Scusate se rompo ancora,ma mi tocca proprio aprire un altro argomento.Girando x il web in cerca di info su varie mmt (ma gaurda che casualità) sono incappato nella foto di questa enorme terna snodata,io non ho mai visto una terna così grande in vita mia,a occhio mi sembra più grossa anche della vecchia volvo,il suo nome è LANNEN C110 e sopra la A ha 2 puntini,sapete qualcosa di questa "ternona"?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La terna più grande...
Collapse
X
-
Ottimo Tex! Il sito credo sia giusto,il marchio è scritto uguale e fanno terne,ma questa c110 non la fanno più e sono anche colorate in maniera differente.La più grossa attuale è questa 880 C di cui allego le foto di macchina e motore,ha 117KW (pari a 160cv circa) non male x una terna! è grandina,ma non so se quanto la C110.
Commenta
-
HD secondo me non è più grossa della Volvo...a proposito grazie per la foto.
la pensavo più bella però come macchina
cmq la Venerie ho sbagliato...quella con 153CV è una pala gommata
la 12.23 dovrebbe avere 103CV e un peso di poco più di 100q...quindi un po più piccola della Volvo
quella Lannen potrebbe essere sui 140-150q e 160-170CV di potenza così ad occhioFede, BID Division Member
Commenta
-
Guardate qua!Finalmente ho trovato info sulla C110! Su questo sito hanno anche la brochure dell'epoca in formato pdf,più di così.....se non avete voglia di leggerla posso anticiparvi che ha un motore 4 cilindri in linea Valmet e 110cv di potenza(pensavo meglio,allora la 880 c la batte),poi inoltre potrete vedere altre belle terne "giganti" in vendita e alcune normali,anche una vecchia Ford 55,avevo il modellino di quella.........
Ciapeve 'l link:
http://www.autonordas.no/lannen/bruktemaskiner.html
Commenta
-
Avete dato un'occhiata al sito Lannen? A me sembrano delle grandi terne,traspirano grande qualità d'insieme,anche la loro rigida secondo me è valida,e tutte,x lo scavatore hanno i comandi disposti come gli escavatori.Sapete se sono importate in Italia? E x caso qualcuno di voi ha avuto il piacere di provarle?Magari quella grossa.....se si raccontate le vostre impressioni
Commenta
-
Ho le fofo su uno dei miei libri della storia JCB ,dovrei scannerizzarle.
Qualche concessionario di vecchia data pero' ricordera' sicuramente la presentazzione non ufficiale avvenuta credo in Portogallo.
Molte parti come retro,braccio e motorizzazione ricalcano la mitica 4cx 4ws uscita di li a poco. Non so se la trasmissione invece fosse idrostatica.
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioUna FL20 con retroescavatore sarebbe una terna?
Alla fine dei conti la definizione terna é per le tre funzioni per cui si usa il mezzo, cioé caricatore, retroescavatore, e livellatrice, cose che sono indipendenti dal tipo di sistema locomotore.
E se sbagliavamo a chiamarle cosí....pazienza
Commenta
-
una fl 20 con retro ,deve essere una cosa mostruosanon hai qualche foto da mostrarmi per capere com e' montato il braccio dietro ?
perche' la lannen c110 e' stata costruita cosi' grande?Ultima modifica di Giorgio_Cat; 09/08/2009, 13:33.
Commenta
-
Originalmente inviato da max stralis Visualizza messaggio
perche' la lannen c110 e' stata costruita cosi' grande?Fede, BID Division Member
Commenta
-
Beh, essendo stato a vivere in Finlandia per un anno, capisco perché servano così grandi: le strade sono eternamente lunghe, ed oltre a servire i vari lavori di manutenzione ordinaria questi macchinari vengono utilizzati anche in qualsiasi lavoro di scavo per pozzetti ecc.. inoltre tutto gran parte della rete stradale finnica è sterrata.
Commenta
Commenta