mi prenderei a schiaffi e non saprei darmi pace
                    se si sfascia il NH serei in pace con me stesso perche ho scelto il meglio che offriva il mercato e comunque confiderei nella assistenza di una primaria marca che proprio non vuol fare brutta figura coi cinesi devi solo buttar via tutto

Confronto
                    NH SUNWARD
                    prezzo 19000 13500
                    valoreusato 10000 5000 -5000euri
                    possibile spesa ric 1000 3000 -2000
                    valor autocompiacimento 1000 -1000 -2000 euri
                    maggior veloc.forza,sicurez. 1000 0 -1000
                    valoremacchina 19000euri 23500 euri
                    asscr inc furti 400 0 inutile
                    totale spesa 1940 23500
                    questi i miei calcoli grazie e ciao.

Commenta

Io sono qui in Cina da oltre 3 mesi e ti posso dire:
                      Se é fatto per il mercato interno cinese va bene
                      Se é fatto per essere esportato diffiderei, ho visto che le cose che fanno per l'esportazione hanno sicuramente piú estetica , ma meno sostanza per permettere agli esportatori o alle ditte costruttrici straniere che operano in cina e vendono all'estero dei guadagni molto grandi.
                      Qui ad esempio non si vedono i generatori che si trovano nei supermercati in Italia, ma solo dei generatori con dei monocilindrici diesel a corsa lunga e cilindro orizzontale che sembrano dei motori a testa calda (credo siano copie di una versione di yanmar) e che come i testacalda sono lenti ed eterni.
                      Tra l'altro si fanno partire come i testa calda girando il volano.

Commenta

un mini cinese non lo prenderei nemmeno se me lo regalano . Qui da noi non se ne sono mai visti ....preferisco un bel nh E16 o uno yanmar b15 che sono delle macchine fantastiche ! quei cosi cinesi e' meglio che rimangano li' nei paesi loro.. invece di importarli e prenderci in giro a noi!
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

A fine Maggio ho osservato tre mini sunward in esposizione all'Edil Levante di Bari e posso dire che mi hanno convinto davvero poco..... sopratutto di carpenteria.
                          Se da fuori non convincono figuriamoci all'interno!?!
                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

sui prodotti cinesi io ho enormi dubbi

di solito i cinesi usano materiali abbastanza scadenti
                            anchei io ho visto alcuni mini cinesi (sunward e yuchai) e le carpenterie mi sembrano deboli

secondo me un enorme problema sono i ricambi che a volte devi attendere per settimane perchè devono arrivare in nave

anche se fosse per un uso saltuario io andrei su una macchina di marchi primari
                            e non dimentichiamo la rivendita del mezzo un mini di una marca importante lo rivendi facilmente
                            invece chi è quel matto che comprerebbe un mini usato cinese
                            [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Rispolvero questo post ...oggi andando a trovare un mio amico mentre entro nel suo piazzale tra due container vedo uno strano mini...parcheggio e torno a piedi a vederlo ...
                              e' un sunward da 16qli esteticamente ha un bellissimo colore, una cabina molto confortevole (tettuccio con vetro posteriore e sul tetto), monta un motore perkins e ha il carro allargabile...il suo prezzo e' di circa 15000 euretti come primo impatto non mi ha dato una cattiva impressione vi aggiornero' su come va'..appena posso lo voglio provare attentamente...
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

raga io nn ho provato questo 16q ma ne ho usato un altro qualche giorno fa',cinese a tutti gli effetti ed e' un yuchai16q,motore perkins colore blu' macchina veloce ma poca potenza,in confronto ad un e16 nh e' meglio l'nh,op il bobcat ,lamiere yuchai sono sottili ,il braccio idem,sono macchine a risparmio e andrebbero bene per un uso agricolo che no edile ,poi sono arretrati rispetto ai mini europei.leve traslo troppo morbide.
                                Costruttore meccanico

Commenta

dimenticavo il prezzo e 13,600ero ed e' simile se nn uguale allo suward16q.
                                  Costruttore meccanico

Commenta

io abito in zona magenta e a magenta c'è un concessionario sunwar. esteticamente sembrano belle macchine però andrebbero provate. domani passo a farci un giro e sento sia per il prezzo sia per una prova su campo poi faccio sapere. ciao a tutti
                                    Ultima modifica di CAT320; 24/08/2009, 17:27. Motivo: corretto stile sms

Commenta

sono stato a preziare il sunward. lasem perd! carpenteria fine come spessori, carro allargabile di tubolari finissimi. non mi da sicurezza. le benne sunward se metti l'attacco rapido devi mettere il suo se no devi modificare le benne. ho capito perche costa 14000... fa cagare

Commenta

lo porti a casa con 12.000 €, ma ne vale la metà!

