tranquillo cat, nn lo ho mai pensato! anzi ti ringrazio per la schiettezza e per l'obbiettività che dimostri.spero che tutto ciò che mi avete scritto mi aiuti a fare un acquisto giusto. hai esperienze anche con le terne?
Salve a tutti , sono un nuovo iscritto al forum, poco tempo fa ho acquistato una vecchia terna JCB 3d per lavori di manutenzione centro sportivo, non avendo ancora a disposizione il libretto di manutenzione ho in piccolo quesito da porvi; ho una spia rossa accesa sul lato destro del retroescavatore indica per caso mancanza di olio idraulico? e se si quanto ne contiene? spero in un vostro chiarimento a presto.
cosa mi consigliate anche io devo prendere 1 terna nuova e sono indeciso tra cat jcbc
Tra le due (se sono le uniche due possibilità che hai), ti consiglierei senza dubbio JCB........
Bisogna comunque capire il discorso in generale. Lavori da svolgere, vicinanza e affidabilità del concessionario, prezzo in base all'allestimento che hai chiesto (ma CAT è sicuramente superiore...).
Ciao
Finalmente sono riuscito a comprare una JCB 2CX del 1996 della quale sono soddisfatto, l'unico inconveniente riscontrato è un debole rumore molto basso e ciclico (tipo sfiato di sovrappressione di qualcosa) proveniente da sotto il pianale dietro il cambio, il meccanico del venditore mi ha detto che è una valvola di sovrapressione del circuito servosterzo o similare , ma niente di preoccupante.
Qualcuno mi sà dare qualche indicazione utile
ciao
Franco
In genere sono sibili idraulici che non portano alcun inconveniente. Potrebbe essere il ronzio dell'idroguida o un rumore proveniente dal circuito idraulico del cambio, al minimo potrebbe vibrare leggermente la valvola di pressione e il telaio fa da cassa armonica.
Grazie Peppo mi hai tranquillizzato.
Approfitto ancora della Vs. competenza- Pur avendo avuto garanzia dal venditore di aver fatto una accurata manutenzione vorrei controllare personalmente tutti i livelli (quanti sono e dove so no ubicati) e se necessario sotituire anche i filtri, oltre ai soliti filtri nafta,olio,aria, quali altri filtri ci sono su una JCB 2CX.
Scusatemi ma non ho il manuale d'uso e manutenzione.
ciao
franco
Puoi ordinarlo con la matricola della macchina presso un concessionario officina ufficiale JCB.
TI dico questo perchè se arriva un ispettore dell'usl e non trova il manuale d'uso in macchina ti fa storie.
Ciao
ciao Franco,
io ne ho una del 2000 e differenze mi sembra che non ce ne sono, se non sbaglio la 2cx e' cambiata dal 2002 ..........comunque come ti trovi con la tua??
Mi trovo benissimo sia come prestazioni che come maneggevolezza, credo che sia il mezzo giusto per una piccola azienda agricola come la mia.
La mia è del 1995 ed ha 2900 ore con qualche piccola perdita e qualche sibilo di troppo ma niente di serio.
ciao
Commenta