MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funzionamento Terna Fai 80 BDT

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Funzionamento Terna Fai 80 BDT

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vedo che siete ben afferrati in materia, dunque vi pongo il mio quesito:

    Allora, ho appena acquistato una terna fai 80 bdt ovviamente usata, sembra che funzioni bene, ma ora non avendo mai avuto alcuna esperienza di mmt, vi chiedo: per sapere se ha ancora una buona potenza il braccio escavatore come faccio a saperlo senza la necessità di fare una revisione? Esempio: ho provato a fare uno scavo con una benna da 60 cm, e praticamente come i denti della benna toccano il terreno il braccio si ferma. Ho capto che il terreno potrebbe essere duro, e per una benna da 60 cm ancora di più, ma il braccio non dovrebbe avere la forza di alzare la macchina come succede per la pala anteriore?
    Ultima cosa: qualcuno ha un libretto uso e manutenzione o qualche schema elettrico perchè l'impianto elettrico della mia è da rifare penso, non va nulla, solo il tergicristallo.

    Grazie a tutti

  • #2
    io usavo la terna anni fa .. ho avuto prima un fai 595 poi un 96 e per ultimo un komatsu wb 93 e in tutte con il braccio mi alzavo tranquillamente per spostarmi e i denti grattavano e parecchio specialmente sull'asfalto senza che il motore cedesse quindi credo che sia un po a terra .. almeno secondo il mio modesto parere. ma sicuramente qui troverari gente molto competente che ti illuminerà meglio. ciao e benvenuto in questo forum
    peace and love

    Commenta


    • #3
      ciao masterbos io fino all'anno scorso avevo una 96 ESL aveva 16 anni e ancora andava bene con il retro,credo anch'io che la tua abbia qulche problema,posso darti un consiglio?prova a fargli aprire un pò la pompa.

      Commenta


      • #4
        Masterboss scusami sono nuovo anche io del forum e anche io ho una terna fai 80c che sembra non abbia abbastanza potenza nel braccio retro escavatore, se per caso riesci a capirne di piu con qualche risposta esauriente potresti cortesemente farmi sapere anche a me per esempio: come fare per capire la potenza che deve avere il braccio e se c'è da aprire la pompa e soprattutto dove e' posizionata la pompa?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Sarà difficile che Masterbos ti risponda, non accede più al forum da maggio 2009 ... (clicca sul nome e trovi questa informazione).

          Commenta


          • #6
            Hey engineman buona sera scusa se disturbo, non mi sono piu' collegato e avevo chiesto aiuto per la terna fay 80c che ha poca potenza quando scava e scalda l'olio idraulico, puoi darmi qualche dritta?
            grazie

            Commenta


            • #7
              Purtroppo non ne so niente.
              Tutto quello che posso fare è segnalarti queste discussioni del forum

              http://www.forum-macchine.it/risulta...?s=terna%20fai

              sperando che ti aiutino a trovare le informazioni che cerchi.

              Commenta


              • #8
                Grazie ora vado a vedere
                grazie

                Commenta


                • #9
                  Originalmente inviato da vampiretto Visualizza messaggio
                  come fare per capire la potenza che deve avere il braccio e se c'è da aprire la pompa e soprattutto dove e' posizionata la pompa?
                  Grazie
                  Se non hai almeno le conoscenze di base,non è cosa che puoi pensare di improvvisare.
                  Andrebbero valutate le condizioni di tutti componenti dell'impianto.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

                  Commenta


                  • #10
                    Buon giorno mi presento, mi chiamo orlando, volevo chiedere una informazione se potete aiutarmi. Io ho acquistato un po di anni fa una terna fai 80 rigida, e andava benissimo e il braccio escavatore e la benda lavoravano alla grande, potenza ottima. Poi sono andato a fare un lavoro al terreno di un amico e per andare li e tornare indietro, si e rovinata la trasmissione idrostatica, jo portato la terna ad aggiustare e quando sono andato a riprendere la terna, il meccanico ha detto che aveva cambiato la chiocciola e le ganasce. Da quel momento in poi pero, il braccio escavatore non ha piu potenza e l'olio che circola all'interno si surriscalda. Sapete da che cosa potrebbe dipendere? Se potete il mio numero di telefono è 3313686879 grazie a tutti

                    ​​​

                    Commenta

                    Annunci usato

                    Collapse

                    Caricamento...
                    X