MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fiat Hitachi FB110, spia pressione olio trasmissione

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fiat Hitachi FB110, spia pressione olio trasmissione

Buonasera, trattasi di una FB110-4PS del 1997 con 2900 ore, con quadro strumenti digitale. Premetto che ho acquistato la terna usata pochi mesi fà, ed ho solo sostituito olio motore+filtro, tutto il resto sembrava ok. Da qualche tempo, per lo piu quando il motore inizia a scaldare, si accende la spia di pressione olio trasmissione, però solo a bassi giri motore, accelerando si spegne sempre. Ho verificato il livello a motore caldo ed è, stranamente, addirittura un 3 o 4 cm sopra al livello di max (non ho mai ne rabboccato ne sostituito quest'olio) che al tatto sembra poco denso, rossastro e piuttosto trasparente. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come provare a ricercare/risolvere la causa del problema? Grazie mille per quanto potrete spiegarmi. Un caro saluto.

Fiat Hitachi FB110 .spia pressione olio trasmissione

buon giorno a tutti buon inizio di settimana ,come prima prova dovresti sostituire il filtro del cambio e controllare anche il bulbo di pressione era un difetto molto presente su questo tipo di macchina tienici informati

Commenta

Se il livello dell'olio aumenta, potresti avere un travaso di gasolio in coppa da parte della pompetta AC o dalla pompa iniezione.

Il cambio è completamente svincolato dal motore e la sostituzione dell'olio e relativo filtro (la macchina l'hai presa usata e non sai le reali condizioni) è una bella cosa.
      Bisogna poi verificare che la pressione sia corretta come da manuale e procedere di conseguenza: sostituzione del pressostato o intervento più profondo di diagnostica/riparazione.

Commenta

Originalmente inviato da sarda liebherr Visualizza messaggio
        buon giorno a tutti buon inizio di settimana ,come prima prova dovresti sostituire il filtro del cambio e controllare anche il bulbo di pressione era un difetto molto presente su questo tipo di macchina tienici informati
        La problematica descritta,sembrerebbe dovuta ad insufficiente pressione a giri bassi,reale o dovuta ad un pressostato starato, non lo si può sapere senza verifica.
        Mi viene difficile ricondurla al solo filtro,al limite un olio non conforme.
        Magari vi sono trafilamenti che al minimo non vengono compensati.
        Prima di mettere mani "a caso",tranne sostituzione di olio e filtro ,potrebbe essere opportuno chiedere una verifica ad un tecnico competente.
        Per Peppo:il livello alto dovrebbe essere riferito ad olio trasmissione(così dice),mentre olio e filtro motore sostituiti.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per gli utili consigli! Appena trovo il tenpo procedero a sostituire olio+filtro trasmissione. Da una prima occhiata non sono pero riuscito ad individuare dove sia il bulbo, se per caso sapete indicarmi dove cercare altrimenti credo dovro chiedere ad una officina. In pgni caso grazie per la vostra disponibilita e cortesia.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
          X