Macchine che hanno una trentina d'anni ma che vanno sempre e molto bene..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rossi 4800 Hds
Collapse
X
-
Buona sera a tutti , qui nella mia zona da qualche mese in una cava dove carico , hanno portato una Rossi 2800 (in sostituzione di una fr20) , quando posso faccio qualche foto . A me piace molto sentirla lavorare , perche monta un motore 8 cilindri fiat che ha un suono spettacolare ( vediamo se riesco a farvi avere un video della motopala in azione ), e poi quando mi carica il 160om26 sembra piccolissimo .
Commenta
-
Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioBuona sera a tutti , qui nella mia zona da qualche mese in una cava dove carico , hanno portato una Rossi 2800 (in sostituzione di una fr20) , quando posso faccio qualche foto . A me piace molto sentirla lavorare , perche monta un motore 8 cilindri fiat che ha un suono spettacolare ( vediamo se riesco a farvi avere un video della motopala in azione ), e poi quando mi carica il 160om26 sembra piccolissimo .
Qui abbiamo revisionato il motore di una Rossi 2800 a natale ma montava un Detroit Diesel 6V due tempi:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Penso che sia fiat , è come quello che è montato sui camion v8 aspirati fiat , perchè ha le otto testate singole ( che se non ricordo male sono anche marchiate fiat ) , e i collettori di scarico sono anche come quelli , ed il suono e lo stesso . Puo essere qualche modifica ? O ce ne sono diverse versioni .
Commenta
-
Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioScusate ma il motore Detroit diesel 6v è 8 o 6 cilindri ?
Scusa ma non mi sembra una domanda da fare:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Boh non lo conosco questo motore dal nome non direi però tutto è possibile , comunque quello montato nella pala e un 8 cilindri ... Si sono della provincia di Catania , la pala si trova in una cava a Cerro che è una frazione di Linguaglossa o di Castiglione di Sicilia (non mi ricordo bene) , non so se c'è ne sia un ' altra a Milo .
Commenta
-
Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioBoh non lo conosco questo motore dal nome non direi però tutto è possibile , comunque quello montato nella pala e un 8 cilindri ... Si sono della provincia di Catania , la pala si trova in una cava a Cerro che è una frazione di Linguaglossa o di Castiglione di Sicilia (non mi ricordo bene) , non so se c'è ne sia un ' altra a Milo .
Commenta
-
Commenta