MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le grandi pale Caterpillar in Italia...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• le grandi pale Caterpillar in Italia...

salve vorrei sapere se è vera la voce che gira sul fatto che in italia ci sia un 994 cat dalle mie parti il massimo che ho potuto vedere sono i 988

la 994 non ricordo comunque ci sono diverse 992... cerca nell' argomento macchine giganti nella sezione mmt troverai tante belle informazioni.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

In italia macchine grandi come la 994 nn ci sono,però come detto da cat 320 ci sono diverse cat 992
      [URL="http://www.socomet.it"][/URL]

Commenta

In Sardegna ci sono almeno 4 CAT 992.
        ciao

Commenta

non credo proprio ci sia una 994 in Italia.....ci sono diverse 992....una è in Piemonte
          Fede, BID Division Member

Commenta

pure qui a roma c'e' una 992c e 2 990 2 d11r e tante tente 988.

Commenta

sempre sui "paloni" come li chiamano da queste parti

ciao giorgio potresti dirmi x favore dove

Commenta

allora....le 990 e la 992 e un d11 stanno nello stabilimento della italcementi di colleferro ...un altro d11r sta alla unical di tivoli insieme a molte 988a-b-g poi nelle cave di marmo a tivoli ce ne sono altre e un paio di volvo L330d ..di dove sei Sandro??

Commenta

x giorgio

ciao giorgio io sto' a tivoli e posso dirti che i mezzi delle cave di travertino qui li ho visti tutti. però se mi dici che a colleferro ci sono quei tipi di macchine credo proprio che ci farò un salto.ti ringrazio

Commenta

ma mi faranno entrare?

sono andato a colleferro ma mi sono reso conto che entrare é un pò impossibile volevo vedere il 992 sono abituato ai 988,pensi che vale la pena anche perchè non saprei cosa dire all'ingresso per entrare.
                    Ultima modifica di

Commenta

Per entrare lo devi chiedere agli uffici della cava ...poi gli spieghi che sei un appassionato e vorresti vedere il mostro...la pla sta ferma da un po di tempo di fronte agli uffci e quando arrivi la vedi...ma gia' sei andato alla cava??

Commenta

X Marco

bravo marco la sardegna è terra fertile per le CAT , le altre se la fanno sotto solo come mettono giu i cingoli dalla nave
                        Link-Belt Speeder

Commenta

x luca

hai raggione Luca, la Sardegna è CATERPILLAR.
                          Facendo quattro conti:
                          4 pale 992 C/D
                          alcune 980
                          alcune 972/966/950/938
                          1 dozer D11N
                          molti D9 G/H
                          1 D9R
                          1 escavatore 375
                          3 escavatori 365
                          1 escavatore 245
                          2 escavatori 345
                          alcuni escavatori 330
                          moltissimi 320
                          alcuni dumper 771
                          alcuni 769
                          questo è l'elenco delle macchine che ho visto o so per certo che ci sono nella Sardegna Meridionale. Sicuramente dimentico qualcosa. Non sono mai stato a vedere le cave di granito al Nord.
                          Luca e Giorgio aggiungiete pure le macchine mancanti all'elenco.
                          ciao

Commenta

ma anche qui nn siamo messi male...
                            3 385blme
                            3 375lme
                            2 365blme
                            7 345bl-lme
                            poi tantissimi d400, 740, 735, a40d
                            2 hitachi 700h
                            15 tra fh400 450
                            2 EX455
                            1 992c
                            2 990
                            tantissime 988a-b-f
                            3 245b
                            tanti 771 e 769
                            2 d11
                            3 d10n

Commenta

x marco

ci sono almeno altri due D9R in sardagna uno e vicino al mio paese nella cava della perlite sul Monte Arci, l'altro e nella centrale del'enel a fiume santo (SS) e questo lo dovresti vedere perche ha una lama da mettere in vergognia il D11N ,lo usano per spingere carbone sulla tramoggia e anche (ti sembrera strano) per caricare un dumper CAT snodato, ce anche una CAT990 con una benna gigantesca sempre per il carbone e un D6 anche quello con maxi lama. in sardegna ce pure un cat 775b molti 771d , molti D9L
                              Attached Files
                              Link-Belt Speeder

Commenta

x luca
                                dove sta il CAT 775?
                                Belli i CAT D6R XL e D7N LGP (sono giusti i modelli?) che ci sono sul cantiere della 131 prima di arrivare ad Oristano.
                                Hai foto di questi dozer e del 775?
                                ciao

Commenta

sono stato a colleferro ma ho fatto un viaggio a vuoto perchè non sapevo cosa dirgli per entrare purtroppo non ho molta faccia tosta così me ne sono andato.mi dicevi che la pala è ferma da tempo ma come mai?

