MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ebay

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ebay

Domanda: chi di voi compra modlellini su Ebay?
    Sarei contento di sapere e scambiare notizie sui vari venditori e acquirenti.
    Ciao.
    gio.
    http://giomaffy.interfree.it
    giò

ciao gio,
    io compro su eBay ormai da diversi mesi e devo dire che fino ad ora (tocchiamoci pure visto che sto aspettando alcuni pezzi)fregature non ne ho mai prese.
    Nella maggior parte dei casi ho acquistato da utenti con un alto punteggio di feedback; consiglio soprattutto i venditori tedeschi, solitamente più seri e precisi degli altri,per esempio mi son trovato molto bene con ZIGULLEN, SCALE50 (che conosco personalmente), sammler.manni, cat-friend1, schirrmeister e flumi 888. Sono invece rimasto un po'deluso da alcuni utenti americani (cosa che non posso dire invece dei negozianti), tampatoyco in particolare, soprattutto per i lunghi temi di attesa e per gli alti costi di spedizione (la merce da lui spedita passa i controlli doganali con relative tasse).

Commenta

preciso che è una mia esperienza , e sperando che ci sia anche gente seria.
      una fregaturaaaaaaa !!!!!! fregato in pieno, perso i soldi, comperato una bella scatola vuota il venditore svanito, per il resto direi bene.

Commenta

Non ho mai provato ma mi piacerebbe provare...anche perchè io oltre ad MMT e camion Iveco colleziono anche Daf e carrelli elevatori e mi mancano parecchi pezzi come Clark(Conrad) Steinbock(NZG) che mi è capitato di vedere su e-bay ma che poi per diffidenza non ho preso!!

Vedremo...CIAOOOO!!
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

x mitti: che nick hai su Ebay? Ameno non ci facciamo la guerra.
          Si anche io compero molto, anzi tantissimo, su Ebay e purtroppo non nego di aver perso alcune fregature, ma devo anche dire che: uno stronzo di inglese mi ha fregato i soldi senza più avere la possibilità di rifarmi e uno americano che però avendo denunciato a Ebay, mi son poi visto risarcire (anche se ciò perso circa 20 euri per le spese).
          La vera fregatura viene dalle poste italiane che sono TOTALMENTE INEFFICIENTI e quindi o ti perdono il pacco al centro di smistamento o non riescono a dirti dove è andato a finire o addirittura (e questo mi è veramente capitato) per un pacco che dovevo ricevere mi è arrivata una lettera dal loro centro di smistamento nella quale dicevano che il pacco a me indirizzato si era rotto nel macchinario che smista la posta e che si dispiacevano per l'accaduto!!! Ma intannto pur riconoscendone la colpa non mi hanno risarcito un becco di una quattrino!!!!!!
          Ecco in parole povere questa è la mia esperienza con le Poste.
          Per quanto riguarda i venditori soprattutto tedeschi, i mi sono sempre trovato bene soprattutto con Catmanblau, esx.1, ma anche con alcuni inglesi. In America ho comperato un paio di volte tra cui anche il Ruston, e non mi posso lamentare; lunico neo è che sono alte le soese di spedizione.
          Un saluto.
          gio.
          giò

Commenta

ATTENZIONE!!!
            Per chi compera su Ebay vorrei avvertire che è ricomparso un americano che truffa i compratori (io sono uno di quelli!!!! ).
            Non so come mai ma Ebay lo ha riammesso alle vendite on line: io mi permetto di consigliarvi di non avere nulla a che fare con lui. Il suo nome era LSP20000 e ora si fa chiamare sunkist_diecast. Se guardate le sue recenti vendite mette in asta modelli e li raffigura con foto "rubate" da altri siti. Un mio amico americano che è stato truffato pure lui mi ha detto che probabilmente non possiede nemmeno il modello che ha messo in vendita!!!!!
            Quindi sappiatevi regolare!
            Ciao.
            gio.
            giò

Commenta

Grazie dell'informazione Gio; invito tutti quelli che sono stati "fregati" da qualche venditore eBayer o no, a denunciarlo all'interno del forum (Giomaffy lo fa già tempo sul suo sito); non servirà a fargli cambiare abitudini, ma almeno non fregherà noi utenti del forum...alla fine siamo tutti sulla stessa barca
              Per quel che mi riguarda, grosse cantonate per ora non ne ho prese (anche se all'inizio ho comprato un paio di modelli in Italia a prezzi folli), però come ho già detto sconsiglio TAMPATOYCO tra gli utenti di eBay.

