MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pale Gommate 180-200 Q.li - Confronti [2007]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
    Esistono modelli di pale gommate con comandi solamente sul joistikc....ovvero senza volante solamente due leve come un escavatore...penso che nelle pale cingolate sia così...volevo sapere se ci sono delle pale gommate con questo sistema!!
    Ciao
    Sì, io li ho visti montati sui maggiori modelli di Caterpillar, ma penso proprio che anche altri marchi diano la possibilità di montarli.

Commenta

Solo con il joystick no, ma la Volvo rende disponibile, per uso cantieristico il barcacciolo con il joystick che comanda traslazione e sterzata... la prima vo¨lta so andata in tilt.. Fortuna che la "mia" 110 ha il volante normale e le 2 leve per i comandi benna...

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
        Solo con il joystick no, ma la Volvo rende disponibile, per uso cantieristico il barcacciolo con il joystick che comanda traslazione e sterzata... la prima vo¨lta so andata in tilt.. Fortuna che la "mia" 110 ha il volante normale e le 2 leve per i comandi benna...
        Com'è andata poi con le pale nel vostro impianto?
        Mi ricordo che parlavi di un po' di problemi con la Liebherr.

Commenta

sulle Cat sono disponibili su richiesta su quasi tutti i modelli di pala gommata i comandi a doppio joistick, uno per la guida e l'altro per la benna
          Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie ragazzi...ma l'uso dei 2 joistick è più consigliato in cava o no??Con 2 comandi;penso quello di sinistra per andare avanti/indietro destra/sinistra, mentre quello di destra alza/abbassa il braccio e apre/chiude la benna...a mio parere dovrebbe risultare più rapido che con il volante o no!?

Ciao
            Max187

Commenta

Quanto a velocità, siamo li, magari è meno stressante per il braccio sinistro che sulle pale è il braccio che fa piu sforzo..in merito alle doppie leve per la benna.. io dopo 30 anni di uso... posso affremare che sono meglio le 2 leve.. il monoleva è comodo.. ma per me meno preciso e veloce..

Infatti kxmet, la Liebherr 544 nostra, ha seguito le sue "sorelle" coetanee.. in Austria e sono sotto studio per vedere dove stavano i difetti (la nostra è stata l'ultima di quella serie a tornare un casa madre.. gli altri, piu furbi le hanno date via.. prima di rimetterci migliaia e migliaia di Franchi), sostituita da una Volvo L110E con attacco rapido... Bella macchina, piu "pachidermica" della Liebherr (molte volte ho difficoltà nelle manovre in impianto...) ha na distanza centro macchina-punto tagliente piu elevata, nervosa nello scatto e nel cambio marce, ci ha fatti preoccupare.. dato che si è bloccato il turbocompressore... altri piccoli problemini li sto avendo (ormai su quella macchina al 99% ci sto solo io)con l'impianto di ingrassaggio che va in allarme senza motivi.. Consumo medio indicato dal trip comuter di 14 lt/h.. ma se vado a fare il conto dei litri ogni ciclo... si assesta su un valore di 16 ca. Macchina relativamente stabile in laterale, meno in imbennata (alza facilmente il retro se vai "alto" nel banco e sollevi senza richiamare...e povera schienuccia mia)... Voto... un bel 8,5-9

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                Quanto a velocità, siamo li, magari è meno stressante per il braccio sinistro che sulle pale è il braccio che fa piu sforzo..in merito alle doppie leve per la benna.. io dopo 30 anni di uso... posso affremare che sono meglio le 2 leve.. il monoleva è comodo.. ma per me meno preciso e veloce..

Infatti kxmet, la Liebherr 544 nostra, ha seguito le sue "sorelle" coetanee.. in Austria e sono sotto studio per vedere dove stavano i difetti (la nostra è stata l'ultima di quella serie a tornare un casa madre.. gli altri, piu furbi le hanno date via.. prima di rimetterci migliaia e migliaia di Franchi), sostituita da una Volvo L110E con attacco rapido... Bella macchina, piu "pachidermica" della Liebherr (molte volte ho difficoltà nelle manovre in impianto...) ha na distanza centro macchina-punto tagliente piu elevata, nervosa nello scatto e nel cambio marce, ci ha fatti preoccupare.. dato che si è bloccato il turbocompressore... altri piccoli problemini li sto avendo (ormai su quella macchina al 99% ci sto solo io)con l'impianto di ingrassaggio che va in allarme senza motivi.. Consumo medio indicato dal trip comuter di 14 lt/h.. ma se vado a fare il conto dei litri ogni ciclo... si assesta su un valore di 16 ca. Macchina relativamente stabile in laterale, meno in imbennata (alza facilmente il retro se vai "alto" nel banco e sollevi senza richiamare...e povera schienuccia mia)... Voto... un bel 8,5-9
                Wow, che reportage!!!
                Grazie!

Ma quindi la Liebherr ve l'hanno ritirata in garanzia per "difettosità"?

Commenta

No, l'abbiamo data in permuta per la Volvo.. se andate al sito www.schneiderbeton.ch la vedrete...

Commenta

Caricamento...
                  X