Commenta

confrontalo con il komatsu con foto e caratteristiche mi hanno detto che cambia solo il colore di più non so ma se ci devi lavorare e non giocare spendi di più che te li ritrovi

Commenta

Originalmente inviato da 450 V Visualizza messaggio
                                            io ho un pò di scetticismo sulle macchine cinesi
                                            sesono veramente così valide perchè non le danno in prova a delle grosse imprese di lavori stradali per fargli toccare con mano il buon rapporto qualità prezzo
                                            dopo 2-3000 ore si potrebbe tracciare un primo bilancio della macchina
                                            invece non é così e loro(cinesi) che sono dei furbastroni fanno leva sullo specchietto per le allodole il prezzo
                                            ad un mio amico imprenditore offrirono l'anno scorso due muletti cinesi a 7000 euri l'uno
                                            lui ha preso Linde a 22000 euri l'uno e non é un fesso
                                            Ora se tanto mi dà tanto quel sunward costa al rivenditore circa 6-7000 euri con un margine di circa 7000 euri,ci credo che te lo offre!
                                            Spenderai 13500x un mezzo che costa 7000 invece di 19000 per un mezzo che costa 17500
                                            Perchè le buone macchine coreane costano al massimo il 5-10% in meno?
                                            Poi un impresa grande come quella di Luca bergamo non li ha ancora provati quando a lui glielo darebbero per 10000,come non accettare un offerta così allettante!
                                            se lo dovessi comprare io un 15qli parlerei col venditore (komatsu,yanmar,nh,ecc)
                                            gli ofrirei i 13500 ed il resto a rate piccole in un paio d'anni senza interessi,ma per una quetione mia mentale
                                            Se dopo due giorni si sfascia il cinese mi prenderei a schiaffi e non saprei darmi pace
                                            se si sfascia il NH serei in pace con me stesso perche ho scelto il meglio che offriva il mercato e comunque confiderei nella assistenza di una primaria marca che proprio non vuol fare brutta figura coi cinesi devi solo buttar via tutto

Confronto
                                            NH SUNWARD
                                            prezzo 19000 13500
                                            valoreusato 10000 5000 -5000euri
                                            possibile spesa ric 1000 3000 -2000
                                            valor autocompiacimento 1000 -1000 -2000 euri
                                            maggior veloc.forza,sicurez. 1000 0 -1000
                                            valoremacchina 19000euri 23500 euri
                                            asscr inc furti 400 0 inutile
                                            totale spesa 1940 23500
                                            questi i miei calcoli grazie e ciao.
                                            ci sono macchine sunward con 3.400 ore , e vanno benissimo...
                                            la sunward ha 3000 dipendenti, costruisce escavatori fino a 450 ton. di recente ha omologato un aereo 2 posti.....provare ,per credere...
                                            Ultima modifica di CAT320; 19/03/2011, 00:27.

Commenta

le ore dipende sempre come le fai. A cinisello son tre giorni che passo e vedo un sunward ogni giorno in un posto diverso del cantiere sempre col cofano aperto e qualcuno che gli mette mano... Dato che ne ho viusto solo 1 e per di più sempre fermo il mio giudizio è negativo... Poi perchè se lo chiedi in prova o a noleggio non te lo danno? La cosa puzza... Quando sarà il momento sicuramente andrò su yanmarr kubota o komatzu... Spenderò di più ma saran soldi spesi bene

Commenta

Ciao miniescavatori, se non ti sei accorto il post di 450V è datato a quasi 5 anni fa, quindi missà che dovrai rileggerti un pò di cose prima di affermare certe frasi, non lo faccio da moderatore ma da semplice appassionato del forum, comunque se vuoi affermare che tanti mini non sono costruiti in cina e rimarcati in giappone o altre parti fai pure, ma quello che conta è il controllo qualità finale, la struttura generale che sia fatta idonea all'uso quotidiano gravoso della macchina e non ultima cosa che ci sia una rete di vendita ed assistenza adeguata affinchè se io decida nell'acquisto di una marca non mi veda costretto ad avere 2 macchine uguali in casa per sopperire al periodo di fermo macchina per guasto della principale in attesa di ricambi dalla Cina... . Quel giorno che mi verrà dimostrato tutto questo posso dire che pure sunward sia una marca degna di considerazione, senza pregiudizi, ma a distanza di alcuni anni dai post scritti da 450V e altri utenti non mi sento di poter darti ragione, in quanto non vedo che si sia fatta una rete di vendita capillare in Italia ( e se ci sono poche vendite figuriamoci l'assistenza/ ricambi)per tale marchio nonostante i prezzi concorrenziali ( e allettanti) a cui viene proposta.Questa è la realtà nella mia zona, poi in altre non sò, ma come visto anche al recente Samoter, il prodotto cinese qui da noi o viene proposto da un grande dealer oppure viene snobbato a priori.
                                                Che poi abbia una gamma completa fino a 450 ton (oppure quintali?)li non lo metto in dubbio e nemmeno il fatto che produca un aereo, ma scusami se mi permetto, tra costruire un aereo e una mmt penso ci sia un enorme differenza, quindi non vedo che giovamento porti in un forum sulle mmt dire che sunward si è buttata nell'ingegneria aerospaziale che fino a prova contraria deve sfruttare l'aria e toccare la terra solo a destinazione, mentre le mmt toccano la terra e la modellano a nostro piacimento e da quello che mi risulta non volano... .
                                                Mah, quando avrai risolto questo mio dilemma e ti sarai riletto il regolamento del forum allora si che potrai mettere in campo numeri e idee al fine di impreziosire la nostra cultura su sunward...
                                                Ah, a proposito, il "provare per credere" venne coniato in Italia dal povero Guido Angeli trent'anni fa in un famoso spot per Aiazzone, la stessa azienda che attualmente in società con altre aziende sta mettendo sul lastrico famiglie di operai e clienti per mancanza di liquidi ( leggere di serietà con gli impegni presi)... quindi meglio ripensare un attimo al significato della frase, non tanto al momento ma con lungimiranza

