Scrivo a voi esperti per un consiglio spassionato!! Per hobby e per passione usavo in una piccolissima azienda di proprietà un Fiat FL4L con retro usato con cui ho fatto moltissimi lavori per circa due anni ma che mi è costato una cifra in riparazioni (circa 3000 euro) L'ho rivenduto comunque per la stessa cifra di acquisto e no sono pentito avendo lavorato molto. Ora vorrei prendere un'altro mezzo e pensavo a d una terna non molto grande tipo eurocomach o altro cui poter collegare vari attrezzi tipo trivella per mettere pali per recinzioni, fare scavi per irrigazione, spostare terra sabbia e altro materiale di scarto dei box cavalli. Il dubbio è se un trattore di pari CV con pala caricatrice e retro possa svolgere gli stessi lavori oppure come qualcuno mi ha detto..servirebbe solo a giocare con la sabbia
. Io comunque un trattore lo dovrei acquistare per altri lavoretti tipo aratura di alcuni paddock, e spianare il rettangolo dove lavorano i cavalli. Le terne gommate hanno la possibilità di smontare facilmente il retro come il cingolato e collegare altro? Esistono ancora piccoli cingolati con retro oppure solo usati molto vecchi come l'FL4. Vi ringrazio e aspettando risposte mi scuso per la palese incompetenza. PS nella mia zona è praticamente impossibile il noleggio di mezzi medio-piccoli.

Commenta