MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bobcat S185 vs Gehl 4640

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bobcat S185 vs Gehl 4640

salve a tutti sono interessato a conprare una minipala bobcat e precisamente la s 185 e qualcuno sa dirmi le sue caratteristiche e a che altro modello di minipala la posso paragonare di un altra marca.grazie

Ecco le caratteristiche della S185 di Bobcat:

Capacità operativa nominale 840 kg
    Marca / Modello Kubota/V2003-M-DI-TE2B-BC-3
    Carburante Diesel
    Raffreddamento Acqua
    Potenza a 2800 giri/min 41,8 kW
    Cilindrata 1999 cm³
    Capacità della pompa a 3135 giri/min - opzione alta porta 100 l/min
    Velocità di marcia 11,8 km/h
    Peso di esercizio 2821 kg
    Peso di trasporto 2456 kg
    Altezza di scarico ad altezza massima 753 mm
    Altezza al perno della benna 3002 mm
    Altezza con cabina operatore 1938 mm
    Lunghezza senza accessorio 2588 mm
    Passo 1030 mm
    Larghezza su pneumatici, 10-16,5, 10 tele 1829 mm

Le possibili alternative di pari peso e potenza potrebbero essere il Komat'su SK714 (buona macchina provata di persona che però non ha il sollevamento verticale), New Holland L160 o L170, Case 410 o anche JCB e Caterpillar che sono ottimi mezzi...
    Ultima modifica di daniele.fri87; 24/04/2010, 12:31.

Commenta

salve intanto grazie per la tua risposta.
      Ho provato una mini pala Gehl la 4640 sapresti dirmi la differenza con il Bobcat S185?
      Premetto che abbiamo 2 mezzi della bobcat una minipala 763 e un miniescavatore 430 fast track.
      Quello che non mi piace è che il rappresentante Bobcat se ne esce dicendo che i loro mezzi sono i migliori per forza, durata etc.
      Puoi aiutarmi a dimostrargli che non e cosi?
      Poi volevo chiederti che vuol dire capacita nominale 840 kg?
      E' quello che realmente solleva?
      Perchè la Gehl 4640 dice che che solleva 900 kg...
      Ultima modifica di Gianni Palma; 26/03/2013, 13:18.

Commenta

allora per capacità nominale, si si intende la capacità di sollevamento...per quanto riguarda la superiorità bobcat su tutti i concorrenti per tutto e per tutto non credo che sia così schiacciante...anche se ovviamente sono ottimi mezzi!!!! Ma anche tutti i più blasonati concorrenti sopracitati sono sullo stesso livello: ricorda che non esiste la macchina perfetta della marca perfetta, ognuna avrà i suoi pregi, ma al contempo avrà anche difetti...questo per ogni cosa!!! Poi è ovvio che il rappresentante bobcat tiri l'acqua al suo mulino, se vuoi farti un idea reale della qualità di una macchina rispetto ad un altra non ti resta che provarla di persona (se possibile)...

Commenta

Originalmente inviato da daniele.fri87 Visualizza messaggio
          Ma anche tutti i più blasonati concorrenti sopracitati sono sullo stesso livello
          Beh, non mi trovi proprio d'accordo!

Bobcat, personalmente, ha "una marcia in più"! Non faccio il rappresentante Bobcat, però non si può negare che le minipale siano un gradino superiore alla concorrenza!

Innanzitutto stiamo parlando di due macchine concettualmente un po' differenti: il 4640 è una macchina tradizionale con alzata dei bracci di tipo radiale; lo sbalzo massimo lo si ha circa a metà alzata (in quanto i bracci circoscrivono un cerchio); in questo punto (metà circa dell'altezza di sollevamento) si raggiunge il limite del carico di ribaltamento.
          L'S185 invece ha un alzata di tipo parallelo (tipo muletto); lo sbalzo massimo lo si ha alla massima altezza dove i bracci "sbracciano (escono)" di qualche centimetro. Su questa macchina quindi il carico di ribaltamento lo si avrà alla massima alzata.

Un'altro punto (a mio parere) indiscutibile è la soluzione adottata da Bobcat per l'impianto di raffreddamento motore: diversamente da tutta la concorrenza che monta il radiatore verticalmente a ridosso del cofano motore, ostruendo anche l'accesso al vano motore stesso, Bobcat lo monta obliquo nella parte superiore del cofano tre quest'ultimo e la cabina. L'aria viene aspirata dall'alto ed espulsa lateralmente; questo permette di avere il radiatore in una zona più protetta, pulita e agevola l'accesso al vano motore.

Inoltre se guardi frontalemnte le 2 macchine noterai subito la protezione dei cilindri benna che offre bobcat rispetto a Ghel.

Mi risulta invece che le Ghel equipaggiate di fresa per asfalto, siano imbattibili!

Ci sono inoltre alcune altre accortezze più o meno significative, che però nell'insieme possono dare il senso di cura dei porodotti, tipo gli steli dei cilindri fusi a frizione; il fondo a u che aumenta il galleggiamento in terreni fangosi; le catene della trasmissione sovradimensionate e pretensionate che evitano l'utilizzo dei tendicatene; i semiassi estraibili dall'esterno; etc, etc, etc.

Inoltre, mi sembra corretto sottolineare, che mantengono un ottimo valore nel tempo!

Certo è che se un funzionario commerciale si aspetta che solo per il nome scritto sui bracci, un possibile acquirente creda che le proprie macchine siano le migliori, senza argomentare il perchè, è giusto che uno si guardi intorno!

Con questo, non è che tutti debbano comperare solo Bobcat!

PS La capacità nominale è, di norma, la metà della capacità di ribaltamento. La capacità di ribaltamento è il limite oltre il quale la macchina alza il "sedere" da terra! Come dicevo prima, la capacità di ribaltamento è calcolata nel punto di massimo sbraccio delle macchine!
          Ultima modifica di Alexxxo; 03/05/2010, 11:05.

Commenta

Originalmente inviato da Alexxxo Visualizza messaggio
            PS La capacità nominale è, di norma, la metà della capacità di ribaltamento. La capacità di ribaltamento è il limite oltre il quale la macchina alza il "sedere" da terra! Come dicevo prima, la capacità di ribaltamento è calcolata nel punto di massimo sbraccio delle macchine!
            Ed io che credevo che fosse la capacità di sollevamento...
            mi scuso per aver detto una cosa errata!!!

Comunque anche per me sono ottimi mezzi (sicuaramente al top dell'offerta di oggi), ciò che volevo dire è che magari anche macchine della concorrenza hanno peculiarità e caratteristiche in cui sono superiori alle Bobcat!!! E soprattutto più che stare alle parole di chi vende bisogna farsi un idea prpria di ciò che si va ad acquistare...
            Ultima modifica di daniele.fri87; 08/05/2010, 10:59.

Commenta

Originalmente inviato da daniele.fri87 Visualizza messaggio
              E soprattutto più che stare alle parole di chi vende bisogna farsi un idea prpria di ciò che si va ad acquistare...
              E sopratutto valutare la credibilità di chi dispensa pareri e consigli.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                E sopratutto valutare la credibilità di chi dispensa pareri e consigli.
                Infatti i miei sono solo pareri, basati sulla mia esperienza, e non ho certo la presunzione di imporli a nessuno...se i vostri di pareri sono più credibili dei miei siete pregati di scriverli (come ha fatto alexxxo)...

Commenta

Caricamento...
                X