allego foto
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Avviamento fiat allis fr12b turbo
Collapse
X
-
Avviamento fiat allis fr12b turbo
salve a tutti, ho una pala gommata fiat allis che vorrei rimettere in moto, facendo diversi tentativi mi sono reso conto che non arriva gasolio agli iniettori. Ho controllato manualmente la pompaetta a/c e funziona, così come ho sostituito il filtro gasolio ed effettuato minuziosamente lo spuurgo. Nello specifico il gasolio circola bene fino all'ingresso della pompa alta pressione. Dentro la suddetta pompa però non arriva gasolio, ho provato a svitare gli iniettori per togliere un pò di aria, ma di mandare il gasolio in pressione non ne vuole sapere. ho svitato lo scportello di ispezione e le molle con i pompanti sembrano finzionare come drovebbero.... Mi viene solo un dubbio, è presente una specie di valvola elettrica che non so se funziona, nè capisco a cosa serva, ed un'altra leva che ci comanda dalla cabina ed anch'essa non so a cosa serva. Grazie a chi mi auita!!!
allego fotoTag: Niente
-
Lo stop é a tirante meccanico o altro?
se é quella leva che arriva dalla cabina(se non é l'acceleratore é quello),devi verificare non sia in posizione di stop.
in alcuni impianti c'è un filtrino nel raccordo che porta il gasolio nella pompa,verifica che non ci sia o non sia sporco.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggioLo stop é a tirante meccanico o altro?
se é quella leva che arriva dalla cabina(se non é l'acceleratore é quello),devi verificare non sia in posizione di stop.
in alcuni impianti c'è un filtrino nel raccordo che porta il gasolio nella pompa,verifica che non ci sia o non sia sporco.
Commenta
-
Originalmente inviato da pandemonio Visualizza messaggiosalve a tutti, ho una pala gommata fiat allis che vorrei rimettere in moto, facendo diversi tentativi mi sono reso conto che non arriva gasolio agli iniettori. Ho controllato manualmente la pompaetta a/c e funziona, così come ho sostituito il filtro gasolio ed effettuato minuziosamente lo spuurgo. Nello specifico il gasolio circola bene fino all'ingresso della pompa alta pressione. Dentro la suddetta pompa però non arriva gasolio, ho provato a svitare gli iniettori per togliere un pò di aria, ma di mandare il gasolio in pressione non ne vuole sapere. ho svitato lo scportello di ispezione e le molle con i pompanti sembrano finzionare come drovebbero.... Mi viene solo un dubbio, è presente una specie di valvola elettrica che non so se funziona, nè capisco a cosa serva, ed un'altra leva che ci comanda dalla cabina ed anch'essa non so a cosa serva. Grazie a chi mi auita!!!
allego foto
Saluti....Ren57
Commenta
-
Oggi ho riprovato a far partire la pala e mi sono accorto che se adesco manualmente il gasolio dalla pompetta ac il gasolio arriva fino a prima degli iniettori, ma se provo a mettere in moto mi sono accorto che la pompa non risucchia gasolio. E' possibile che sia questo il motivo? che la pompetta ac anche se di bassa pressione non dia sufficiente pressione affincheè quella ad alta pressione cominci a lavorare? se fosse così posso bypassare la pompetta ac mettendo un serbatoio provvisorio più alto rispetto alla pompa alta prressione?
Commenta
Commenta