Commenta

Perche'essendo un pochino vecchia e' stata sostituita da due 990 ..credo che venga utilizzata in caso di emergenza in caso si fermi una delle 990...comunque quella pala ha una storia alle spalle che non capita a tutte le mmt..
                                    nemmeno io ho sempre il coraggio di entrare pero' ero troppo attirato da quei mostriciattoli....chissa' se si puo' organizzare una visita ..vedremo per gennaio ...ciaooooo

Commenta

x marco

un D6 e dell' Intercantieri Vittadello mentre il D7e l'altro D6 è di una ditta di Modena che lavora in sub appalto per Vittadello, comunque il D7 non è un LGP , ha solo le scritte di quella versione, nonostante sembri nuovo è una macchina di piu di 15 anni, l' hanno revisionata prima di portarla in sardegna. il 775 non so dove l' hanno portato ,io lo visto al porto di cagliari fermo sul piazzale in attesa che lo caricassero per portarlo in qualche cantiere. una curiosita di quel dumper: ha un monitor di 7/8 pollici in cabina e una piccola telecamera dietro vicino ai perni del cassone per vedere dietro mentre fa retromarcia.
                                      Attached Files
                                      Link-Belt Speeder

Commenta

ciao luca

per caso sai come si chiama la ditta di modena di cui hai parlato?
                                        [color=black][font=Arial Black]DDG[/font] ([i]Dag Dal Gas) [/i][/color]

Commenta

Ciao a tutti, scusate la curiosità, ma come fate a sapere il numero dei mezzi presenti nelle varie regioni?

Commenta

x Francesco77
                                            semplice la domanda più semplice la risposta. Con mio fratello Andrea quando abbiamo un pomeriggio libero o meglio ancora una giornata intiera, si fa il pieno di benzina e si parte, molto spesso senza meta. Ritengo che sia un ottimo modo per girare la (meravigliosa) Sardegna e scoprire cave e cantieri sparsi in giro.
                                            Altre volte ci organizziamo e chiediamo di poter visitare i cantieri, es: stabilimento Italcementi, e altri che abbiamo in programma.
                                            Oppure ci si tiene informati di open house e manifestazioni varie.
                                            Poi mio fratello fa escursioni con i membri di questo sito web.
                                            http://www.minieredisardegna.it/
                                            ciao

Commenta

Originalmente inviato da cvt
                                              ciao luca

per caso sai come si chiama la ditta di modena di cui hai parlato?
                                              Guarda cvt lo so perche ciò lavorato 2 giorni con loro, la CO.GE.S srl di San Felice sul Panaro
                                              Ultima modifica di Motivo: onde evitare denunce per diffamazione.....
                                              Link-Belt Speeder

Commenta

ciao luca.... secondo me il 775 andava a livorno .. se noti sull frontale è scritto a gesso ... in porto usiamo questo mezzo tecnologico ( il gessetto ) per suddividere i mezzi nelle destinazioni
                                                http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Originalmente inviato da belinone
                                                  ciao luca.... secondo me il 775 andava a livorno .. se noti sull frontale è scritto a gesso ... in porto usiamo questo mezzo tecnologico ( il gessetto ) per suddividere i mezzi nelle destinazioni
                                                  si in effeti ci ho pensato pure io . ma da cagliari non ci sono navi che fanno livorno, magari arrivava dall'Africa facendo scalo a cagliari per proseguire per livorno, BOOOO........
                                                  Link-Belt Speeder

Commenta

Payloader 560

In una cava del Nord Italia!!!!
                                                    Attached Files
                                                    BENATI 1887-1995

Commenta

in cava a Carrara abbiamo n°1 WA 800-2 e n°1 PC 1100-6 n° 3 WA 700 N° 7 PC 750-6 e n° 2 PC 650-3-5.
                                                      Appena posso vi invio le foto.
                                                      Ciao

Commenta

x Paolo 61
                                                        La WA800 in che cava di Carrara si trova esattamente? Al massimo io ho visto le 700.

Commenta

Ecco un bel palone in un zuccherificio, addetto alla gestione dei cumuli di barbabietole:

http://www.baumaschinenbilder.de/for...ht=Volvo+l+220

Commenta

Originalmente inviato da togno
                                                            Ecco un bel palone in un zuccherificio, addetto alla gestione dei cumuli di barbabietole:

http://www.baumaschinenbilder.de/for...ht=Volvo+l+220
                                                            Ma che pala ha è enorme. Comunque credo che le barbabietole non debbano pesare granchè, e quindi si può lavorare anche con una pala di quella cuatura.......

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X