MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terna per trasporti agricoli: è possibile?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terna per trasporti agricoli: è possibile?

salve vorrei un informazione ............vorrei acquistare una terna vecchia per mettere le forche anteriormente e metterci a posto i rotoli di fieno.........la domanda è questa puo' un agricoltore comprare una terna e andarci a prendere il fieno? l'assicurazione annuale quanto costa? puo trainare rimorchi agricoli? grazie mauro

Ciao Mauro.
    Da quel che ne so non ci dovrebbero essere vincoli che non permettano ad un agricoltore di comprare una macchina movimento terra.
    Di terne in particolare se ne vedono molte nelle aziende agricole.
    Per quel che riguarda l'assicurazione dipende un po'dal tipo di polizza che vuoi fare...ti converrebbe fare una telefonata al tuo assicuratore e spiegargli la tua situazione.
    Con la terna comunque non puoi trainare rimorchi.
    Un piccolo parere personale: se vuoi prendere una terna ti consiglierei comunque una macchina rigida in condizioni decenti, non proprio un vecchio rottamone.
    Intendo dire con almeno la benna 4 in 1 anteriore e meglio con un braccio telescopico e impianto martello sul retro...vedrai che non ti troverai pentito in quanto avresti una macchina completa che potresti sfruttare per molti altri lavori in azienda e fuori.
    Ad esempio trovi delle JCB 3CX Turboitalia, Case 580K, Cat 428 che, secondo me, erano delle gran macchine e possono tutt'ora far bene il loro lavoro.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

ha risposto aldo a tutto.
      non sempre ma mi capita di vedere dei telescopici,che trainano un carro agricolo,non saprei fino a che punto sono in regola con la circolazione su strada,potrebbe essere una soluzione,prova a informarti.

Commenta

in teoria un azienda agricola non potrebbe intestarsi macchine operatrici, se le si potrebbe intestare solo come persona fisica.....ma siamo in Italia ed anche io ne ho due come az. agr.
        Una terna non può trainare,mentre vi sono stati dei telescopici omologati come trattrice e quindi con possibilità di traino
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

due marche di telescopici ci sono che trainano carri agricoli,anche per l'uso che ti serve e' forse piu' adatto della terna,in quanto carichi il fieno e lo trasporti con un mezzo solo

Commenta

Originalmente inviato da THE SKULL Visualizza messaggio
            salve vorrei un informazione ............vorrei acquistare una terna vecchia per mettere le forche anteriormente e metterci a posto i rotoli di fieno.........la domanda è questa puo' un agricoltore comprare una terna e andarci a prendere il fieno? l'assicurazione annuale quanto costa? puo trainare rimorchi agricoli? grazie mauro
            Terne in mano ad agricoltori ne ho viste alcune, poi non so dirti quanto erano in regola, ma sono macchine che sono meno indicate del telescopico, improponibili ed assolutamente fuori legge per il traino stradale, unici punti a loro favore il basso prezzo che puoi trovarle una buona capacita di sollevamento e spinta.

Commenta

challenger,indubbiamente la potenza di spinta non e' paragonabile tra i due mezzi,si sa che il telescopico se non lavora piu' che in piano perde potenza di trazione e continua a slittare,poi dipende dall'uso in cui si deve impiegare,poi tu piu' di me lo sai

Commenta

grazie......avevo intenzione di prendere una benfra che non so che roba è.........pero' se gia' non posso trainare rimorchi....... me la danno per 4000 € troppo?

Commenta

Senza sapere modello e condizioni della macchina non saprei dire se vale quella cifra.
                  Calcola che Benfra è una marca chiusa da molti anni e si fatica parecchio a trovare pezzi di ricambio.
                  Però come fatto notare sopra dipende molto dall'uso che ne vorresti fare.
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

non hai una foto e qualche dato tecnico della terna? così non e' facile fare una valutazione

Commenta

Caricamento...
                    X