Commenta

Benme Mitti, se continuaiamo su sta strada presto tutti saremo + tranquilli. Per onor del vero nel mio caso con l'americano, avendo pagato con Pay Pal, ho potuto rivolgermi a Ebay denunciando l'accaduto e Ebay alla fine (ci sono voluti oltre due mesi) mi ha rimborsato le spese. In pratica ci ho perso i 20 Euri di costo della pratica presso Ebay e i costi di spedizione del modello che Ebay non ti rimborsa.
                Certamente è una magra soddisfazione ma meglio di nulla.
                Ciao.
                gio.
                giò

Commenta

Io da circa una settimana sto acquistando MMT e camion in scala 1/87 Herpa e Kibri su ebay.de : al momento mi sono aggiudicato 4 modelli e mi sto dando da fare per accaparrarmene altri. I prezzi sono davvero allettanti, si riesce a prendere kit a con cifre medie di 5 euro (se non sono cose particolarmente ricercate).
                  L'unica cosa che influisce molto sul prezzo finale è la spedizione (8,20 euro dalla Germania), per cui cerco di vincere più aste dello stesso venditore in modo da ridurre le spese di spedizione.
                  Spero di non avere grossi intoppi (sto effettuando ora i pagamenti, per cui non ho ancora ricevuto nulla) ma, se riceverò qualche "bidone" informerò il forum.

Barnaba

Commenta

Ciao,
                    rispolvero questo post dopo quasi un anno per segnalare un venditore non proprio serio e preciso theoldtoybox, un venditore/negoziante americano specializzato in trattori e in misura minore mmt, per quel che riguarda le macchine agricole davvero, ma davvero fornito (forse uno dei migliori). Beh! questo signore, con un feedback di tutto rispetto, mi ha spedito la merce con 2 mesi di ritardo chiedendomi del denaro aggiuntivo per le spese di spedizione in modo del tutto sgarbato e scortese, senza mostrarmi la minima disponibilità.
                    Ho dovuto pagare in contanti anticipatamente e quando gli ho chiesto se il denaro in aggiunta potevo versarglielo tramite Paypal, la sua risposta è stata negativa in quanto non ero un utente americano.
                    Qualcun'altro probabilmente s'è trovato bene, per quel che mi riguarda è stata la mia prima esperienza negativa (che per fortuna si è risolta) dopo circa di 2 anni di eBay e volevo segnalarlo.
                    Ciao a tutti

Commenta

Ciao a tutti , voi su ebay che metodi di pagamento utilizzate ?
                      Io se riesco pago con bonifico bancario utilizzando i codici IBAN e BIC del conto del venditore, ma ultimamente mi è capitato un venditore belga che mi da solo il numero di conto e indirizzo, cosa fareste ?
                      Ho richiesto piu volte i codici ma non so perchè non me li da.
                      Non sapete se ci siano tipo dei vaglia internazionali ? o altri metodi per spedire soldi all'estero?
                      Grazie in anticipo
                      Nicola

Commenta

x Nic1/50

Allora io pago quasi esclusivamente con Pay Pal o con bonifico ointernazionale che ovviamente presuppone di avere IBAN del venditore. Nel tuo caso se il venditore lo prevedeva nella sua inserzione, è obbligato a darti i codici e non si capisce perhè non te li vuole dare!!!??? A meno che, comne ti ho detto, lui non prevedeva sta forma di pagamento. Allora in quel caso non ti resta che pagarlo in altri modi a secondo di ciò che lui vuole (e ha ragione in quanto tu sei obbligato a chiedere prima di acquistere come potrai pagare in caso di aggiudicazione dell'asta).

X Mitti e tutti gli altri
                        Io ho avuto due diciamo fregature su Ebay: una con un tipo inglese che ho segnalato sul mio sito di cui ora non ricordo il nome, ma che comunque non è + apparso a vendere su Ebay; e l'altro invece è un tipo pericoloso, anzi pericolosissimo in quanto si è riciclato con nuova iscrizione: il suo nome è attualmente SUNKIST_DIECAST.
                        State molto attenti a non acquistare da lui in quanto non vi manda la merce se siete europei ===> quindi sappiate come comportarvi nonostante le offerte allettanti che mette in vendita.
                        giò

Commenta

re

Ho bisogno di una traduzione :
                          vi scrivo qui sotto quna email che mi ha mandato un venditore tedesco, cosa significa?
                          Hallo, ich bin zurzeit nicht da und kann deshalb die eMail nicht lesen.

Grazie della collaborazione

Commenta

Semplice!

Ciao io non sono qua e quindi non posso leggere le vostre e-mail.
                            Saluti.
                            giò.

Richtig Herr Trakker?
                            giò

Commenta

Grazie Gio , nella sua inserzione accettava il bonifico bancario ma secondo mè la tira per le lunghe perchè mi sono aggiudicato l'asta a un valore molto basso per quel modello , .

Domani provo ad informarmi in posta e in banca , ma come funziona il PayPal?
                              Grazie ancora
                              Nicola

Commenta

Ja Herr Gio Maffy, ist richtig, genau!!! Nexte mal Frau Trakker schreibst bitte....

