Si, da un Eurotech molto lungo al quale faro' la festa molto prima, trasformandolo magari in un 190E48 4x4 a cui attaccare un cassone a vasca della Old cars..sempre compatibilmente alle dimensioni....oppure vedro'...ancora non ho deciso..
Gio, spero manterrai la promessa x stasera.. a proposito, ma come biiiiiip si fa per vedere gli aggiornamenti? Le foto le ho viste (bello l'Eurostar 4 assi della Corti..spero di poterlo realizzare al piu presto...)ma solo quelle sono l'aggiornamento?
Porca la pupazza, come direbbe Bonolis.....ad avere la macchina digitale, saperla usare e inserire le foto qui...vabbuo', forse vorrei troppe cose perchè?
Visto che sono bloccat* a casa dal maledetto virus che c'è n giro, sono iniziati lavori in maniera seria per costruire il "mio" Iveco Eurotrakker 450E54 W EZ300 8X8..su base Conrad Come gia scritto, ho usato l telaio di un 4 assi betoniera, a cui ho montato la cabina alta di un Eurotrakker, per la ralla ho usato una cannibbalizzata da un modello giocattolo, per relizzare il radiatore retrocabina, ho usato la griglia e un pezzo di brandina avanzate da una scatola di montaggio in 1:24 Italeri del Turbostar appositamente sagomate, cosi come uno dei serbatoi pneumatici del succitato kit farà da cassa filtro aria, per il serbatoio, ho usato il tappo di un...astuccio per termometri della temperatura corporea.... ora non so se lasciare il telaio in nero ( e quindi mi rimarrebbero da verniciare solo i serbatoi, essendo uno trasparente ed un altro rosso) o se farlo in rosso, ma avrei un sacco di problemi con i cerchi ruota (gli assali anteriori sono sterzanti....).
Per i lampeggianti, ho usato una strisciolina di plastica ottenuta dal taglio di un foglio di copertura del telaio di un Daf 95XF (scala 1:24 Italeri)su cui ho installato 2 cilindri arancioni..provenienti dal modello giocattolo di cui sopra....i nmodo da realizzare la caratteristica impalcatura Sivi, ora devo vedere come realizzare il tubo di scarico verticale, mi resta da modificare la traversa posteriore e realizzare il gancio di traino davanti...avete suggerimenti????? Gio Maffy, DOVE SEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIIII?
Alla fine: telaio in rosso, serbatoi, ralla e radiatori montati..FINALMENTE il 450 T.E. è pronto, ora solo la campana di traino anteriore equalche piccolo particolare ed è finito, ma già stasera, solo per prova gli ho agganciato un nooteboom, ottenuto da una confezione giocattolo (se non fosse per le ruote troppo grosse, andrebbe anche bene .. domani vado a vedere se ne trovo un altro, cosi da metterci le mani, magari demolendo dei semimodellini in scala 1:55 per usare gli assali...)...Bhè, era uno spettacolo!!!! Con il D11 Norscot sopra, immaginatevi un po..ed ora che arriva il Case CX800......
visto che alla fine mi è avanzato un Eurotech 3 assi lunghissimo dal quale ho levato la cabina lunga per metterla al trattore T.E. e quind ora ha la cabina corta, oggi pomeriggio vado in giro per negozi se trovo dei modellini giocattolo a carrellone, in modo da utilizzare il pianale e le ruote (in modo che l'eurotech si abbassi un po...)per far diventare l'Eurotech un camion-carrellone..magari a 4 assi...... secondo voi, in quel modo posso caricare sopra l'O&K rh6.5?
Ho tirato fuori quest'argomento, perchè è questo il posto dove le conclusioni relative ai modellini del 450 e dell'Eurotech carrellone devono stare... il semirimorchio con dolli a 4 assi è finito... cosi come oggi è iniziata la fase finale della realizzazione dell'Eurotech carrellone... ho trovato un giocattolo con sopra un bulldozer, consistente in un camion musone americano ed un semirimorchio pianale con rampa a larghezza totale... l'ho smonato, limato le parti laterali, tagliato in lunghezza..e montato sul telaio dell'Eurotech... ora mi resta da aggiungere il secondo asse anteriore, qualche piccolo particolare...ed è finito...il trattore 450 T.E. con dietro il dolly su cui è aggangiato il semi con sopra il Case CX 800 fa bella mostra di se....ma si è fregato nmezza vetrina
Commenta