MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massey Ferguson MF200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Massey Ferguson MF200

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
    sono interessato al tema dei consumi delle pale vecchie per confrontarli con macchine nuove.
    Qualcuno del forum ha dei dati circa i consumi di una MF 200,
    per un qualunque ciclo di lavoro ?

Grazie
    Ciao

mf 200 e cingoli gomma

qualcuno conosce le soluzioni per "gommare" una mf 200.
    E' possibile montare cingoli in gomma?
    soprasuole bullonate?
    ci sono notizie od esperienze in merito??

Commenta

cingolo agricolo per mf 200

salve a tutti,
      vorrei sapere se è possibile modificare la cingolatura di una mf200
      montando dei pattini agricoli al posto di quelli industriali.
      grazie
      raniero68

Commenta

io ho una mf 200d, per quanto riguarda i consumi più o meno con venti litri ci vai 3 ore. l'ipotesi di gommarla mi sembra assurda, mentre metterli dei cingoli agricoli in gomma non è impossibile, ma decisamente insensato si visto che in 10 h sarebbero gia finito consumandoli nello sterzare e nel caricare, a questo punto se non vuoi rovinare l'asfalto pensa ad una terna
        giovane appassionato

Commenta

salve a tutti,

sono un nuovo membro,
          sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a indicarmi o... vendermi, dove posso trovare contagiri per motore perkins 3 cilindri - 3.152-. da montare su pala MF200.

Il mio concessonario di zona mi a detto che non si trovano piu'....questi tipi di ricambi, forse si trova usato su vecchie pale da demolire... o officine.

mi potete aiutare!!??

saluto e ringrazio.

pantalone.
          Ultima modifica di

Commenta

Sto trattando una mf200 d però su un cingolo mancano i i coprirulli, si trovano ancora o e difficile trovarli. Saprete darmi delle indicazioni.
            Grazie

Commenta

pala MF200B

Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
              Sto trattando una mf200 d però su un cingolo mancano i i coprirulli, si trovano ancora o e difficile trovarli. Saprete darmi delle indicazioni.
              Grazie

ciao,

io ho il modello B, ma i copri rulli non ce l'ha !
              e non mi ha dato nessum problema...pur usandola su terreno sassoso e scosceso.
              saluti

Commenta

Originalmente inviato da pantalone Visualizza messaggio
                ciao,

io ho il modello B, ma i copri rulli non ce l'ha !
                e non mi ha dato nessum problema...pur usandola su terreno sassoso e scosceso.
                saluti
                Quindi anche senza coprirulli si riesce a lavorare?
                Dovrebbero portarmela in questi giorni per una prova

Commenta

sono un pò inesperto sulle pale cingolate di vecchia generazione e poichè ho un cingolo same minitauro 60 KV con lama apripista con parecchi anni di vita ma rimesso totalmente a nuovo( in vendita su vivastreet).
                  Mi è capitato uno scambio tra il mio cingolo sopra descritto e una Pala MF 200B meccanicamente rifatta. vorrei sapere se lo scambio è conveniente e se i pezzi di ricambio della Pala MF 200B sono reperibili. e mi chiedevo se a avuto qualche pecca questa macchina e quanto durano di solito le frizioni di sterzo grosso modo grazie immensamente delle delucidazioni apresto

Commenta

ciao sono paolo 76 sono un po inesperto su le mf 200 b e vi spiego un poil mio quisito ho un trattore cingolato same minitauro 60 con lama apripista di vecchia generazione ma totalmente rimesso ha nuovo e mi hanno offerto uno scambio con una mf 200 b anchessa abbastanza messa bene pero i miei dubbi sono se ha qualche difetto e quanto tempo durano le frizioni di sterzo in media senza sforzi tipo sbancamento ma solo ha caricare roba mossa e anche se si trovano pezzi di ricambio . grazie spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere a presto

Commenta

ciao pantalone sono paolo76 mi chiedevo se mi potevi dare risposta sul tema mf 200 b che mi riguarda molto dato che dovrei fare cambio con un trattore same minitauro di vecchia generazione ma totalmente rimesso anuovo e non so come vanno queste pale e se si trovano abbastanza i ricambi e comunque a fare uno scambio alla pari non so se ci perdo o no il mio trattore e con lama apripista grazie ciao

Commenta

mf 200

Originalmente inviato da paolo76 Visualizza messaggio
                        ciao pantalone sono paolo76 mi chiedevo se mi potevi dare risposta sul tema mf 200 b che mi riguarda molto dato che dovrei fare cambio con un trattore same minitauro di vecchia generazione ma totalmente rimesso anuovo e non so come vanno queste pale e se si trovano abbastanza i ricambi e comunque a fare uno scambio alla pari non so se ci perdo o no il mio trattore e con lama apripista grazie ciao
                        ciao Paolo,
                        laMF200 è valida come pala,ce l'ho anch'io,
                        era un modello superiore della categoria quando usci in commercio- motore Perkins ottimo!
                        io mi trovo bene, la uso per la manutenzione ordinaria del terreno-
                        e molto semplice e robusta pur essendo piccola.
                        i ricambi si trovano ancora bene al nord- anche se non mi sono mai serviti al momento- le frizioni sono buone, certo dipende da l'uso che ne fai- valuta il sevizio che ti deve fare e le ore che la userai annualmente...poi tira i conti. e le condizioni dell'usato.
                        la macchina era stata studiata per grandi opere,(ho anche il manuale di uso e manutenzioni)pero non praonarla ad un trattore-
                        il trattore è un mezzo piu sicuro e lo puoi usare per piu lavori-
                        tieni conto che MF200 ha i cingoli indutriali (senza denti) quindi valuta dove devi usarla perchè in forti pendenze e terreno bagnato diventa pericolosa!
                        nel contesto tela consiglio - pero farei lo scambio alla pari solo se ti rimane in casa un altro trattore.
                        saluti

Commenta

pala MF200B

Originalmente inviato da paolo76 Visualizza messaggio

ciao Paolo,
                          ha ragine tramonto . non paragonare un trattore ad una pala......
                          la pala mf200 per la sua piccola grandezza è un toro!
                          non è veloce come quelle che si usa di questi tempi,ma è vecchia ma robusta!
                          motore landini perkins, 2500cc- 55cv
                          se è molto usata controlla se ha perdite olio sia su pistoni e carter motore e cambio e trasmissioni ... da considerare quanto è usata!!
                          comunque va bene, se ti rimane il tuo vecchi trattore same-

Commenta

Ciao, scusa per averti risposto in ritardo, puoi inviarmi un messaggio privato. Ho già effettuato il cambio, mi servirebbe il manuale.
                            L'anno della pala è 74.
                            Grazie.
                            Ultima modifica di

Commenta

ciao Raniero,
                              hai trovato le suole agricole per la pala???

le sto cercando anch'io , sai dove posso rivolgermi?
                              grazie
                              saluti
                              Panta

Commenta

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, sono in possesso di una mf 200 ha il motore un po spompato volevo chiedervi se qualcuno sa consigliarmi qualche rivenditore dove posso comprare un blocco motore nuovo (rigenerato) o portare il mio a rigenerare... Ho sentito che dalle parti di Vicenza c'è un rivenditore.... Qualcuno lo conosce?? O sapete se c'è ne sono altri nel nord Italia??? Grazie mille a tutti!!!!

Commenta

Pala MF 200B

Salve a tutti,
                                  volevo avere delle info riguardanti:
                                  - l'olio del motore (dove é collocato il tappo);
                                  - a sinistra delle leve di sterzo c'è un tappo rosso, vorrei sapere quanto è che olio devo utilizzare e a cosa serve;
                                  - ci sono altri livelli da guardare oltre l'olio idraulico e l'acqua?
                                  Grazie mille

Commenta

uso e manutenzione

Salve sono in possesso di una mf 244 (quasi identica alla mf 200)
                                    Premetto che la ho sempre usata con manutenzione minima ma adesso è arrivato il momento di un restauro (riverniciatura sostituzione olio pulizia filtri cambio sedile impianti elettrici ecc.)
                                    Volevo anche chiedervi se oltre all'olio del motore e quello idraulico serve qualche altro olio (ho notato che vicino al pedale della frizione sembra esserci un tappo di un serbatoio).
                                    Grazie in anticipo
                                    Ultima modifica di Motivo: il resto nelle discussioni specifiche.

Commenta

Se è come la 200D li ci va l 'olio per il converter

Commenta

Buonasera a tutti, sarei interessato all'acquisto di una MF 200 del mio vicino di terreno, ma mi ha detto che ha una frizione incollata, vorrei sapere da qualcuno di voi se è un'operazione fattibile da me, ho una disreta manualità, oppure se per forza deve intervenire un meccanico.........
                                        ..
                                        Ultima modifica di Motivo: vedi discussione specifica

Commenta

Buongiorno, è possibile montare sotto la MF200D le catenarie del fiat 605 super.

Commenta

Una ventina di litri per un giorno di lavoro circa

Commenta

SALVE A TUTTO IL FORUM, ho comprato una MF200B,ho bisogno di capire alcune cose,se avete dei dati tecnici e istruzioni da darmi x iniziare a gestirla,GRAZIE

Commenta

Contaore

Originalmente inviato da pantalone Visualizza messaggio
                                                salve a tutti,

sono un nuovo membro,
                                                sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a indicarmi o... vendermi, dove posso trovare contagiri per motore perkins 3 cilindri - 3.152-. da montare su pala MF200.

Il mio concessonario di zona mi a detto che non si trovano piu'....questi tipi di ricambi, forse si trova usato su vecchie pale da demolire... o officine.

mi potete aiutare!!??

saluto e ringrazio.

pantalone.
                                                Anche io lo sto cercando,il mio è distrutto, voi sapete se per caso l'attacco del cavo è universale e posso recuperare un altro contagiri anche di altre macchine??
                                                grazie

Commenta

Buona sera a tutti.
                                                  Sono nuovo del forum e del mondo dei mezzi cingolati in genere. Scrivo qui perché ho in gestione il medesimo modello di mezzo di cui si parla nel post.
                                                  Mi son trovato, appunto, a dover gestire dei beni di un soggetto tra i quali è presente un massey Ferguson MF 200b.
                                                  Non ho le chiavi del mezzo. Non ho documenti. Non so se funziona.
                                                  Vi chiedo cortesemente un aiuto per muovermi in questo mondo.
                                                  Come faccio a verificare chi è l'effettivo proprietario? Come faccio a sapere se funziona? È possibile avviarlo senza le chiavi? (una delle mie prime priorità è spostarlo per far uscire dal garage un altro mezzo). Se volessi venderlo come posso determinare il valore? E se volessi smaltirlo a chi devo rivolgermi?
                                                  Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
                                                  Alessio Scaglia

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                  X