Ragazzi sto cercando foto dell'interno cabina di questa macchina qualcuno ha qualche depliant? Nonchè esperienze su pale di questo marchio: 1800-2200-2800-4800. Grazie!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rossi 4800 Hds
Collapse
X
-
Le uniche foto della Rossi 4800 HDS che sono riuscito a trovare in rete (e non è la prima volta che ne cerco su questa macchina) sono queste che vedete di seguito,purtroppo dell'interno non ce ne sono,vi metto anche il link,hanno messo anche i dati tecnici: http://members.aol.com/polyarch2/rossi.htm
Commenta
-
X Billycat, scusami ma non condivido il tuo giudizio e con tutti quelli che sparano sentenze con disprezzo sulle macchine che non sono Cat.,( prima di scrivere questo post ho dato un' occhiata al tuo profilo), se ti fai un giro sul post dove ho risposto a Pietro MMT Domande e Opinioni ( Caterpillar 988B), ti renderai conto del mio pensiero in merito, e con dispiacere vedo che non avevo tutti i torti. Non trovo giusto parlare male della concorrenza, non fa parte del mio stile e nonostante che lavoro per una marca straniera, a differenza vostra giudico molto positivo il prodotto italiano, che per motivi vari non esistono più, ma ti garantisco che hanno fatto la storia delle MMT e di tanto altro, ma questo è un' altro discorso. Naturalmente senza offesa, ho sempre il massimo rispetto per gli interventi di tutti anche se non condivido a pieno.
X Pietro, per quanto riguarda la pala ROSSI 4800 non ho avuto esperienza diretta a livello tecnico, ma come tutti i mestieranti preso dalla curiosità e la passione, ho potuto vedere all' opera, e mi hanno fatto una buona impressione, posso dire che gli operatori la consideravano un mulo, con un' idraulica molto forte e nello stesso tempo bilanciata, era considerata una grù con la benna, sto parlando di una macchina che non aveva tanti fronzoli come tutte quelle di quell' epoca e cioe tecnologica di cui sono convito che la robustezza che avevano quelle macchine, queste moderne se la sognano nessuna esclusa.
Ne ho vista una in cava a Carrara se ho tempo faccio un passo e in seguito allego delle foto.
Ciao a tutti
Commenta
-
"Buone" ma troppo lente....
Le pale Rossi qui sono state diffuse per un certo periodo grazie ad un conc. che era riuscito a piazzarne un po'. In alcuni impianti di calcestruzzo della val di Lanzo ce n'erano parecchie: mezzi affidabili e infaticabili ma....secondo gli operatori troppo lente per il tipo di lavoro dinamico che l'alimentazione di un impianto richiedeva e richiede.
Quando avevo appena compiuto i 18 anni mi ritrovai un'estate intera a lavorare nell'impianto della SEGES vicino a Mathi Canavese fianco a fianco con una Rossi e una FR20B Turbo (la Rossi era grande come la FR20). Io avevo la 950E con cui eseguivo lavori di spianamento e carico dei nostri mezzi per i lavori della cartiera Bosso di Mathi....devo dire che, facendo delle prove all'interno del loro impianto (noi usavamo una loro area come centro di stoccaggio per il cantiere)....me le mangiavo di traverso tutte e due riuscendo tranquillamente ad alimentare l'impianto con una sola macchina più piccola. La lentezza delle due altre pale era veramente disarmante.Costantino Radis
Commenta
-
Secondo me Pietro non la importeranno mai in Italia per un semplice motivo: com'è avvenuto per progetti e catene di montaggio di vecchia Fiat 600, e vecchi camion Iveco della serie Z e Turbozeta (si parla della ormai famosa casa costruttrice Zastava e Zastava Camioni), non sono un esperto ma secondo me c'è qualche legge che impedisce l'esportazione delle macchine verso i paesi in cui erano prodotte secondo il progetto originale. Non dimentichiamo poi che anche alcuni escavatori Fiat-Allis vengono ancora prodotti con altri marchi nei paesi del sud-america ma non vengono importati e commercializzati in Italia. E' un peccato per certe macchine che siano state relegate in "esilio" in altri paesi, ma se sulla vendita di progetti e catene di montaggio c'è il vincolo obbligatorio del divieto di esportazione in certi paesi, non si può fare altro che rispettarlo...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da brando Visualizza messaggioE' possibile sapere che motore montava,peso operativo e potenza motore?
Grazie mille.
I dati della pala li trovi qua http://members.aol.com/polyarch2/rossi.htmGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Si la parola comfort non era conosciuta però va detto che neanche le altre case la conoscevano, io di pale degli anni della 4800 ho avuto anche la Fiat Allis 945b (grande forza ma freni quasi inesistenti), la 988a (Gran bella pala) e poi la Benati (grande forza ma un po' troppo leggera dietro) anche se era più giovane..e devo dire che il comfort era quasi nullo.
Commenta
Commenta