Originalmente inviato da venieri_fan
Visualizza messaggio
Ci passavo le ore a cuocere al sole!!!!

Quando mi sono ritrovato a farlo io mi è bastato mettere in pratica quello che avevo visto fare da altri...
Poi i video su youtube non è detto mostrino macchine utilizzate correttamente.
Ecco perchè ti dicevo che ogni macchina ha una struttura ed è pensata per lavorare in un certo modo e per fruttarla al meglio bisogna usarla in quel modo.... Non c'è improvvisazione o "secondo me si fa così" o "secondo te si fa colà"....
Purtroppo poi spesso si vede gente che usa la pala in modo sbagliato e come tale puoi avere impressioni sbagliate della macchina.....
Visualizza messaggio
Devi cogliere e ragionare su tutti gli elementi.
quello che può sembrare scontato non è detto che lo sia... ecco perchè prima di suggerire qualcosa bisogna sapere che cosa si sta dicendo

e ti ripeto che la pala, per come è concepita non necessita maggior peso davanti per affondare di più perchè le forze necessarie si creano in base ai movimenti che ti dicevo.... la giusta combinazione dei movimenti ed una proggettazione adeguata dei bracci e delle forze sono sufficienti a fare una macchina da scavo.
Visualizza messaggio

Te l'ho detto anche io se te lo vai a rileggere, la distribuzione dei pesi è importante per avere il giusto bilanciamento della macchina che è sempre vicino al 40-60 di cui parli, per tutti i tipi e marche. Questo è il bilanciamento "ideale perfetto" per ogni pala gommata, che serve a garantire la stabilità della macchina in tutte le condizioni di lavoro.
Ogni casa poi trova il sistema per ottenerlo... Liebherr monta i motori al contrario... qualcuno sposta i serbatoi... altri aumentano le zavorre ecc ecc.
Commenta