Oggi all' uscita marotta della a14 ho visto uno strano bobcat a 3 assi, colore verdino (strano per bobcat) e marcato sul braccio 1213 Qualcuno di voi ne sà di più? purtroppo niente foto .
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
minipala Bobcat 1213 a 6 ruote [2005]
Collapse
X
-
Originalmente inviato da AldoForse ho capito...un piccolo 3 assi praticamente...con cassone posteriore sopra i due assi e una benna anteriore giusto?
Comunque lunedi' mattina guardo meglio! (magari lo fotografo!).
Commenta
-
Mmmm....non mi è amic apitato di vederlo...molto curiosa la cosa...se riusciresti a fotografarlo ci faresti un bel piacere.
Onestamente mi stò chiedendo quale sia la funzione delle sei ruote...ho visto ad esempio la minipala Bobcat con 4 ruote sterzanti...forse la versione 6 ruote serve epr i terreni cedevoli...boh...Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Originalmente inviato da Aldoè osceno!!
Comunque sono d'accordo con Trakker e Pablo...è tutto modificato e sembra per lavori forestali...l'arnese davanti serve per la posa di pali e piante...onestamente però non ne riesco a vedere la vera utilità...
E poi assomiglia moltissimo alle attrezzature dei cosìddetti "feller bunchers" (purtroppo non so come si chiamano in italiano macchine del genere) tipo questo:Ultima modifica diMet
Commenta
-
In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestalie' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo
Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001In italiano si chiamano deforestatori !!!! infatti quello sul bobcat e' proprio un accessorio utilizzato nei lavori forestalie' sicuramente montato su quella macchina perche' puo' lavorare agilmente tra gli alberi dove una macchina piu' grande avrebbe molti problemi!!! ciaoooooooooooooooo
Si tratta di una macchina prodotta da Bobcat alcuni anni fa, se non ricordo male verso la seconda metà degli anni 80, per impieghi forestali.
E' giusta l'affermazione di Giorgio.
Comunque non si trattava di un'esemplare modificato bensì di un progetto originale, tutte le 6 ruote erano motrici.
( Ricordi di una vita precedente...... )
Commenta
-
Originalmente inviato da mikciao ragazzi...mà avete notato che tra la mia foto e quella di Ralfg c'è la differenza che l'asse ruota posteriore è tirato sù o giù ..quindi la macchina stà o con la cabina in piano o con la cabina inclinata...forse x vedere meglio quando si stà lavorando o tagliando in alto
Credo che sia un sistema di livellamento da utilizzare in lavori in pendenza.
Nuovamente simile a quello adottato da mezzi specificatamente forestali tipo questo:Ultima modifica diMet
Commenta
-
Originalmente inviato da almelin Visualizza messaggiosecondo me e un altro baraccone marcato bob cathttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta