MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

News 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da ENRICOR620V8 Visualizza messaggio
    New Ray produce pure la versione motrice 3 assi con cassone centinato.
    si è vero, fa anche una versione azzurra con semi tipo di topolino.. però ho solo citato i principali...

Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
    non ho citato la New Ray perchè non i considero modellini e non ho messo gli h0 perchè mi sembravano fuori dalla discussione.
    si in effetti.. hanno bisogno di mooooolte modifiche.. però lo stralis, essendo il modello più recente che hanno prodotto, è già carino anche così...

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
      si è vero, fa anche una versione azzurra con semi tipo di topolino.. però ho solo citato i principali...
      Per essere precisi è stato fatto per il 70 anni di Paperino, di cui Iveco era sponsor e il modellino è stato fatto in esclusica solo da New Ray.

aggiungo per cronaca che c'è pure la versione 3 assi e trattore + semi delle poste italiane dello straslis 1à serie.

Commenta

• Finalmente una fotina del nuovo dumper Cat 769 CCM.....era ora!!

Chissa' se hanno risolto i problemi con le vernici .....speriamo di si!
        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Mi hai anticipato di 10 minuti mannaggia.... Comunque si presenta bene a vederlo da lontano, chissà se presto vedremo anche qualche foto ravvicinata. Ma sti Caterpillar 245 accidenti?!?!?!?!?!?!
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• uscite le novità Herpa di settembre -ottobre.
            Hanno rifatto il set del trasporto del Catwalk con i mezzi rivatrans, anzichè quelli della Schenker, che in più aveva la gru Liebherr LTM 1045 e il vw transporter.
            A chi è interessanto a quello lo vendono sul sito delle ferrovie tedesche.

Commenta

• Originalmente inviato da SCANIA V8 THE K Visualizza messaggio
              Hanno rifatto il set del trasporto del Catwalk con i mezzi rivatrans, anzichè quelli della Schenker, che in più aveva la gru Liebherr LTM 1045 e il vw transporter.
              Scusate l' off topic, ma volevo segnalare il video del trasporto a questo indirizzo:

Commenta

• Pare che Norscot si stia dando da fare con i modelli Liebherr....

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                  Pare che Norscot si stia dando da fare con i modelli Liebherr....

http://cgi.ebay.de/Liebherr-PR-724-R...QQcmdZViewItem
                  Qualche dettaglio della nuova versione del Liebherr 724 by Norscot.... decisamente meglio della prima
                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Un bel salto di qualità, nulla da dire!

Commenta

• Se non ho capito male Norscot ha indetto questo sondaggio per far uscire, a seconda delle richieste, alcuni modelli tra le novità 2008 in edizione limitata. Spero che qualcuno che conosce il tedesco meglio di me possa chiarire se ho capito bene..... e magari sapere da tutti voi se è il caso di partecipare al sondaggio.....

Commenta

• Prima foto per il 320D norscort...http://forums.dhsdiecast.com/default...posts&t=115447...
                        Apparte i rivetti da ritoccare con un tocco di giallo cat sicuramente dal vecchio 320c c'e' stato un bel cambiamento ...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                          http://www.baumaschinenbilder.de/for...798#post197798

Se non ho capito male Norscot ha indetto questo sondaggio per far uscire, a seconda delle richieste, alcuni modelli tra le novità 2008 in edizione limitata. Spero che qualcuno che conosce il tedesco meglio di me possa chiarire se ho capito bene..... e magari sapere da tutti voi se è il caso di partecipare al sondaggio.....
                          I modelli elencati nel sondaggio sono quelli che deve fare la norscot x il 2008.
                          Secondo me hanno fatto il sondaggio per sapere tra gli utenti di quel forum qual'è secondo loro il miglior modello che ha deciso di fare la norscot x il 2008.

Commenta

• Originalmente inviato da RH400 Visualizza messaggio
                            I modelli elencati nel sondaggio sono quelli che deve fare la norscot x il 2008.
                            Secondo me hanno fatto il sondaggio per sapere tra gli utenti di quel forum qual'è secondo loro il miglior modello che ha deciso di fare la norscot x il 2008.
                            Io in verità ho utilizzato un traduttore online.... solo che non lo ritengo molto attendibile. Comunque sia mi ha tradotto un parte in cui diceva "limited edition". Ci vorrebbe qualcuno che conosce bene il tedesco.
                            Sinceramente mi aspettavo di più da quel 320D.
                            Comunque dalle foto si capisce poco.... vedremo.

Commenta

Sinceramente mi aspettavo di più da quel 320D.
                              Comunque dalle foto si capisce poco.... vedremo.
                              Sicuramente sarà meglio del 320C.
                              Perchè fare un modellino migliore del 320C basta poco.

Commenta

• A me sembra che il 320D sia ancora meglio del 330D, mi sembra migliorata la cabina per esempio (continuo a non capire con che logica la Norscot produca cabine sempre diverse per escavatori che anche nella realtà hanno le stesse cabine )

Altre foto di novità Norscot qui:
                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Sicuramente sì è migliorati però dato che devo essere sempre critico verso Norscot non voglio smentirmi neanche questa volta:
                                  1- mi sembra (non ne sono sicuro) che su 323 e 320 sia stato riutilizzato il braccio e la benna del 320C..... considerando alcuni "ricicli" degli ultimi tempi la cosa è possibile.
                                  Io il 320C lo venduto perciò non riesco a fare il paragone..... ma se la memoria non mi inganna.....
                                  2- come già si era pensato il 323 ed il 320 sono lo stesso modellino con decals differente.... ricordo che nella reltà non è così. Perciò quale dei due è quello più simile alla realtà????
                                  3- nota positiva hanno messo i fari sulla cabina....