Questa è proprio na biddata!!!!!!!

Commenta

Nessuno mi puo dire come fare per trovare i modellini di MMT su ebay?????
                                  [FONT=Arial Black][COLOR=Blue][I]Roberto_C.[/I][/COLOR][/FONT]

Commenta

x Nic

Vai sul loro sito, da gennaio c'è finalmente anche in Italiano!!!

X Trakker
                                    Entschuldigung, Frau Trakker!
                                    Habe ich vergessen!!!!
                                    giò

Commenta

Ma che ersone serie che ci stanno in questo forum

Commenta

re

Grazie ragazzi molto gentili. Appena vado in un centro commerciale mi devo cercare il dizionario tedesco italiano. Grazie ancora Bye

Commenta

esperienze positive....

Ciao a tutti, devo dire che a me è andata sempre bene per quanto riguarda gli acquisti su ebay. Ultimi acquisti da un utente inglese TRICKY UK e da un utente RACH Village, credo tedesco, entrambi seri e veloci. Aspetto tutt'oggi un modello di gru della Conrad da un venditore americano, che a parte il tempo dovuto alla distanza si è dimostrato anch'esso serio.

Commenta

Ma in genere quanto ci vuole tra l'essersi aggiudicati un modellino e essersi messi d'accordo sul pagamento col venditore? Io gli ho scritto appena finita l'asta, ma non risponde... potrebbe anche rifiutarsi di vendermi l'oggetto se l'ho preso ad un prezzo che giudica basso?
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ciao mpj, una volta che ti sei aggiudicato l' oggetto è fatta , non ci possono essere ripensamenti da parte del venditore, almeno le regole sono queste.
                                              aspetta qualche giorno, alcuni non rispondono subito
                                              Francesco, :D

Commenta

LSP20000 e ora si fa chiamare sunkist_diecast.

hola amigos, yo tuve una mala experiencia con es ""señor"", le compre una rh120 y una furukawa 345II, le envie el dinero mediante western union, en total 127 dolares y ""nunca las recibi"" . muchos dias le escribia y le decia de todo lo malo que se le puede decir a una persona, estafador, hij....put..., cabron... etc.
                                                al final me dijo que el paquete habia sido devuelto porque la direccion no era correcta y quedamos en que me enviaria una case cx800, de esto pasaron unos meses y me vuelve a escribir para pedirme la direccion de casa, al cabo de unas 2 semanas recibi una estupenda case cx800 impecable, me quede totalmente sorprendido....
                                                saludos amigos

Commenta

Salve a tutti . Io compro molti modelli su ebay in specialmodo NZG e CONRAD . Mi sono trovato ottimamente bene a comprare in Germania, dove ho trovato al momento solo utenti seri con dei prezzi veramente interessanti ......... Avete visto i prezzi di ZIGULLEN . Vi sembrano veritieri. Ciao ragazzi .P.S. Oggi ultimo giorno di vacanza....................BUON LAVORO

Commenta

Confermo quel che di buono si è detto sui venditori tedeschi e su zigullen in particolare; ottimi venditori, veloci precisi e onesti. Finora tra quelli che ho incontrato, i migliori.

Commenta

Sono d'accordo anche io. Sul mio sito inoltre ho messo i nomi di coloro con cui ho fatto buoni affari e quindi potete darci un occhio.

Attenzione a SUNKIST DIECAST!!!!
                                                      Non si può certamente insultare utilizzando il forum e quindi mi trattengo...Comunque amici miei date retta a Joalpa e a me, non fate transazioni con lui!!!!!!

Uomo avvisato...

Ciao ciao.
                                                      giò

Commenta

ciao qualcuno di voi esperto in materia sa dirmi come trovare e se si trovano parti e modifiche per mmt come ad esempio benne o bracci da demolizione ecc. grazie!
                                                        Paolo

Commenta

Attenzione anche ada Altezahun dagli Usa, per colpa sua mi hanno bloccato l'iscrizione su Ebay, ho risposto ad una sua inserzione, chiedendo se era possibile pagare ztamite WesternUnion, mi ha riosposto di si ed io cosi, ho fatto, dopo circa un mese, mi hanno bloccato l'iscrizione perchè non avevo pagato...volete sapere l'ultima? Mi hanno chiamato allo sportello WE perchè mi davano indietro i soldi perchè sto Bastardo non era andato a riscuotere..

Commenta

Oggi mi è arrivata una strana mail subito cestinata in cui e bay mi chiedeva di reinserire i miei dati della carta di credito!!!!!!! Attenzione presumo si tratti di una bella truffetta. Ebay non ha nessu numero di carta di credito. E solo tramite payPal che si fa tutto, e penso che ti chiedano i nuovi dati solo quando ti scade la carta.
                                                            ATTENZIONE

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X