C'è qualcuno che può darmi un'indicazione più o meno precisa di quale sia pressione dell'olio all'interno dei pistoni che muovono la pala anteriore (sollevamento a vuoto e a pieno carico) di una terna articolata Foredil 40.13c? Grazie dell'aiuto!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Foredil 40.13c - pressione dell'olio
Collapse
X
-
la taratura va "messa" a 190 bar
logicamente la massima pressione si ottiene "sotto sforzo"....adesso e' un discorso un po' lungo spiegare il sistema di funzionamento degli impianti idraulicisappi comunque che se la pressione e' a posto ed il problema e' unicamente sul sollevamento dipende senz'altro dai cilindri sollevamento (quante ore??? guarnizioni in che stato???) e/o dalla valvola dell'elemento distributore
EXCAVATOR'S MAN
Commenta
-
Ok, ora ci sono...
Per fortuna la terna non ha dei problemi, mi serviva solo un'indicazione per poi dimensionare degli altri elementi...
Quindi se non ho capito male:
quando lavoriamo "a vuoto" la pressione è la minima indispensabile, secondo la formuletta studiata in fisica pressione=forza/superficie.
Di cosenguenza so che ogni singolo pistone è in grado di spingere forza= pressione max(190 bar)* superficie dello stantuffo (se cosi si chima!). Il ragionamento è corretto o c'è una qualche perdita (ad esempio attriti etc) rilevante da considerare?!
ti ringrazio x la pazienza!!!
Commenta
Commenta