Commenta

3- nota positiva hanno messo i fari sulla cabina....
                                    In compenso li hanno tolti dal braccio!
                                    Il braccio mi sembra diverso dal 320C, sicuramente lo stick, vedendo la foto che c'è sempre in questa pagina: http://forums.dhsdiecast.com/default...posts&t=115447

Sarebbe interessante sapere cosa cambia esteticamente tra 320D e 323D nella realtà, a me sembrava che fossero identici
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                      In compenso li hanno tolti dal braccio!
                                      Il braccio mi sembra diverso dal 320C, sicuramente lo stick, vedendo la foto che c'è sempre in questa pagina: http://forums.dhsdiecast.com/default...posts&t=115447

Sarebbe interessante sapere cosa cambia esteticamente tra 320D e 323D nella realtà, a me sembrava che fossero identici
                                      Hai ragione Marco il braccio è differente.... però la benna è proprio quella del 320C.

In effetti nella realtà le due macchine hanno la stessa base..... ma ci sono comunque 30 ql di differenza tra l'una e l'altra. Più che a livello estetico le differenze sono a livello prestazionale.... HP, diagrammi di scavo, carro e qualche altra sciochezza. In definitiva esteticamente cambia il carro che nel 323 è più pesante (ancora di più nella versione s) e se cambiano le prestazioni di scavo dovrebbero esserci delle differenze nel braccio.

Commenta

• Allora, per fare un po di chiarezza: 323D e 320C nella raltà sono praticamente la stessa macchina, oltre la zavorra e qualche altro piccolo particolare non cambia granché, quindi ci può stare che abbiano lo stesso boom(braccio) e lo stesso stick, per quanto riguarda il peso anche quello è uguale secondo la configurazione della macchina(S, ME, NLME ecc.)....altra cosa è il 320D che può essere paragonato al 319C e nn ha niente a che vedere col 320C.
                                        Ecco il perchè delle differenze tra quote di scavo HP ecc....il paragone va fatto 320C-323D e 319C-320D...ok?
                                        Andrea Luxxx797

Commenta

• Ho confrontato il braccio del nuovo 323D/320D e del 320C...sono differenti poichè dalle foto si vede che il braccio della serie "d" è uno scatolato con il fondo riportato...mentre quello vecchio del 320c erano due semibracci assemblati nel mezzo ....quindi per tutta la lunghezza del braccio superiormente e inferiormente si vedeva la giunzione delle due parti, anche la benna non è la stessa perche nel 320d si vedono le nervature nei denti benna mentre nel 320c sono semplicemente stampati senza troppi fronzoli
                                          Il vostro geom.preferito

Commenta

• Altra cosa, non vi sembra che la larghezza delle suole dei catenari sia un pò troppo abbondante? O forse hanno mantenuto lo stile delle macchine che vendono negli USA, visto che a occhio mi sembra che le preferiscano con suole più larghe???

Altra stranezza: che senso ha fare due modelli uguali che differiscono solo nelle decals o poco più?

Commenta

• Bhè le suole così larghe sono molto diffuse anche in tutta europa.... solo in italia non le usiamo per i soliti motivi di mantenere le dimensioni di trasporto entro certi limiti.
                                              Secondo me, o è una cosa fatta di proposito (infondo modellini con suole larghe non mi pare ce ne siano...) oppure, per la solita politica del riciclo, sono le stesse suole del 330.

Sicuramente i due modelli differiscono solo nelle decals. Ricordo che la stessa cosa l'ha già fatta NZG con il PC200 e PC210..... Solo che in quel caso le due macchine sono del tutto uguali ma cambia il nome a seconda del mercato di riferimento.
                                              Il 320d ed il 323D ripeto, sono simili ma non uguali....... e tali differenze sarebbe stato meglio evidenziarle!!!

Commenta

• Prima foto del CAT D11T by Norscot:

Commenta

• Il 320d è venduto in America il 323d in Europa,intendo i veri mezzi???
                                                  Comunque era molto meglio diversificare i due modelli,uno braccio normale l'altro triplice ecc...

Commenta

• Sia il 320D che il 323D sono venduti in Italia: http://cmms.cat.com/cmms/servlet/cat...t&familyid=464

Commenta

• Piano piano si iniziano a vedere tutti i nuovi modelli ....
                                                      Caterpillar 572C pipelayer :

E per rimanere in tema novita' guardate un po qua' ...
                                                      Regionen stärken & Jugend fördern Rainer Markgraf Stiftung Die Rainer Markgraf Stiftung fördert Bildung, Wissenschaft und Forschung in den Regionen Oberpfalz und Oberfranken. Hier leistet die Stiftung ihren Beitrag zur Verbesserung der Infrastruktur. Außerdem unterstützt die Stiftung die berufliche Aus- und Weiterbildung von Jugendlichen sowie die berufliche Qualifikation
                                                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 19/08/2008, 10:30.
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Quindi il ragno Ros di cui si parlava era il Menzi Much... avrei preferito un Kaeser un Euromach o un Batemag sinceramente.
                                                        Anche il posatubi Cat non sembra male

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio

E per rimanere in tema novita' guardate un po qua' ...
                                                          http://www.markgraf-privat.de/RmNeuh...el=fmmodellbau

Previsto per marzo 2009, facendo le corna e sperando che non ci siano ritardi....

Commenta

• dalla foto il posa tubi promette bene!!!!
                                                            Speriamo che anche nella realtà lo sia, perchè è modello che mi piacerebbe prendere.

Commenta

• Se il modello finale sarà così, prevedo che farà un successone e ne venderanno davvero tantissimi!

Forse tutte le critiche mosse alla Norscot in questi anni cominciano a fare effetto e stanno agendo di conseguenza...

Commenta

Caricamento...
                                                              X