Macchine che hanno una trentina d'anni ma che vanno sempre e molto bene..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rossi 4800 Hds
Collapse
X
-
Buona sera a tutti , qui nella mia zona da qualche mese in una cava dove carico , hanno portato una Rossi 2800 (in sostituzione di una fr20) , quando posso faccio qualche foto . A me piace molto sentirla lavorare , perche monta un motore 8 cilindri fiat che ha un suono spettacolare ( vediamo se riesco a farvi avere un video della motopala in azione ), e poi quando mi carica il 160om26 sembra piccolissimo .
Commenta
-
Sei sicuro che il motore è fiat???Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioBuona sera a tutti , qui nella mia zona da qualche mese in una cava dove carico , hanno portato una Rossi 2800 (in sostituzione di una fr20) , quando posso faccio qualche foto . A me piace molto sentirla lavorare , perche monta un motore 8 cilindri fiat che ha un suono spettacolare ( vediamo se riesco a farvi avere un video della motopala in azione ), e poi quando mi carica il 160om26 sembra piccolissimo .
Qui abbiamo revisionato il motore di una Rossi 2800 a natale ma montava un Detroit Diesel 6V due tempi
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Penso che sia fiat , è come quello che è montato sui camion v8 aspirati fiat , perchè ha le otto testate singole ( che se non ricordo male sono anche marchiate fiat ) , e i collettori di scarico sono anche come quelli , ed il suono e lo stesso . Puo essere qualche modifica ? O ce ne sono diverse versioni .
Commenta
-
Può essere un 6V un 8 cilindri?????.....Originalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioScusate ma il motore Detroit diesel 6v è 8 o 6 cilindri ?

Scusa ma non mi sembra una domanda da fare

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Boh non lo conosco questo motore dal nome non direi però tutto è possibile , comunque quello montato nella pala e un 8 cilindri ... Si sono della provincia di Catania , la pala si trova in una cava a Cerro che è una frazione di Linguaglossa o di Castiglione di Sicilia (non mi ricordo bene) , non so se c'è ne sia un ' altra a Milo .
Commenta
-
ah capito benissimo qual'è..(mi sembra che tempo fa avevano un escavatore liebherr abbastanza grosso)...chiedevo visto che sabato sono dalle parti di Milo..casomai facevo un salto anch'ioOriginalmente inviato da stefanop Visualizza messaggioBoh non lo conosco questo motore dal nome non direi però tutto è possibile , comunque quello montato nella pala e un 8 cilindri ... Si sono della provincia di Catania , la pala si trova in una cava a Cerro che è una frazione di Linguaglossa o di Castiglione di Sicilia (non mi ricordo bene) , non so se c'è ne sia un ' altra a Milo .
Commenta
-

...se si, la pala per caso si trova in una cava dalle parti di Milo?

Commenta