Mister seilbagger alias Tom, ha chiuso il sito ma continua la sua opera anche se ridotta su Bauforum24. Anche lui come me ha il tempo che gli rema contro......
Grazie Nico e poi direi anche questo: pur essendo una grandissima e seria ditta (la Bilfinger & Berger) resta pur sempre una ditta esecutrice che ha al suo interno una sezione - di molto rispetto - che esegue fondazioni speciali, MA non ha certamente le conoscenze della Bauer i fatto di sperimentazione sia nella meccanica che nella tecnica costruttiva. Quimndi certamente meglio la Bauer che è sinonimo di Fondazioni Speciali.
...i "nanetti" che fanno 1/87 sì che son fortunati...
eccomi sono uno di quelli!!!!
son proprio belli quei modellini però non sono tutti novità perchè la betoniera su cf lo scania ke trasp le travi e la pala c'erano già da un pò di tempo...........
un'altro dei nove molto bello..........
Ultima modifica di Andreadp; 13/12/2005, 18:06.
Motivo: aggiunta........
Tutti molto belli. Io ho lo scania con silo scarrabile. Anche io mi sto appassionando alla scala HO... Poco cari, ben rifiniti...peccato ci siano poche mmt, in confronto all'1:50.
ragazzi oggi mi è arrivato il nuovo gommato della liebherr 309....fa paura!!!!!!un modello veramente incredibile!!!lo consiglio vivamente a tutti!!!nel week end farò qualche scatto...
Novità casa Conrad: rifacimento del modello Liebherr 954 in versione C, con cingoli di metallo: a parte la bellezza del modello anche se piuttosto semplice, ho notatao la tendenza delle varie case a costruire nuovi modelli con cingoli in metallo, il che non è certamente un male.
modello completamente nuovo tanto per non far nomi, se fosse stata la NZG di qualche anno anno fa con un modello CAT avrebbe cambiato adesivi e poco altro ...
un plauso a Conrad. Ed un doppio applauso se mi confermerete che sia l'R924C che questo sono fatti ancora in Germania
Ma si sa quando sarà in commercio? Caspita, meno male che ho aspettato! Volevo prendere il 954 da mettere a fianco della versione da demolizione, ma visto questo aspetterò perchè è molto più bello e curato nei dettagli...
Siceramente considerando la qualità dei modelli ed il loro prezzo, l'R924 compact, si aggira intorno ai 40€, inizio a pensare che anche la Conrad si stia rivolgendo alla manodopera cinese..... speriamo di no.
Comunque bellissimo. Spero tanto di vedere un pò di modellini CAT con queste qualità...
Ci stavo pensando proprio oggi al Liebherr 954C e zac!
Fighissimo, speriamo lo si trovi presto in commercio...(qualcuno sa quando?) Certo che ultimamente sia Conrad che Nzg han lanciato un gran numero di modellini Liebherr e tutti di ottima fattura...dal A314, al A900 al 309 al 324 e adesso questo, che spettacolo...
e adesso viste le premesse aspettiamo nel 2006 la trivella...
Per quel che riguarda i cingoli credo che ormai, almeno tra i produttori di un certo livello, quelli in gomma andranno via via scomparendo...d'altra parte il mercato chiede questo...
Oggi mi è arrivato il modellino del R924C che ho preso da Daniela (di solito ci vado di persona, ma avendo la macchina dal meccanico in attesa di trapianto, con la moto non mi sembra il caso...) e..... sorpresa! Apro la confezione ed un catenario cade a terra suscitando ire e bestemmie... Lo raccolgo convinto di dover riparare qualcosa o farmelo sostituire, ma invece con mio grande stupore mi accorgo che non c'è nulla da riparare ed il modellino non è rotto: la ruota folle ha il tendicatenario come quelle vere, con tanto di molla! Sono rimasto di stucco e senza parole... Ma di quelli che l'hanno acquistato non se ne era accorto ancora nessuno, oppure non lo avete ritenuto così importante da dirlo qua??? La cosa promette benissimo, e penso (anzi spero) che il tendicingolo venga montato anche su tutti gli altri nuovi modelli in arrivo (come il nuovo 954)!
Un altro plauso alla Conrad! A proposito, quand'è che seguirà l'esempio di Trakker e produrrà i modelli con cantilever funzionanti o veri minisoffietti pneumatici??? Non sarebbe difficile realizzarli e sarebbero molto apprezzati!
X Giò: purtroppo ieri sono andato a portare il modello a casa mia (al paese Natale) per fare le foto (ho tutta l'attrezzatura là) però purtroppo la mia digitale aveva le batt scariche ed io una fretta del diavolo per cui non sono riuscito a fare delle foto. Comunque sono in programma perchè fotografo ogni modellino che ho, quindi al max martedì le metto.
X MPJ: martedì avrai anche lo schizzo con le quote del carro
X Giò: purtroppo ieri sono andato a portare il modello a casa mia (al paese Natale) per fare le foto (ho tutta l'attrezzatura là) però purtroppo la mia digitale aveva le batt scariche ed io una fretta del diavolo per cui non sono riuscito a fare delle foto. Comunque sono in programma perchè fotografo ogni modellino che ho, quindi al max martedì le metto.
X MPJ: martedì avrai anche lo schizzo con le quote del carro
Mhhhh....speriamo che tu ti ricordi! Io m ricordo che qualcuno aveva una benna a draga e delle carrucoline e altro,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Ciao nico, anche a me e' capitata la stessa cosa quando mi e' arrivata la 924 nervoso e altro..... poi ho capito. Certo se dovessero fare il carro cosi' anche per la 954 non sarebbe male. Ciaooo
Ma le maglie dei cingoli del 924 sono a incastro o hanno il perno??
Perchè se fossero solo a incastro senza perno,nn è che poi con la spinta della molla si aprano come quelle della cc 8800??
A proposito di carichi in 1:50.. Saete se esistonoe dove trovarli dei trasformatori da caricare sul semi da 5 assi telescopico?
trakker , non so se ti serve piu ma ho trovato il , anzi i trasformatori e per te ci sono anche un sacco di altre cose , il sito è sempre quello delle decal , ci sono anche un sacco di altre cose interessanti per chi modifica dei modelli. io ho fatto l' ordine , e ve lo posso consigliare per facilità di pagamento e velocita nelle risposte , cercate cercate.....................
P.S.
quello della foto mi sa che deve essere verniciato, e ancora ... iprezzi non sono affatto male e soprattutto ti fanno anche le misure che vuoi!!!!!!!!!!!!
Commenta