MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avviamento fiat allis fr12b turbo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Avviamento fiat allis fr12b turbo

Click image for larger version

Name:	WhatsApp Image 2020-12-08 at 19.01.29.jpeg
Views:	269
Size:	574,5 KB
ID:	1283001salve a tutti, ho una pala gommata fiat allis che vorrei rimettere in moto, facendo diversi tentativi mi sono reso conto che non arriva gasolio agli iniettori. Ho controllato manualmente la pompaetta a/c e funziona, così come ho sostituito il filtro gasolio ed effettuato minuziosamente lo spuurgo. Nello specifico il gasolio circola bene fino all'ingresso della pompa alta pressione. Dentro la suddetta pompa però non arriva gasolio, ho provato a svitare gli iniettori per togliere un pò di aria, ma di mandare il gasolio in pressione non ne vuole sapere. ho svitato lo scportello di ispezione e le molle con i pompanti sembrano finzionare come drovebbero.... Mi viene solo un dubbio, è presente una specie di valvola elettrica che non so se funziona, nè capisco a cosa serva, ed un'altra leva che ci comanda dalla cabina ed anch'essa non so a cosa serva. Grazie a chi mi auita!!!
    allego foto

Lo stop é a tirante meccanico o altro?
    se é quella leva che arriva dalla cabina(se non é l'acceleratore é quello),devi verificare non sia in posizione di stop.
    in alcuni impianti c'è un filtrino nel raccordo che porta il gasolio nella pompa,verifica che non ci sia o non sia sporco.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      Lo stop é a tirante meccanico o altro?
      se é quella leva che arriva dalla cabina(se non é l'acceleratore é quello),devi verificare non sia in posizione di stop.
      in alcuni impianti c'è un filtrino nel raccordo che porta il gasolio nella pompa,verifica che non ci sia o non sia sporco.
      allora mi sono informato meglio e quello effettivamente è la leva di stop, ma il vecchio proprietario non ricorda quale sia in fase di stop ed in fase di partenza. Il filtrino che dici tu l'ho controllato ed il gasolio passa tranquillamente, arriva fino alla pompa di alta pressione e da lì non arriva agli iniettori. Sai a cosa possa servire l'elettrovalvola nella foto?

Commenta

Nello specifico no.
        visto che hai lo stop meccanico,non dovrebbe essere un elettrostop.
        In alcune pompe é un supplemento,nel tuo caso non saprei.
        Ultima modifica di

Commenta

Va bene grazie mille. Ultima domandina ???? per il problema del gasolio che non arriva agli iniettori cosa potrebbe essere?

Commenta

O é in stop,o c'è aria o............
            ..........

Commenta

Pragmatica come risposta ahahahahaah
              grazie mille

Commenta

Originalmente inviato da pandemonio Visualizza messaggio
                Click image for larger version

Name:	WhatsApp Image 2020-12-08 at 19.01.29.jpeg
Views:	269
Size:	574,5 KB
ID:	1283001salve a tutti, ho una pala gommata fiat allis che vorrei rimettere in moto, facendo diversi tentativi mi sono reso conto che non arriva gasolio agli iniettori. Ho controllato manualmente la pompaetta a/c e funziona, così come ho sostituito il filtro gasolio ed effettuato minuziosamente lo spuurgo. Nello specifico il gasolio circola bene fino all'ingresso della pompa alta pressione. Dentro la suddetta pompa però non arriva gasolio, ho provato a svitare gli iniettori per togliere un pò di aria, ma di mandare il gasolio in pressione non ne vuole sapere. ho svitato lo scportello di ispezione e le molle con i pompanti sembrano finzionare come drovebbero.... Mi viene solo un dubbio, è presente una specie di valvola elettrica che non so se funziona, nè capisco a cosa serva, ed un'altra leva che ci comanda dalla cabina ed anch'essa non so a cosa serva. Grazie a chi mi auita!!!
                allego foto
                La pompa è bloccata in stop,serve una persona competente per sbloccarla. L'elemento elettrico sopra la pompa è il supplemento automatico.
                Saluti....
                Ren57

Commenta

Si..a.pienamente.ragione..rendefra..troppo tempo.ferma..si.sono.blaccati i pompanti..per.evitare.ulteriori.danni..ci.vuole.un a.persona.competente

Commenta

va benissimo ragazzi, allora opto per lo smontaggio della pompa e la affido ad un pompista così la revisiona. Grazie mille per i consigli!

Commenta

Oggi ho riprovato a far partire la pala e mi sono accorto che se adesco manualmente il gasolio dalla pompetta ac il gasolio arriva fino a prima degli iniettori, ma se provo a mettere in moto mi sono accorto che la pompa non risucchia gasolio. E' possibile che sia questo il motivo? che la pompetta ac anche se di bassa pressione non dia sufficiente pressione affincheè quella ad alta pressione cominci a lavorare? se fosse così posso bypassare la pompetta ac mettendo un serbatoio provvisorio più alto rispetto alla pompa alta prressione?

Commenta

Caricamento...
                      X