MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per acquisto pala gommata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per acquisto pala gommata

Salve siccome vorrei acquistare una tra questi modelli di pale
    vorrei sapere un po i consumi come variano
    con un utilizzo in un impianto di calcestruzzo caricando inerti medio-.fini..
    chi tra queste consuma di piu?
    grazie

Originalmente inviato da CASTOR88 Visualizza messaggio
    Salve siccome vorrei acquistare una tra questi modelli di pale
    vorrei sapere un po i consumi come variano
    con un utilizzo in un impianto di calcestruzzo caricando inerti medio-.fini..
    chi tra queste consuma di piu?
    grazie
    A quale consumo (di gasolio)sei interessato?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Dovresti anche specificare se la devi acquistare nuova o usata...
      Le nuove serie hanno consumi e prestazioni diverse rispetto alle vecchie...
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
        A quale consumo (di gasolio)sei interessato?
        si gasolio. grazie...................................

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
        Dovresti anche specificare se la devi acquistare nuova o usata...
        Le nuove serie hanno consumi e prestazioni diverse rispetto alle vecchie...
        per le new holland intendo la serie b per la cat gli ultimi o penultimi modelli..
        ma piu che altro mi interessa il confronto tra le due new holland!
        Ultima modifica di CAT320; 19/10/2012, 10:58. Motivo: consecutivi

Commenta

si gasolio. grazie...................................
          Di gasolio era ovvio(specificato),ma consumo specifico,consumo orario..............

Commenta

Di gasolio era ovvio(specificato),ma consumo specifico,consumo orario..............
            tutti e due oppure solo il consumo orario.

Commenta

tutti e due oppure solo il consumo orario.
              Ma quali sono le priorità?
              Spostare più materiale nella giornata,oppure a fine giornata aver consumato meno gasolio in assoluto,anche se magari più gasolio per t. spostata?
              Perchè credo sia logico, che una pala più grande possa avere un consumo orario più alto e spostare più materiale in piazzale a ciclo ed al giorno.

Commenta

allora mi spiego cosa cosa devo fare: alimentare un impianto di calcestruzzo con una vasca da 100 m3 e il tragitto per riempire le vasche non è tanto vicino e poi è anche in salita..prima ci stava un altra ditta che alimentava questo impianto con la w270b...
                ma volevo prendere la 190b perchè essendo più piccola potrei avere meno problemi per il trasposto eccezionale.?e poi è anche piu commerciabile se un domani la voglio rivendere
                invece la 270b è piu grande,e non so se poi il trasporto è più difficoltoso,..
                dire che sto punto un indice di consumi sarebbe quello gasolio per tonnellata sposta
                poi ovviamente se le hai provate tutti e due mi sai dire piu o meno chi consuma meno a parita di materiale spostato o per tonnellata

Commenta

allora mi spiego cosa cosa devo fare: alimentare un impianto di calcestruzzo con una vasca da 100 m3 e il tragitto per riempire le vasche non è tanto vicino e poi è anche in salita..prima ci stava un altra ditta che alimentava questo impianto con la w270b...
                  ma volevo prendere la 190b perchè essendo più piccola potrei avere meno problemi per il trasposto eccezionale.?e poi è anche piu commerciabile se un domani la voglio rivendere
                  invece la 270b è piu grande,e non so se poi il trasporto è più difficoltoso,..
                  dire che sto punto un indice di consumi sarebbe quello gasolio per tonnellata sposta
                  poi ovviamente se le hai provate tutti e due mi sai dire piu o meno chi consuma meno a parita di materiale spostato o per tonnellata
                  Infatti immagino che ciò che conti sia il consumo per tonnellata di materiale spostato.
                  ho visto solo dati pubblicitari di un marchio,in cui risultava un consumo per tonnellata spostata,inferiore nel modello più grande.
                  La capacità oraria voluta e vincoli/necessità allo spostamento solo tu li puoi conoscere.

Commenta

Infatti immagino che ciò che conti sia il consumo per tonnellata di materiale spostato.
                    ho visto solo dati pubblicitari di un marchio,in cui risultava un consumo per tonnellata spostata,inferiore nel modello più grande.
                    La capacità oraria voluta e vincoli/necessità allo spostamento solo tu li puoi conoscere.
                    mi puoi indicare dove hai visto questi dati

Commenta

mi puoi indicare dove hai visto questi dati
                      Fonte liebherr,credo su un manuale uso e manutenzione,erano descritti i consumi per tre loro pale simili a quelle da te indicate.
                      Il succo è questo:
                      Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
                      Faccio un esempio: se consumo 20 litri/ora e movimento 100 t/h con una macchina e con un'altra consumo 25 l/h e produco 250 t/h come potete vedere ho prodotto moltopiù e in definitiva ho consumato meno.

Ciao
                      Poi credo ci sia sia la priorità di avere le prestazioni necesssarie al caso tuo.

Commenta

Fonte liebherr,credo su un manuale uso e manutenzione,erano descritti i consumi per tre loro pale simili a quelle da te indicate.
                        Il succo è questo:

Poi credo ci sia sia la priorità di avere le prestazioni necesssarie al caso tuo.
                        alla fine ho scelto la w270b perche' non ho avuto molto tempo per sciegliere ,siccome dove lavoro la tengo in affitto..allora non volevo pagare un altro mese di affito e quindi mi sono affrettato per comprarla,poi l'ho trovata ad un buon prezzo e il concessionario che me la vende sembrano persone serie..
                        comq ho letto che è possibile impostare sulla macchina la modalita di lavoro tagliando i cavalli e quindi abbatendo i consumi .quindi direi che posso regolare i consumi in base al lavoro che devo fare senza avere potenza eccesiva e quindi maggior consumi.

Commenta

qualcuno sa quali sono le differenze tra le pale gommate new holland e la serie successiva cioè la b

Commenta

pala gommate hitachi oppure new hollando serie b

cosa mi consigliate tra queste due marche,per la new hollando sono interessato alla w270b o w190b.
                            invece per le hitachi mi interessa la zw310 o la zw250?
                            accetto consigli di persone esperte.grazie mille

Commenta

alla fine ho scelto la w270b perche' non ho avuto molto tempo per sciegliere ,siccome dove lavoro la tengo in affitto..allora non volevo pagare un altro mese di affito e quindi mi sono affrettato per comprarla,poi l'ho trovata ad un buon prezzo e il concessionario che me la vende sembrano persone serie.. .
                              Ma non avevi già scelto?........................................

Commenta

no c'è stato un errore nella vendita, una cosa troppo lunga. comunque se c'è qualcuno che mi può rispondere alla domanda precedente.
                                Ultima modifica di CAT320; 15/11/2012, 23:21.

Commenta

ho acquistato finalmente la mia pala una n holland w270b del 2009,solamente che devo sostituire le gomme, qualcuna sa da chi posso rivolgere.ho chiiesto un po in giro e i prezzi per le nuove partono da 2800 euro a salire.
                                  in questo momento non voglio spendere questi soldi.la misura è 26.5 r25 qualcuno sa chi dispone di questo ruote ad un prezzo d'occasione?

Commenta

Caricamento...
                                  X