MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza di trazione terna idrostatica

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Forza di trazione terna idrostatica

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho da poco acquistato un terna idrostatica Foredil 2013. Per ora mo trovo molto bene, ho un azienda agricola, l'unico dubbio che ho è nella forza della trazione . Mi spiego, sono abituato ai trattori che quando tiri o spingi con una pala loro continuano a spingere e sgommara anche al infinito, con la terna non riesco a spingere più di tanto, va su di giri ma ad un certo punto si ferma, questo vale anche nelle piccole salite in sterrato, devo spingermi su con il braccio.. è normale? O devo fare dei controlli?
    grazie a tutti

Salve, infatti se fosse a posto dovrebbe, continuare a spingere e sgommare.

Commenta

[QUOTE=Toldo;n1297044]Salve, infatti se fosse a posto dovrebbe, continuare a spingere e sgommare.[/QUOTE
      CHe sia un problema della pompa o del motore idraulico?

Commenta

I Trattori Agricoli hanno una Trasmissione Idrodinamica. La tua Foredil ha una Trasmissione Idrostatica Bosch - Rexroth - La differenza è la Trasmissione Idrostatica ha una Valvola di Massima che impedisce di Buttare giù un Muro , fermandosi prima. La Trasmissione Idrodinamica ha 3 Marce Avanti e 1 indietro , e spinge sempre. Poi in questo Forum ci sarà sicuramente qualche Tecnico Meccanico che chiarirà la differenza !!!

Commenta

Grazie! Spero che qualcuno mi dia qualche delucidazione in merito se devo fare dei controlli.

Commenta

Buon giorno ho una terna benfra 1.25 b in avvio il mezzo fatica a muoversi solo dopo circa un minuto e varie accelerazioni inizia ad avere trazione.problema si muove solo con la retro e la prima con le marce più alte sale di giri ma non si muove inoltro sembra non avere spinta al momento in cui si va ad imparare e su salite soffre parecchio .il motore sembra comunque andare su di giri però ciò non si trasmette in trazione.consigli ?

Commenta

Bramar82
              Ma da che condizione sei partito ed in quanto tempo si è ridotta così ?
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da Bramar82 Visualizza messaggio
                Buon giorno ho una terna benfra 1.25 b in avvio il mezzo fatica a muoversi solo dopo circa un minuto e varie accelerazioni inizia ad avere trazione.problema si muove solo con la retro e la prima con le marce più alte sale di giri ma non si muove inoltro sembra non avere spinta al momento in cui si va ad imparare e su salite soffre parecchio .il motore sembra comunque andare su di giri però ciò non si trasmette in trazione.consigli ?
                La tua Terna monta una Trasmissione CAB Carraro . Il problema sono i Dischi Trasmissione della 2° e 3° Marcia Usurati . Se fosse altro, la terna non avrebbe la 1°Marcia e la retro Utilizzabile .

Commenta

Svuotare e vedere in che stato è olio e livello e se quantità sono giuste ?
                  ​​​​​​​ Click image for larger version

Name:	Immagine 2025-02-12 083421.png
Views:	72
Size:	43,0 KB
ID:	1297303

Commenta

Caricamento...
                  X