Commenta

A mio parere, ed ho avuto dispiacere di usarle, sono macchine scarse almeno nella fascia dei 16/18 q.
                                                  Saluti

Commenta

risposta a mintrx 215

Originalmente inviato da mintrax215 Visualizza messaggio
                                                    sono stato a preziare il sunward. lasem perd! carpenteria fine come spessori, carro allargabile di tubolari finissimi. non mi da sicurezza. le benne sunward se metti l'attacco rapido devi mettere il suo se no devi modificare le benne. ho capito perche costa 14000... fa cagare
                                                    Qsalve..ho letto le vs impressioni sul u 18 sunward...forse vi conviene passare dall'oculista..sicuramente avete problemi di vista...se mi dici che il mini ha la carpenteria leggera....forse hai visto un'altra marca...io ho il 18 u sunward....non e' come dici te...saluti
                                                    Ultima modifica di cepy75; 01/09/2011, 23:59.

Commenta

Originalmente inviato da miniescavatori Visualizza messaggio
                                                      ..ho letto le vs impressioni sul u 18 sunward...forse vi conviene passare dall'oculista..sicuramente avete problemi di vista...se mi dici che il mini ha la carpenteria leggera....forse hai visto un'altra marca...io ho il 18 u sunward....non e' come dici te...saluti
                                                      Vien da pensare che hai interessi commerciali con questo marchio,
                                                      visto che i tuoi unici interventi nel forum sono per prenderne le difese.
                                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Io nn mi fiderei molto di questi marchi cinesi anche se a volte in alcune cose riescono abbastanza bene . Io nella impresa di famiglia ho moltissime macchine tutte differenti(bobcat neuson mecalac yanmar jcb manitow) e devo dire che preferisco avere un prodotto sano e versatile sempre nel tempo Perché in edilizia devi sapere stare al passo con il tempo seno a lungo andare rimani escluso quindi comprare una macchina cinese per vederla più tempo dal meccanico che in cantiere mi farebbe rimpiangere di non aver comprato uno dei marchi sopra citati .
                                                        Saluti Marco

Commenta

Originalmente inviato da miniescavatori Visualizza messaggio
                                                          salve..ho letto le vs impressioni sul u 18 sunward...forse vi conviene passare dall'oculista..sicuramente avete problemi di vista...se mi dici che il mini ha la carpenteria leggera....forse hai visto un'altra marca...io ho il 18 u sunward....non e' come dici te...saluti
                                                          porto le lenti ma ci vedo benissimo anche senza. Se come dici te è una buona macchina perchè ho il concessionario a 10 km la macchina costa poco e non se ne vedono in giro?
                                                          Perchè tutte le imprese della mia zona vanno su cat komatzu hinowa e bob? o tutti son polli che si fanno spennare o han capito che nn è poi così una gran macchina come la descrivono...
                                                          Sai a scrivere 4 numeri su un depliant son buoni tutti. Il valore di una macchina la si vede sul campo... la provi e vedi come gira se soffre se è stabile eccetera... Se poi anche se uno fosse interessato e la chiede in prova e nn gliela fan provare li hai perso al 100% un potenziale cliente. potrebbero fare un open day per far conoscere il marchio per far vedere la qualità ma se non ne fanno è perchè allora han qualcosa da nascondere...
                                                          Ultima modifica di cepy75; 02/09/2011, 00:01. Motivo: Sistemato citazione

Commenta

Ma perchè non investire su un bel takeuchi? Capisco che il prezzo possa impressionare un po' ma alla fine è un investimento non una spesa, una macchina del genere non si ferma mai!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X